CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cerco disperatamente centralina ecovip 10.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
cuncun
cuncun
23/07/2015 6
Inserito il 23/07/2015 alle: 20:41:50
Buonasera, sono disperato! Si è fott....ehm.. non funziona più la centralina con schermo touch screen del mio Laika Ecovip 10.1 anno 2003. La Laika non la fornisce più come ricambio perchè l' azienda che la produceva è fallita anni fà. La casa madre ha approntato un kit che prevede nuova centralina, cavi e alimentatore ad un prezzo esorbitante per un camper di 12 anni! Cerco chi mi può aiutare nella ricerca di un ricambio o di qualcuno che è in grado di ripararla. Grazie
andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:17:54
sei sicuro che non sia la nord elettronica a produrre quella centralina?

10
cuncun
cuncun
23/07/2015 6
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:25:41
In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/07/2015 alle 22:17:54

sei sicuro che non sia la nord elettronica a produrre quella centralina?  

Ciao, non credo sul retro della centralina ce un adesivo targato S.M.E. Components

andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:08:50
Io un mail al sig Polesello la manderei al massimo ti dice di no ma sono molto disponibili!! 

10
cuncun
cuncun
23/07/2015 6
Inserito il 24/07/2015 alle: 06:37:02
Chi sarebbe e come lo rintraccio? Grazie
andrea
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 24/07/2015 alle: 06:51:16
Ho il tuo stesso schermo e già 2 volte l'ho inviato al titolare della società che oramai a chiuso i battenti da tempo, però questo è molto disponibile alle riparazioni quindi contattalo e vedrai che spedendogli la centralina (che è molto semplice da togliere) questo te la sistemerà a dovere.
Questi i dati in mio possesso, naturalmente la ditta non esiste più però il cellulare dovrebbe funzionare ancora, prova a chiamare

SME COMPONENTS Di Patrizio Materassi 59100 Prato (PO)Via Leoncavallo Ruggero, tel:0574 44499

Cell 333.5211489

PS: quella centralina è divisa in due parti, quella sopra la porta e l'altra sotto al sedile di guida, ecco in questt'ultima, di lato, c'è un interruttore da usare in caso di guasto della centralina, se abilitato, avrai tutto in funzione, anche se non potrai vedere i livelli nei serbatoi, però tutto il resto funziona, quindi fermo non rimani.

NOTA: Queste info le ho prese dal sito degli ecovippari, che ti consiglio di tenere a mente, ci potresti trovare molte informazioni che riguardano anche il tuo camper:

http://www.ecovippari.com/

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 24/07/2015 alle 07:03:57
10
cuncun
cuncun
23/07/2015 6
Inserito il 24/07/2015 alle: 07:22:09
In risposta al messaggio di MorBa del 24/07/2015 alle 06:51:16

Ho il tuo stesso schermo e già 2 volte l'ho inviato al titolare della società che oramai a chiuso i battenti da tempo, però questo è molto disponibile alle riparazioni quindi contattalo e vedrai che spedendogli la centralina
(che è molto semplice da togliere) questo te la sistemerà a dovere. Questi i dati in mio possesso, naturalmente la ditta non esiste più però il cellulare dovrebbe funzionare ancora, prova a chiamare SME COMPONENTS Di Patrizio Materassi 59100 Prato (PO)Via Leoncavallo Ruggero, tel:0574 44499 Cell 333.5211489 PS: quella centralina è divisa in due parti, quella sopra la porta e l'altra sotto al sedile di guida, ecco in questt'ultima, di lato, c'è un interruttore da usare in caso di guasto della centralina, se abilitato, avrai tutto in funzione, anche se non potrai vedere i livelli nei serbatoi, però tutto il resto funziona, quindi fermo non rimani. NOTA: Queste info le ho prese dal sito degli ecovippari, che ti consiglio di tenere a mente, ci potresti trovare molte informazioni che riguardano anche il tuo camper: Moreno B. alias MorBa ************************************
...

