CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cera per vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 30/09/2012 alle: 09:45:26
Buongiorno, vorrei comprare una cera specifica per una cellula in vetroresina, inoltre vi chiedo come posso eliminare dei piccoli punti di resina sul tetto. Ringrazio anticipatamente. Claudio
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 30/09/2012 alle: 09:57:11
Per la vetroresina io utilizzo con ottimi risultati il Polish lucidante Marine della 3M, i piccoli punti di resina si possono eliminare con il petroio bianco oppure se aspetti il freddo vengono via col l'unghia del dito. Corrado
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 30/09/2012 alle: 12:40:52
Ciao, ho visto anche io i prodotti della 3M ma non ho ancora trovato un venditore a Torino. Usi la lucidatrice o panno e olio di gomito? Il petrolio bianco va diluito? Siamo sicuri che non fa danni? Dove posso comprarlo? Grazie
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/09/2012  09:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 30/09/2012 alle: 15:39:25
Chi ne sa di più sulla vetroresina sono i marinauti quindi io ho preso il prodotto della 3M che ti è stato suggerito . Due pacchi di cotone idrofilo e olio di gomito :non è stata un'ammazzata ed i risultati sono stati buoni ( io non sono un pignolo spinto ). La lucidatrice l'ho usata 2 minuti ma poi sono passato al metodo citato . Con la resina sul tetto ho preferito desistere :tanto non si vede ,male non fa e poi prima o poi ricapita . Saluti ,Giuseppe
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 30/09/2012 alle: 16:17:32
Io ho usato il polish 80345 rosa 3M. Si stende facilmente con un panno morbido e credi a me è favoloso. Un litro costa 25€.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 30/09/2012  12:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 30/09/2012 alle: 19:44:43
Il Polish rosa è specifico per vernici acriliche mentre il Marine è specifico per la vetroresina ( è prodotto negli USA) Corrado
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 01/10/2012 alle: 13:58:59
salve, parlando con un responsabile di un cantiere nautico gli chiesi come facevano a far ridiventare le barche belle lucide. A parte olio di gomito e attrezzi tra le altre cose mi disse che loro "diluivano" la pasta abrasiva mettendo del petrolio bianco.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:05:09
diluivano" la pasta abrasiva mettendo del petrolio bianco.id="red"> Io l'ho fatto un po di tempo fa' sul mio mezzo. Non e' una passeggiata , devi mettere in preventivo almeno 2 gg di lavoro. (Poi dipende dal mezzo e dalle tue forze) Io feci esattamente cosi': prima una bella lavata all'autolavaggio automatico tanto per togliere polvere e fango, senza diventare matti. Poi prepari una bella poltiglia con pasta abrasiva superfine, non molto aggressiva,e petrolio bianco. Lo passi su piccole superfici per volta e con un panno morbido e pulito, quando ha formato una patina biancastra ripassi il tutto. Per renderlo ancora piu' brillasnte ho usato la cera spray della ma-fra 'metal car'. facile e voloce da dare e con ottimi risultati. Alla fine vedrai, sarai stanco ma soddisfatto. P.S. Questi sono lavoretti da farsi in compagnia con qualche amico camperista, a cui, in secondo tempo restituisci il favore per un altro lavoretto.Risultano essere meno pesanti e meno faticosi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:52:55
non sono ferratissimo in materia ma penso che tutte le cere e polish vari un pelo siano abrasivi e quindi li darei veramente con parsimonia. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:15:49
Centrato il problema, io infatti vorrei acquistare un prodotto non troppo abrasivo, solo per il tetto debbo come qualcuno ha indicato provare altri prodotti come il petrolio bianco, ma rimane la paura di fare danni.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2012  19:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:17:27
Mi puoi dare qualche indicazione ulteriore del Marine? Grazie
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/09/2012  19:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 01/10/2012 alle: 22:30:34
