CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cerco consigli riparazione infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:14:11
Buon giorno a tutti purtroppo mi si è formata una piccola crepa sull'alluminio e da li ha cominciato a filtrare acqua(in questo periodo non smette piu di piovere)ho tamponato mettendo un filo di silicone sulla crepa ma ormai la spalla della finestra e molle quindi DEVO intervenire. X il momento non cerco consigli su come effettuare il lavoro ma pensi su che tipi di materiale aquistare quello che piu mi preme e sapere quale colla è piu adatta x incollare l'alluminio con travetti e isolamento e lo stesso vale anche x le plastiche di rivestimento parete interna poi quale tipo di legname piu idoneo mentre x l'isolante penso che vada bene del poliuritano espanso Un altro consiglio che vorrei(visto che ho girato un po di posti ma son tornato sempre piu confuso di quando son partito)e come fare o dove trovare delle mascherine che mi aiutino a coprire quella che è la crepa sull'alluminio della cellula esterna cè chi mi ha proposto di usare qelle x le ventilazioni ma esteticamente mi sembra una stro...ta Grazie Paolo PS:dimenticavo la crepa e di circa 2 cm e si trova giusto in concomitanza della fine della mansarda dove fa la curva x la spalla della finestra della dinette
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 16/05/2012 alle: 19:50:44
se devi cambiare anche il travetto di legno io metterei una pezza all'interno. comunque è meglio se metti una foto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/05/2012 alle: 21:35:47
quoto, per incollare legno alluminio usa la saratoga WD4 per le plastiche e toppa del taglio del mormale sigillante poliuretanico, normalmente i travetti sono di abete
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 16/05/2012  19:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 16/05/2012 alle: 23:07:35
infatti faro il lavoro assieme ad un amico(che piu che un amico è un fratello) falegname che anche lui mi ha consigliato l'abete rosso(quello che usano x far le case di legno)x il collante tra lamiera di alluminio e travi/coibentazione quello indicatomi(dove lo si puo reperire??) mentre x le foto appene mi riesce(devo ricordami sia di farle che di come si postano poi)ve le postero cosi magari mi darete dei consigli su come far x costruire una mascherina decente x coprirlo e su come inervenire x uno stuccaggio x il momento vi ringrazio Paolo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 08:10:53
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 16/05/2012  23:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se può esserti d'aiuto, questa è la mia infiltrazione, se hai bisogno chiedi pure.[;)] https://forum.camperonline.it/#=151416&whichpage=1&SearchTerms=pyntor
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/05/2012 alle: 18:26:39
ciao,la colla saratoga WD4 la puoi trovare nei brico ben forniti o leroy mer... non ti confondere con la WD2 perchè è una vinilica non adatta allo scopo,ho dato uno sguardo al lavoro di pyntor devo dire un capolavoro prendi spunto in particolare al rivestimento interno, nel tuo caso non hai bisogno di resinare poi se hai un amico falegname sei in una botte di ferro
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 16/05/2012  23:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 18/05/2012 alle: 10:48:02
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 17/05/2012  08:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bhe dai la mia al momento non deovrebbe essere cosi estesa come la tua.Non mi spiace l'idea della resinatura sull'interno della parete di alluminio Ho anche dato un occhiata alla tue scheda e tra le altre cose ho visto che non abitiamo poi molto distanti Paolo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 18/05/2012 alle: 10:49:22
Cavolaccio me ne stavo dimenticando potreste x favore postarmi il link x allegare le foto Grazie mille
pyntor
pyntor
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 15:46:01
[quote]Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 18/05/2012  10:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Prova con questo: https://forum.camperonline.it/#=64610&whichpage=1&SearchTerms=postare%2Cfoto
pyntor
pyntor
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 15:47:27
Io uso questo: http://imgur.com/
13
toshiba214
toshiba214
18/05/2012 7
Inserito il 18/05/2012 alle: 19:06:09
Salve a tutti, anche io mi unisco alla famiglia degli infiltrati. Da un po di giorni sto smontando al momento le parti coinvolte nelle infiltrazioni. Sono molto demoralizzato, in quanto contrariamente a quanto pensavo, il marcio è molto esteso - al momento parete laterale lato sx, iniziando dalla mansarda e anche la parte posteriore sx. Anche il legno lungo che sta giù che fa da suppoto è andato. In più ci sono fori piccoli e medi sull'allumio. non so più da dove cominciare, se conviene smontare tutta la parete, ripararla e rimontarla. scusate ma questa righe le ho scritte anche per sfogarmi. mi sa che quasta estate è giocata! appena posso allego foto. grazie a tt

