CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Centralina Rimor Super Brig 728 del 2000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
19
depeche
depeche
25/06/2007 29
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:10:04
Oggi mentre pulivo il camper, sotto il lavello, involontariamente ho toccato l'interruttore del quadro generale e, quindi, staccato la corrente. Riposizionando l'interruttore, si è accesa una lucina rossa che dopo qualche secondo si è spenta e la centralina ha emesso un beep. Andando a vedere ho notato che si era resettata perdendo tutte le impostazioni e reimpostandosi di default. Ho reinserito l'orario e quindi proseguito con le mie pulizie. Dopo un po, servendomi la 220 per l'aspirapolvere sono andato ad avviare il gruppo elettrogeno, ma... niente.. silenzio assoluto. Non trasmette l'input per far partire il motore. Possibile che la chiusura del quadro ed il reset della centralina abbiano chiuso qualche circuito? Avendo solo da pochi giorni questo mezzo, non so cosa fare e non vorrei andare alla Rimor per qualche cosa che poi si rivelerebbe una sciocchezza che magari potevo risolvere in autonomia. Grazie anticipatamente a chi interverrà per aiutarmi.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:11:05
Telefona qui

http://www.arsilicii.com/ita/in...

chiedendo del Sig Guidotti e risolvi.
19
depeche
depeche
25/06/2007 29
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:56:40
Chiamo e ti faccio sapere. Grazie
19
depeche
depeche
25/06/2007 29
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:08:25
Guidotti non c'era ma ho parlato con un suo collega tecnico molto gentile. Mi ha spiegato che la centralina non centra niente con il gruppo elettrogeno e che quindi il problema va cercato altrove. Probabilmente è stata solo una coincidenza. A me qualche dubbio resta. Magari lo stacca e attacca a fatto saltare qualche fusibile.. lui asserisce di no. Comunque mi ha consigliato e questo vale per tutti coloro che hanno il gruppo elettrogeno a bordo, che conviene tenere normalmente il salvavita staccato quando lo si utilizza (praticamente sempre staccato... attaccare solo quando ti colleghi alla colonnina della 220).[;)] Resta sempre il problema che il gruppo non parte.. cosa fare? Mi toccherà farlo vedere a qualche esperto.. [V]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:50:34
..prova a vedere sotto al lavandino, vicino al salvavita dovrebbe esserci un relè che è quello che commuta alimentazione esterna/generatore, vedi se i fili stanno tutti al loro posto..oppure allaccia il camper con la 220 e può darsi che il relè se si è incantato torni a posto...oppure prova a mettere in moto il generatore manualmente così da ottenere lo stesso risultato..
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
depeche
depeche
25/06/2007 29
Inserito il 14/06/2010 alle: 23:12:33
Grazie Tommaso, seguirò i tuoi consigli e proverò quanto mi hai scritto. Adesso il Camper è presso la carrozzeria Muschiona di Cantalupo (MI). Ti ricordi che mi avevi scritto delle crepe lungo i due canali verticali nel guscio della mansarda del tuo camper Nel mio ci sono le stesse crepe però nei canali verticali del guscio posteriore, quello che raccorda la parete posteriore con il tetto... L'ho scoperto ieri, ho chiamato, quindi, prima Caravan World, che sono quelli che hanno fatto i controlli del camper in relazione alla cellula, prima che lo acquistassi... Li ho ****iati per bene, dicendo che io avevo fatto l'acquisto fidandomi dei loro controlli... e poi ho telefonato al proprietario affinchè si assumesse la responsabilità delle spese relative alla riparazione... Il sig. Luigino della Muschiona ha trovato 4 crepe.. io ne avevo vista solo una e mi ha prospettato l'eventualità di sostituire il pezzo piuttosto che ripararlo.. in relazione naturalmente a quanto costerà questo ricambio.. Domani lo dovrò chiamare e mi farà sapere quanto costeranno entrambe le soluzioni... Dovrò richiamare anche il vecchio proprietario a cui avevo comunicato solo una crepa quella che avevo visto io, che poteva ripararsi con una cifra relativamente bassa.. circa 250 euro... adesso non so a quanto si salirà... Ma sicuramente dovrà essere lui ad accollarsi la spesa.. se non mi fossi accorto alle prime piogge chissa quali infiltrazioni... Ti farò sapere grazie e ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
0 minuti fa
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link