quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 10/10/2011 12:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per avere un maggiore flusso di aria calda dai bocchettoni piu' distanti dalla stufa puoi semplicemente chiudere parzialmente quelli piu' vicini. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 10/10/2011 12:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in automatico varia la velocità in base alla temperatura
http://www.truma.com/downloadce...
a pagina 15 c'è la leva "f" appena menzionataquote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/10/2011 11:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...20° corrispondono al n°6. La mia domanda quindi è: ma per far corrispondere 20° alla posizione 6 della manopola la ventola la lasci spenta o accesa e se si in quale posizione da 1 a 5 e in automatico o manuale? Io ho notato che quando non accendo la ventola per avere la stessa temperatura (ad esempio 20°) la manopola della temperatura la regolo tra 3 e 4 e comunque ho notato che senza la ventola accesa ottengo la stessa temperatura con manopola tra 3 e 4 mentre con la ventola accesa a parità di temperatura la manopola la devo portare su 5 o 6. E’ normale tutto ciò? Attendo risposte. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 12/10/2011 11:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è un problema. è solo la polvere depositata sulla massa radiante che scaldandosi emette quell' odore. lo fanno tutte
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 13/10/2011 08:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì , quando non la usi la smonti la metti in un bel sacco sottovuoto e la re installi al momento del bisogno. così sei sicuro che elimini il problema[:D]
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 13/10/2011 19:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tanto grazie per la risposta. Ovviamente anch'io con il grande freddo tengo accesa la ventola, ma nel caso in cui di notte si arriva solo a meno 4-5 e quindi non ho roblemi di congelamento tubi, ho notato che senza ventilazione riesco ad avere 20° con la rotellina in posizione 3-4, mentre se dovessi avere 20° con la ventilazione accesa dovrei mettere la rotellina temperatura su 6 il che secondo me mi farebbe aumentare il consumo di gas. Cioé, mi sembra che utilizzando la ventilazione, a parità di temperatura (20°), occorre aumentare la stufa e quindi il consumo di gas oltre che di corrente elettrica. E' giusa la mia impressione? Grazie. Massimo