quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 05/01/2010 23:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao che stufa hai ? se hai un trumatic sl3002 scorda di portare aria calda perchè la stufa non riesce a scaldare così tanto a meno di non sacrificare qualche altra parte del mezzo. carlo
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 11/01/2010 13:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe , ma forse il consumo rimane uguale.[?][:0][?] far funzionare una stufa al massimo, e avere un calore non omogeneo [:(!], oppure fare funzionare due stufe al minimo e avere un calore piu' omogeneo.[:D][:D] bisognerebbe fare delle prove e vedere la disposizione del mezzo. senza contare che e munita di termostato. quando e in temperatura si spegne
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 12/01/2010 18:34:18 (> ciao natoinluglio teoricamente l'idea di diramare il tubo che va in bagno è valida, perchè essendo un ambiente molto piccolo il più delle volte è iper-riscaldato, per cui sottrargli un po di calore non è una grave perdita. Il problema è che io ragiono in funzione di una combi 6002c (molto potente) mentre tu hai una 3002 di cui non conosco la reale resa calorica. Non vorrei che alla fine della fiera crei si un po di movimento d'aria in mansarda, idoneo per evitare il formarsi della condensa, ma vai a sottrarre calore alla cellula nel suo insieme. Io valuterei l'installazione di un webasto 3500, magari reperito usato, da utilizzare come fonte di riscaldamento principale e lasciare la truma solo come impianto di emergenza qualora il web. vada in panne (giusto per non tornare a casa in fretta e furia) e ovviamente come boiler, oppure potresti installare un web 2000 da utilizzare come supporto all'impianto di serie e lo usi per portare l'aria calda nei punti in cui la truma è deficitaria. Ovviamente parlo di web. ma anche eberspacker ha dei riscaldatori a gasolio molto validi, ti consiglio di guardare suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ebay.de
oppurewww.ebay.co.uk
troverai molto materiale. saluti