Ciao ragazzi, io sono di Venezia e sono cresciuto a pane e barche, per passione (sport, regate ecc...), tramandata dalla famiglia (abbiamo sempre avuto la barca), per hobby (la barca è come il camper) e per lavoro (prima facevo l'installatore di attrezzature nautiche, riparavo imbarcazioni in vetroresina e producevo passerelle in carbonio e poi tutte le manutenzioni...amo smontare, aggiustare, modificare) ora invece l'autista (sempre in barca ovviamente)! Credetemi molti prodotti sono ottimi come quelli della 3M, da molti di voi citati, sicuramente migliori di altri...ma ascoltate un consiglio...non fatevi p..pe mentali su ste cose! Un banalissimo polish è più che sufficiente per lucidare sia le pareti del camper in vtr che il tetto in alluminio (io l'ho fatto con la lucidatrice ed è venuto nuovo, ci si specchia quasi!e il mio è del 2001).Sulle barche l'ho fatto centinaia di volte! Se alcuni punti sono più tenaci usate un po di pasta abrasiva oppure aggiungetela al vostro polish (che è già un po abrasivo ma non molto)! In ogni caso provate sempre su un angolino prima! Per le righe nere infatti non servono prodotti miracolosi (che ho anch'io acquistato e cestinato immediatamente)...lavate il camper bene, anche con il famoso gallo (basta che sciacquiate subito e abbondantemente) e poi se le righe restano, un po di polish e spariscono via e il camper resta protetto dal film che si crea! Per quanto riguarda tutte le idee sul gallo francese...come crediate che laviamo le barche?...ecco non lo consiglio sui camper vecchi, perchè la vernice viene via molto facilmente, ma su quelli da dieci anni a ora andate tranquilli basta non esagerare o diluirlo e sciacquare bene prima che il sole asciughi! (ma anche in questo caso se restano aloni dei saponi da voi usati basta un po di polish!) Se usate la lucidatrice non fatela andare a giri molto alti, perchè se non siete in grado di usarla bene rischiate di "bruciare" (così si dice) la parte! Se la vernice viene via non è sempre colpa dei prodotti che usate ma spesso della vernice che hanno usato! Ci sono prodotti più o meno buoni è vero, ma credetemi alla fine anche quello del supermercato va benone! Ciao e buon divertimento a tutti (soprattutto a chi se lo lucida tutto a mano!![:D]) ...ah dimenticavo...non date mai polish o quant'altro se le gocce di resina sono fresche...effetto pongo e diventate pazzi per toglierle! Ottimo il consiglio di lasciarle asciugare o ghiacciare, poi vengono via da sole!...oppure (questo è un consiglio di un carrozziere...semplice alcool!)
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 02/10/2012 alle: 05:51:28
io mi trovo bene con la sympol flacone rosso la trovi nei brico e poi mi sono preso la macchinetta per lucidare alla lidl viene benissimo prima però l'ho lavato molto bene ciao pace amore e gioia infinita
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/10/2012 alle: 08:24:23
lavate bene il camper anche con il famoso gallo id="red">[xx(][xx(][xx(]!! Io non lo farei. Esperienze personali mi dicono di sconsigliarlo. 1) Dovevo riverniciare le gelosie,o persiane che dir si voglia, in legno, bene le ho sverniciate usando il famoso GALLO!! 2) recentemente mi sono messo a fare un pò di pulizia alla macchina e avevo i cerchi neri dei residui dei freni. Bene ho usato il GALLO, senza badare dove lo spruzzavo un pò è andato anche sulle gomme.Bene ho le gomme, (i pneumatici) tutti macchiati. Ha mangiato via il colore nero delle gomme!
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/10/2012 alle: 10:29:08
C'è anche il Fiberglass Polish per vetroresina, 1 litro costa 12€ circa.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:47:05
Mi spiace x le tue esperienze negative ma nn si è mai parlato di usare il gallo su legno o pneumatici!
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:48:15
Mi spiace x le tue esperienze negative ma nn si è mai parlato di usare il gallo su legno o pneumatici!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/10/2012 alle: 13:50:32
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 02/10/2012  12:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle gelosie l'ho usato appositamente per sverniciarle senza fatica. Sulle gomme è stato un'inconveniente di poco conto. Era solo per far sapere la POTENZA detergente di tale prodotto. Anch'io, come detto da qualcuno precedentemente, da tempo uso il Synpol con grande soddisfazione.Facilita' d'uso e risultati garantiti, senza rischi di vedersi scolorito e opacizzato il mezzo.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 02/10/2012 alle: 19:33:38
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/10/2012  13:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho usato il synpol perô quello blu, il mezzo ê tornato nuovo un pò meno la mia spalla, posso suggerire per la passata finale un bel panno in microfibra, lascia tutto splendente, quasi da occhiali da sole[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link