quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/05/2011 21:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso sia la cosa basilare da fare, peccato che ora non ho un tester in casa. Domani provvedo. Sono indeciso se toglierlo dalla 220 per la notte o lasciarlo? Cosa faccio? Grazie per l'aiuto.
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/05/2011 21:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corrente la stacco di sicuro per la batteria la cosa è più complessa. Vedo cosa riesco a fare.. Grazie! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/05/2011 22:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se e' solo il pannello di comando che non funziona (e' non e' poco) ci dovrebbe essere un fusibile che lo alimenta situato nella scatola fusibili. (forse dietro il sedile di guida vicino al caricabatteria?) E' un fusibile da 350mA, per cui sara' in vetro a differenza degli altri. Sperando ovviamente nel solo guasto al fusibile [:D] Dallo schema, e' quello che alimenta il connettore J4 che poi va al pannello. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 24/05/2011 17:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho controllato i fusibili, c'è una scatola dietro al sedile di guida, una specie di torrino con coperchio con una 10 di fusibili a lamelle, tutti integri.. si tratta di fusibili di di 10-15 A In prossimità del caricabatterie c'è un fusibile a lamella da 40 A che risulta integro. Sotto al sedile passeggero c'è un altro fusibile da 40 A integro.. Il caricabatteria funziona, la BS non è a terra, perchè l'aspirapolvere a 12 V di B&D funziona (la collego ad una presa tipo accendisigari da me piazzata che parte diretta dalla bs (è protetta da fusibile da 30A >>> è l'unica modifica elettrica sul vr, il resto è originale!<<<<) Ho tolto il pannellino di controllo, sono 4 viti.. dietro si vede un cablaggio con 4 fili sottili che non ho idea dove partono.. dietro al pannello si vedono una miriade si giunzioni, cavi ecc.. ma tutto sembra sano.. Non trovo eventuali fusibili da mA.. che menzioni.. il pannellino sembra sano,non si vedono bruciature o altro di anomalo. Ti chiedo, lo schema che mi hai postato a che centralina appartiene? Quello che non capisco è come mai ho lasciato il camper in rimessaggio a posto e dopo circa 2 mesi non va nulla.. Grazie per l'aiuto , grazie a tutti... vi aspetto ocn buone nuove[8)][:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/05/2011 22:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sa tanto che bisogna agire di "tester". Lo schema (che in teoria dovresti avere nelle dotazioni) lo puoi scaricare qui E' dell'Autoroller, sperando che l'edizione sia corretta. Lo schema elettrico (non completo) si trova alle pagg 28,29. Se riesci ad individuare il connettore J4, puoi controllare col tester se c'e' tensione. Quello che e' indicato sullo schema come fusibile da 0.35A non e' disegnato come al solito. Magari non e' in vetro ma qualcosa di saldato, insomma occorre cercare con pazienza. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/05/2011 20:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper e la relativa centralina vengono utilizzati da 6 anni..[:o)] non è un problema di "conoscenza". C'è sicuramente un guasto. Ho procurato un tester e domani provo a capirci qualcosa. Penso sia un relè che alimenta la centralina o qualche contatto. Lo schema elettrico sul libretto roller team mostra uno schema unifilare che non mi risulta molto chiaro, sarà che non sono elettricista. Vi faccio sapere! Caio