CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

centralina/trasformatore rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:15:13
girando tra le varie foto conservate sul pc mi sono imbattuto in una vecchia foto fatta ad una centralina dell'arsilici montata su un rimor del 2002. Questa centralina andava spesso in blocco per causa di una errata progettazione. Come si può notare due componenti sono fermati sul circuito tramite rivetti, questi con il tempo non aderivano più al circuito e facevano riscaldare i componenti mandando in tilt tutto il sistema........il problema è facilmente risolvibile, basta effettuare due saldature su i rivetti ed il gioco è fatto. Ci tengo a precisare che tale problema a suo tempo è stato risolto grazie alla cortesia della ditta che produce tali trasformatori l'Arsilici...........per conoscenza e perchè penso possa essere utile posto le foto se servono ulteriori info contattatemi [:D]Ettorino id="size4">id="blue">
svt73
svt73
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:35:45
ciao, io posseggo un rimor superbrig 678 del 2001 su ford transit , ho un problema alle luci della cellula , in pratica appena li accendo dopo 4-5 minuti mi si spengono tutte ( faretti lato porta , luce lato mansarda e luci nei letti a castello ) mi avevano suggerito di spostare i carichi , ma cmq il problema ce l'ho sempre , anche se mi durano accese di piu. potresti aiutarmi?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:04:40
ciao , allora potresti avere un carico troppo forte o il nodo cielo rovinato o dei cablagi rovinati, l alimentatore che funge anche da centralina se stacca il nodo cielo dovre staccare anke il nodo terra. il discorso e leggermente diverso perke lavora con i segnali can che in ogni caso vanno ad interagire con la centralina . prova a fare una prova , ossia accendi tutte le luci solo con il tasto di ingresso e poi fammi sapere cosa succede . ossia il nodo cielo volendo lavora anche senza i segnali can tramite i contatti contrassegnati con la scritta pusch . cioe se chiudi quei contatti e alimenti il nodo deve funzionare senza il resto dell impianto. . se ti posso essere utile chiamami pure al tel.
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:27:07
eccomi qui............come prima cosa se sei di Roma diventa tutto più facile.......come seconda mi fai sapere che trasformatore/centralina monti sul tuo rimor........controlla la sigla del trasformatore se è uguale a quello della foto AL 310 X....in genere il tuo problema si manifesta per un falso contatto dei fili sul nodo..al massimo per la rottura dello stesso (bus) comunque prima bisogna capire che impianto monti [:D]Ettorino id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link