quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 12/09/2012 22:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao potrebbe essere un problema del caricabatterie, di solito e' lui che oltre a caricare la batteria, fornisce un positivo separato alla centralina che ha il compito di segnalare la presenza rete e quindi il lampeggio dei led di ricarica. Potrebbe essere anche il rilevatore nella centralina che se lo "inventa". Pero' credo che sia un problema risolverlo in faidate, almeno che sia un falso contatto sui connettori di questo segnale. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 14/09/2012 12:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io per "centralina" intendo quel blocco che personalmente ho dietro il sedile passeggero dove ci sono tutti i fusibili, rele' ecc. mentre il "pannello di controllo" e' quello sopra la porta della cellula. Se e' la centralina quella piena di polvere, un tentativo di pulizia con compressore od una bomboletta di aria compressa lo farei, chissa' mai che polvere+umidita' creino quel problema, per male che vada avrai comunque una centralina pulita.[:)] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 14/09/2012 13:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il compressore e' molto potente e a volte contiene tracce d' olio. solitamente per pulire le schede elettroniche si usa aria pulita in bomboletta.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)