Modificato da toshiba214 il 19/05/2012 alle 18:14:40
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 19/05/2012 alle: 18:18:14
quote:Risposta al messaggio di toshiba214 inserito in data 18/05/2012  19:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai il posto al coperto smonta la parete , la ripari e poi rimonti. fidati
13
toshiba214
toshiba214
18/05/2012 7
Inserito il 19/05/2012 alle: 23:06:13
grazie per avermi risposto si infatti l'idea è quella di smontare la parete. Ma come faccio ad incollare i listelli in legno e i nuovi pannelli visto dovrebbero essere pressati? poi ce del marcio anche nella parte posteriore, non ancora quantificato. la prima infiltrazione pensavo fosse intorno all'oblò, ma poi dopo aver visto il resto quella e poco conto. intanto provo ad allegare un po di foto. sono le prime che ho scattato. appena posso ne faccio delle nuove in modo da farvi vedere l'avanzamennto del lavoro questo è l'oblo dopo la pulizia ora provo a mettere altre foto
13
toshiba214
toshiba214
18/05/2012 7
Inserito il 19/05/2012 alle: 23:45:59
ecco la parete sx lato vicino la mansarda con l'armadio già smontato qui stava montato il boiler particolare parete dietro sedile di guida altro particolare ora ci sono foto fatte con il cellulare inizio apertura oblò mansarda , anche si vede male... seguiranno quelle aggiornate appena le faccio saluti a tutti

Modificato da toshiba214 il 19/05/2012 alle 23:47:41
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 20/05/2012 alle: 10:22:45
alla faccia della piccola infiltrazione .... da ieri ci sono pure io nella famiglia infiltrati , non oso smontare l' oblo' se trovo una cosa cosi' mi sparo [:(] speriamo bene ...ma ti entrava acqua in cellula ? io per adesso ho trovato 2 parti molli in zona oblo' dinette . acqua pero' dentro il camper zero . camionaro 71
13
toshiba214
toshiba214
18/05/2012 7
Inserito il 20/05/2012 alle: 12:29:55
no si sentiva solo cattivo odore e un pò di molle, quando sono li molte volte mi fermo... e guardo....e vi viene da piangere... saluti e buon lavoro
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 20/05/2012 alle: 12:51:56
te credo [:(] con quel danno ...poi propio a pochi mesi dalle ferie estive . roba da ....[xx(] lasciamo perdere . io per adesso cattivo odore non ne sento ... ho scoperto il fattaccio propio mentre stavo montando il condizionatore in cellula ...diciamo se mi facevo i fatti miei non lo scoprivo , invece oltre a diventare matto a montare sto' benedetto condizionatore mi tocca pure riparare l' infiltrazione . tempo ne ho poco solo il sabato e domenica . in****atura doppia [}:)] buona domenica e buoni km camionaro 71
13
toshiba214
toshiba214
18/05/2012 7
Inserito il 21/05/2012 alle: 22:44:34
salve, dunque ho comprato lo sverniciatore per togliere la colla dall'allumio, poi sono riuscito a trovare in zona il terostat 81 che comprerò appena verifico la larghezza che mi serve, mentre per quanto riguarda la colla poliuretanca di cui tanto si parla, al momento la saratoga wd4 non l'ho trovata, ma invece è disponibile la colla americana sempre della saratoga. secondo voi va bene per incollare i travetti di legno all'allumio e il polistirene estruso all'allumio? grazie Roberto
pyntor
pyntor
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 07:45:46
quote:Risposta al messaggio di toshiba214 inserito in data 21/05/2012  22:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la colla americana sempre della saratogaid="green"> Sulla cartuccia c'è scritto su quali materiali la puoi usare.[;)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:16:23
Riprendo l'argomento visto che da domani mi cimentero' nel tentare di riparare l'infiltrazione Partiro' con il portellone del gavone visto che lo ritengo il piu semplice e mi permettera' di lavorare al banco una volta levato dalle cerniere Allora una volta smontato e verificato il "danno" vorrei sapere quale tipo di sverniciatore o scollante usare sull'alluminio x pulirlo poi vorrei sapere se una volta preparato il nuovo telaio il nuovo collante va steso su tutta l'area di alluminio o solo sui listelli di legno e lo stesso vale poi x l'incollaggio del 3mm di rivestimento interno Come colla ho in mente quella americana perche anche dalle mie parti il wd4 non si trova Poi x ultimo potreste indirizzarmi su dove trovare il 3mm di rivestimento interno in zona monza Sperando nella vostra celerita' ringrazio anticipatamente Paolo

Modificato da natolibero il 09/09/2012 alle 21:17:02
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/09/2012 alle: 23:40:36
Perdonatemi un poco tutti, ma leggendo frettolosamente, non vorrei che qualcuno di voi si cimentasse erroneamente in un lavoraccio altrimenti inutile. Molti ipotetici danni da infiltrazioni, in realtà possono essere risolvibili solamente chiudendo, sigillando il foro d'entrata dell'acqua e lasciando asciugare la zona "apparentemente" marciscente. Molti manutentori utilizzano a tal proposito delle lampade ad irridescenza per asciugare la zona bagnata. Quindi a mio avviso, assicuratevi prima di iniziare un lavoro ipoteticamente superfluo, se la zona è realmente da bonificare o può essere magari solamente da asciugare e risigillare. Saluti Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link