In risposta al messaggio di marcone62 del 18/10/2015 alle 22:01:37
Sto risistemando un euroyacht 140i dell'anno 1998; non mi arriva tensione 220V al caricabatteria ed ovviamente non mi carica la batteria. Inoltre la luce all'interno, proprio sopra la porta d'ingresso, che si accende anchecon la centralina spenta, non funziona più. Non trovo fusibili su questo mezzo se non quattro posti sulla centralina che è della ct elettronica e tre, di elevato amperaggio, posti sulla batteria servizi? Ce ne sono altri, qualcuno conosce questo mezzo? sulla sinistra della centralina, che è posizionata proprio sopra la porta d'ingresso, c'è uno sportellino in legno, dove sotto confluiscono molti cavi di notevole sezione, che non riesco ad aprire. X caso sono li? Qualcuno sa come si toglie questo sportello privo di viti? purtroppo non riesco a postare foto tramite tynipic. grazie e saluti a tutti.
Ciao, ho un Icaro dello stesso anno, penso che monti lo stesso CB, la 220 è derivata da un morsetto all'interno nel vano CB, non mi sembra ci siano fusibili, verifica la tensione sulle prese, gli unici fusibili dedicati all'illuminazione a 12 V sono quelli presenti sul pannellino sopra la porta, lo "sportellino" di legno copre il foro dedicato ai comandi dell'eventuale gruppo elettrogeno, i cavi che vedi dietro servono per la sua gestione, anche io ho provato a togliere lo sportellino, ma ho desistito, credo sia incollato e non mi andava di fare danni. I tre fusibili grossi in prossimità della BS proteggono le linee verso l'alternatore, il CB e il frigo. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 18/10/2015 alle 23:57:57
Ciao, ho un Icaro dello stesso anno, penso che monti lo stesso CB, la 220 è derivata da un morsetto all'interno nel vano CB, non mi sembra ci siano fusibili, verifica la tensione sulle prese, gli unici fusibili dedicatiall'illuminazione a 12 V sono quelli presenti sul pannellino sopra la porta, lo sportellino di legno copre il foro dedicato ai comandi dell'eventuale gruppo elettrogeno, i cavi che vedi dietro servono per la sua gestione, anche io ho provato a togliere lo sportellino, ma ho desistito, credo sia incollato e non mi andava di fare danni. I tre fusibili grossi in prossimità della BS proteggono le linee verso l'alternatore, il CB e il frigo. Un saluto Enzo
grazie del consiglio enzo. Domani provo a cercare questo morsetto all'interno del vano CB x verificare che nn sia scollegato.
In risposta al messaggio di enzo44 del 18/10/2015 alle 23:57:57
Ciao, ho un Icaro dello stesso anno, penso che monti lo stesso CB, la 220 è derivata da un morsetto all'interno nel vano CB, non mi sembra ci siano fusibili, verifica la tensione sulle prese, gli unici fusibili dedicatiall'illuminazione a 12 V sono quelli presenti sul pannellino sopra la porta, lo sportellino di legno copre il foro dedicato ai comandi dell'eventuale gruppo elettrogeno, i cavi che vedi dietro servono per la sua gestione, anche io ho provato a togliere lo sportellino, ma ho desistito, credo sia incollato e non mi andava di fare danni. I tre fusibili grossi in prossimità della BS proteggono le linee verso l'alternatore, il CB e il frigo. Un saluto Enzo
grazie del consiglio enzo. Domani provo a cercare questo morsetto all'interno del vano CB x verificare che nn sia scollegato.