Ciao Vittorio,
alvaro IZ2MHT
http://www.mondoelettronico.com...
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2016 alle 09:22:38
Rimango sempre perplesso dall'enorme differenza di prezzo che c'è tra i vari modelli a parità di prestazioni, questo considerando pure che non sempre c'è correlazione tra prezzo e qualità, ciaoo.
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 07/02/2016 alle 11:02:25
Ciao, spesso le differenze di prezzo tra un venditore e l'altro sono dettate dal volume di smercio. Chi ha la possibilità di acquistare grossi lotti di materiale riesce a spuntare condizioni favorevoli, oppure è un venditoreestero. Torno al caricabatteria. Paoletti-Ferrero è noto ed ha un grosso negozio fisico in Via Pratese a Firenze. Noi Radioamatori lo conosciamo bene, è un punto di riferimento. Mondoelettronico non mette un indirizzo o un'intestazione, si limita a dichiarare che: Il cliente è tutelato dalla legislazione italiana, vedere a fondo pagina, e null'altro. Per una manciata di € non mi farei problemi, avere un punto a cui rivolgermi per l'assistenza secondo me fa la vera differenza. [;)]73 de
Volevo vedere le proposte di Paoletti-Ferrero purtroppo hanno il sito WEB in manutenzione, comunque il venditore è molto importante sopratutto se sceglie i suoi articoli con competenza tecnica, oltre a badare al prezzo propone articoli validi. Questo naturalmente se non si conosce la marca dell'articolo che si sta acquistando, ciaoo.
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 08/02/2016 alle 12:40:47
Buon giorno a tutti, volevo chiedervi un parere. Vorrei sostituire il caricabatterie sul mio mezzo (laika ecovip 600 ) : ora monta un semplice trasformatore con selettore manuale in centralina per la batteria da ricaricare(bm oppure bs ). Vorrei collegare il nuovo caricabatteria sia alla bs che alla bm ( quindi cerco un modello con due uscite), senza passare dal selettore manuale. E' possibile ? Considerando che monto due batterie da 100 ah caduna in parallelo secco ad acido libero per la cellula e una 120 ah per il motore , di quale amperaggio dovrebbe essere il caricatore per sopportare un pacco batterie di oltre 300 ah ? Grazie a chi potra' aiutarmi.
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 08/02/2016 alle 13:08:52
Ciao, perchè due caricabatteria? Ne basta uno, con un parallelatore per la batteria motore, e togliere il commutatore manuale che hai in centralina. Il caricabatteria lo colleghi alla BS, e tra i poli positivi di BS e BM installi il diodo-resistenza di Marco (Emme48): [;)]73 de
Grazie Alva, non avevo pensato al diodo di Marco. Quindi credo che 10 ah siano sufficienti. Cordialmente Cristiano.