quote:Risposta al messaggio di Sossio K3 inserito in data 03/04/2013 22:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè sono valori troppo alti che se fossero reali o sei molto fortunato o avresti già fatto qualche danno.
quote:Risposta al messaggio di Sossio K3 inserito in data 03/04/2013 22:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un attimo di pazienza, non è che sono 24 ore al giorno davanti al PC...[}:)] Diciamo che più che il modello del camper è utile sapere il modello di caricabatterie che potrebbe essere anche guasto (non saresti il primo). 14,4 è la tensione massima di ricarica che DEVE scendere a 13,8 di mantenimento a carica avvenuta. Il valore che leggi te è eccessivo e come tutte le tensioni troppo alte può far danni. In attesa di una verifica accurata con un tester evita di tenere il 220 collegato. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/04/2013 22:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa emme48 forse nn sono stato chiaro questo valore me lo segna solo quando ho la 220 collegata da un paio di giorni ma quando la scollego mi si stabilisce a 13,5 13,7 comunque devo fare la prova col tester
quote:Risposta al messaggio di Sossio K3 inserito in data 04/04/2013 07:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È proprio quello che sostiene Marco. Molto probabilmente il caricabatterie è andato e quando sei collegato alla 220v manda un voltaggio troppo alto che rischi di fare danni. Quindi è meglio se stacchi la 220v al piú presto!
quote:Risposta al messaggio di Sossio K3 inserito in data 03/04/2013 19:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai batterie agm? ai impostato il carica batterie su veloce e disattivato il parallelo? mi viene il dubbio che appena ti vedono arrivare diano tensione alle prese per il camper [8)][:(]