CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cerco consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
paola64
paola64
22/06/2009 4
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:19:20
Camper maggiore o inferiore ai 6 metri? Con meccanica Fiat quale mi consigliate?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:59:10
quote:Originally posted by paola64
Camper maggiore o inferiore ai 6 metri? Con meccanica Fiat quale mi consigliate? >
> Bella domanda! Dipende cosa ci fai col camper e dove vai, se vuoi stare comoda o ti accontenti di meno spazio, qualunque scelta farai, sarà comunque un compromesso! Io preferisco un camper al massimo di 6,5 mt, meglio se un motorhome, magari un Hymer B 544 o qualcosa del genere, per me l'importante è che lo sbalzo posteriore non sia troppo accentuato- Meno di sei metri, non credo ce ne siano molti a parte il wingamm oasi 540, poi dipende anche da quanti posti vuoi. Se due/tre posti potrebbe andare bene il profilato della Mobilvetta, il kea, che mi pare sia lungo 5,90 mt e con uno sbalzo più che ridotto.[;)]
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:05:50
Possedevo un CI Gold 10 su ducato 1.9 TD; il camper era lungo 5.5 mt circa e, dopo un minimo di pratica, lo guidavo come una macchina, non mi ha mai lasciato a piedi, in due abbiamo girato in lungo e largo l'Europa, ma ammetto che come motore era un po' troppo fiacco soprattutto se ogni tanto decidevamo di andare in montagna. Tutto dipende dal tuo nucleo familiare, adesso che siamo in tre, dopo un anno in cui sistemavamo in mansarda passeggino e robe varie della bimba, abbiamo deciso per un 6.80 mt... adesso riusciamo anche ad avanzare spazio. Tutto dipende dalle tue esigenze e dal tipo di utilizzo che intendi farne. Ciao Damiano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:10:39
In alcune situazioni ci vorrebbe un vr da 8 metri e sarebbero ancora pochi , mentre in altre uno da 6 metri sarebbe troppo , dacci in mezzo e poi ci racconti come ti trovi [:)] Mario
16
paola64
paola64
22/06/2009 4
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:17:54
Noi siamo solamente in due e vorremo comperare il camper per girare e visitare il più possibile. la mia paura è che sopra i 6 metri ci siano limitazioni per il transito e parcheggi. Inoltre mi hanno detto che sopra i 6 metri i traghetti costano molto di più.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 24/06/2009 alle: 00:29:41
con questo non avrete problemi del genere Non volermenne ma non devi porti di questi problemi , cercate un vr che vi aspiti al meglio e con comodità , il resto chiudilo nel cassetto e butta la chiave Mario
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 24/06/2009 alle: 22:19:11
Ciao, dici che siete in due ...e se ho ben capito è anche il tuo primo acquisto, giusto? Mi metto nei tuoi "panni", se permetti, dato che anche noi, siamo praticamente rimasti in due visto che i figli sono cresciuti e non vengono più con noi! Premesso che i consigli già dati sono validi ...ti dico anche la mia! A mio avviso, in due non vi è necessità di grandi spazi per cui ritengo che un semintegrale non superiore a 6 mt, ( ancora meglio se con garage!) e con un motore di 2300/2500cc td sarebbe l'ideale! Inoltre, essendo il primo acquisto, se non hai già acquisito una certa esperienza ( magari avendolo prima noleggiato più volte!) lo comprerei usato cercando di spendere meno possibile, in maniera tale che fatta l'esperienza, potrai poi meglio decidere, avendo le idee più chiare, su quale tipo di VR indirizzarti e perdere meno soldi nella vendita o eventuale permuta in un concessionario! Comunque è solo una mia opinione ed è quello che cercherò di fare anch'io appena possibile! Saluti chilometrici a tutti![:)] Pippo
maculani
maculani
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 09:22:13
La scelta di un v.r. molto compatto, è spesso più "inquinante" dal punto di vista commerciale ma anche di fruibilità circa la reale possibilità di viverci dentro, rispetto a mezzi più grandi. Oggi la realtà dei v.r. è così "esplosa" che anche con un pick-up e piccola cellulla scarrabile, in alcuni periodi dell'anno, creerebbe comunque grossi problemi in genere. Come sempre una via di mezzo, oggi può essere una scelta più oculata. Cordialmente Maculani.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:31:35
Siamo in due con un mansardato Hymer camp 524 di 597 cmm. Basta sapersi organizzare con cosa portarsi dietro e per lo spazio interno non ci sono problemi. per quanto riguarda le dimensioni esterne puoi girare nei centri abitati e parcheggiare (dove è consentito) senza problemi.il peso ridotto ti consente anche consumi contenuti percui tutto sommato se non c'è necessità di spazi esagerati non vedo perchè crearsi complicazioni
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 25/06/2009 alle: 12:23:44
qualche anno fa c'era più scelta nei mezzi intorno ai 6 mt, adesso è un pò più difficile. non conosco le tue possibilità ma un piccolo MH di 6 metri è più facile da trovare come pianta rispetto a un mansardato, il semintegrale non avendo il letto basculante devi prendere quelli con i letti in coda e allora le misure si allungano. io ho avuto mezzi tra i 6.10 e i 6.7 e mi sono sempre trovato bene..se viaggi durante le vacanze è sempre più agevole fare i viaggi con un mezzo più piccolo, sicuramente i traghetti costano meno ma quanti ne prenderai ? la meccanica fiat secondo me va benissimo. saluti

Modificato da diego1971 il 25/06/2009 alle 12:24:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link