Grazie mille MorBA! Contatto subito stamattina. Fortunatamente a piedi non sono e la futura vacanza non è compromessa grazie al "magico" tasto sotto il sedile guida che già conoscevo. Per sicurezza ho solo sezionato la pompa dell' acqua con un interruttore in modo da spegnere la pompa indipendentemente e senza togliere corrente al resto della cellula. Peccato per i livelli, anche se mi era venuta l' idea di inserire un piccolo contalitri a valle della pompa per tenere sott' occhio il consumo acqua pulita e di conseguenza stimare le grigie.

andrea
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 24/07/2015 alle: 07:40:25
In risposta al messaggio di cuncun del 24/07/2015 alle 07:22:09

Grazie mille MorBA! Contatto subito stamattina. Fortunatamente a piedi non sono e la futura vacanza non è compromessa grazie al magico tasto sotto il sedile guida che già conoscevo. Per sicurezza ho solo sezionato la pompa
dell' acqua con un interruttore in modo da spegnere la pompa indipendentemente e senza togliere corrente al resto della cellula. Peccato per i livelli, anche se mi era venuta l' idea di inserire un piccolo contalitri a valle della pompa per tenere sott' occhio il consumo acqua pulita e di conseguenza stimare le grigie.   andrea
...

Come ti ho indicato quei dati li ho prelevati dal sito ecovippari.com e, spero, che siano validi. In caso di problemi scrivi pure che appena posso vado sul camper dove ho scritto il contatto telefonico cosi lo prendo e te lo comunico.
Comunque il nome ded il cognome ( Patrizio Materassi) , cosi come la località ( Prato) sono corretti. Il numero fisso, se non ricordo male, dovrebbe corrispondere alla sua abitazione dove risponde la moglie, sempre se in casa, la quale sarà disponibile eventualmente a darti anche il cellulare se diverso da quello indicato. In questo caso, cioè se il numero fosse cambiato, sarebbe molto utile comunicarlo quei sul forum in modo che altri possano prenderne nota, cosi come sarebbe importante segnalarlo a quelli del sito ecovippari.com in modo che aggiornano i dati sul loro sito.

Moreno B. alias MorBa
10
cuncun
cuncun
23/07/2015 6
Inserito il 24/07/2015 alle: 11:27:03
Dopo varie peripezie sono riuscito a rintracciare il sig. Patrizio che è in grado di mettere mano alle centraline touch screen come la mia.
lascio qui i nuovi recapiti sperando di fare un servizio utile:
System & services 
0574 623416

andrea
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:14:43
In risposta al messaggio di cuncun del 24/07/2015 alle 11:27:03

Dopo varie peripezie sono riuscito a rintracciare il sig. Patrizio che è in grado di mettere mano alle centraline touch screen come la mia. lascio qui i nuovi recapiti sperando di fare un servizio utile: System & services  0574 623416   andrea

Grazie infinite cuncun. Erano oramai 4 anni che, fortunatamente, nonnho avuto necessità di intervenire sulla centralina in quetione, quindi i dati i nostro possesso sono nel frattempo cambiati, pertanto aver indicato un nuovo contatto per il sig. Patrizio Materassi può e siciramente lo sarà utile anche per altri che possiedono lo stesso tipo di centralina.

Da parte mia ho provveduto a segnarmi quanto da te indicato e, allo stesso tempo, ho provveduto a scrivere al sito ecovippari.com comunicando loro la variazione del telefono ed il nuovo nome della società ed il nuovo telefono in cui il sig Materassi risulta reperibile. 
Sperando di essere ancora una volta riusciti a dare un'informazione precisa e molto utile ti ringrazio per quanto indicato nel forum.

Moreno B. alias MorBa
10
cuncun
cuncun
23/07/2015 6
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:30:05
Guarda MorBa, è stata  dura! Tutti i riferimenti intenet sono obsoleti a riguardo. Ho avuto l'idea di telefonare ad un noto concessionario LAIKA emiliano che aveva il contatto con nuovo nome della azienda e nuovo numero. Cmq una volta sentito il sig, Patrizio ho avuto modo di constatare la sua disponibilità. Mi ha consigliato di spedire anche la parte di centralina sottostante il sedile guida opportunamente scablata,. Per paura di non riuscire a partire a metà agosto anche solo in modalità manuale,gli ho inviato tramite corriere espresso (mandato da lui!) solo la touch screen riservandomi di spedire anche il resto nel caso, una volta ritornata, avessi avuto ancora problemi. Mi ha chiesto proprio lui di "consegnare" alla rete il suo nuovo recapito. Grazie a te per averlo messo su ecovippari-com. Speriamo, con una spesa congrua, di ridare vita dignitosa al mio amato mezzo,
andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:01:22
leggo che si è conclusa bene ,ottimo quando ci si aiuta è tutto piu semplice!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link