http://picasion.com/i/20ZYx
Sotto ogni cielo è casa mia...quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 04/02/2014 20:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha già detto niknik02 il caricabatteria è di solito abbastanza grosso. Controlla bene in quanto ci sono fusibili all'interno. Se non vado errato uno è da 2 ampere e un altro da 15 o 20 ampere sulla linea a 12 V . Guarda se non si è rotto un fusibile
Questo è un caricabatteria della Cbe . Non è detto che sia uguale al tuo ma di solito anche gli altri sono simili.
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 04/02/2014 20:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se proprio proprio sei in crisi, compri un qualunque caricabatterie per auto e ogniqualvolta hai a disposizione il 220 ricarichi. Altrimenti da qualche amico in italia ti fai spedire il pezzo; penso sia questione di qualche giorno Saluti
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/02/2014 20:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra ottima la prima soluzione, andare a prenderne uno nuovo da sostituire, se poi non era quello si è buttata una cifra, oi fare riparazioni distante da casa, si rischia anche di peggiorare le cose. Se tutto il resto va, non è un danno che ti blocca, vai in un accessori auto (penso ci sarà) e prendi un piccolo caricabatterie automatico, che colleghi sulla BS ogni volta che entri in un capeggio. Io, me ne porto sempre uno di scorta proprio per una simile eventualità. Poi, sempre che non siano i fusibili, la riparazione come si deve la farai con comodo quando prima o pooi tornerai in Italia. Avere il famoso caricabatterie da 19,99 euro della LIDL, sarebeb uno di quei casi che torna utile.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://picasion.com/i/20ZYx
Sotto ogni cielo è casa mia...
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 04/02/2014 20:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT - Visto che hai "risolto", la presente serva per comunicarti la mia estrema INVIDIA nei confronti di chi si puo' permettere di stare "qualche mese" in Marocco. :))))))) Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/02/2014 10:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci vuole pazienza, poi vedrai che ci arriviamo anche noi [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2014 00:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/02/2014 00:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io, ho 55 anni, ma prima dei 67 non me la cavo....[:(] E ho gia in elenco tanta di quella roba iniziando da 4 mesi in Islanda, 6 in Marocco etc....sarò superimpegnato e sempre in giro [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2014 00:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 05/02/2014 18:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...prova a postare qui le foto del trasformatore magari arriva qualche dritta...[:)] permettimi una domanda, come fai a dire che il trasformatore è partito? quali sono le operazioni da te fatte per dire ciò? Non funziona quando sei allacciato alla 220? hai controllato che non sia scattato il salvavita/magnetotermico? Se il problema si presenta quando sei attaccato alla 220 io farei così: controllo funzionamento del cavo di alimentazione tra camper e colonnina, se perfettamente funzionante controllo del salvavita/magnetotermico (certi per essere armati hanno bisogno di essere portati prima in basso e poi verso l'alto), controllo della linea 220 dal magnetotermico al trasformatore (questa prova la fai togliendo la presa femmina sotto al trasformatore ed usando una prolunga direttamente alla colonnina ( può capitare che il cavo di alimentazione si possa tranciare o essere rosicchiato da un topo) naturalmente controllo del fusibile posto a protezione del trasformatore e se ricordo bene è posto proprio sul trasformatore. Fatto ciò se tutto funziona e il fusibile non è bruciato con un tester proverei a vedere se è presente tensione 12 volt in uscita dal trasformatore. Dimenticavo una controllatina anche allo stacca batteria sevizi... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false...
http://www.nordelettronica.it/c...
e scarica il libretto uso e manutenzione in modo da trovare dove è posizionato il fusibile. In genere è il modello NE186 dallo schema elettrico vedrai che ha un fusibile remotizzato da 1A id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false...quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2014 00:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa situazione, maledetta fornero. mi mancavano 2 anni, già pregustavo la salsedine del mare del Marocco, vecchia baldraccona, ha sistemato i suoi figli e inchiappettato milioni di italiani piangendo di gioia per aver rovinato la vita a tanta gente
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 07/02/2014 13:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 07/02/2014 00:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando hai pagato il traghetto, tanto vale starci un po, vedere tutto con calma. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 04/02/2014 20:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti e di aiuto a Marrakech vendono camper e accessori hanno anche Carthago. Ciao luca