CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cerco sensore temperat. acqua truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 16:43:26
Come da titolo.. da nessun venditore trovo il prezzo come da oggetto. La truma e' la C3402 e il sensore ha il codice 34000-34300. Non lo trovo.. e se voglio mettere andare il camper nel w.e. sono nella ca...a! Se la uso cosi' va bene le prime 6/7 ore poi quel sensore impazzisce e continua a dar l'impulso alla truma di far partire il bruciatore per scaldare l'acqua e dopo 10secondi la spegne. Poi la riaccende, e via cosi' all'impazzata. Posso staccare il sensore visto che non trovo il pezzo in fretta? Visto che il sensore ha 2 fili di certo va al pettine dei contatti che va sulla scheda della truma. Qualcuno sa quali fili sono che vanno a quel sensore? Se cortocircuito i fili tra loro la truma capisce che ha gia' l'acqua calda? Oppure se li devo interrompere al posto che collegarli tra loro? HELP!! [8)][8)][8)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:20:22
ora non ricordo bene, ma mi sembra ci sia una posizione solo riscaldamento dove c'è disegnata solo la fiammella. In quella posizione l'acqua si scalda comunque ma secondariamente e non viene misurata la temperatura dell'acqua. Solo nella posizione con fiammella/60° viene misurata anche la temperatura acqua. Io parlo della mia C6000 ma forse la C3402 è uguale. Se è così ha lo stesso comando:

http://dealer.truma.com/_anweis...

Ma se è il modello precedente il quadro è diverso:

http://dealer.truma.com/_anweis...

Modificato da IZ4DJI il 07/12/2011 alle 19:27:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/12/2011 alle: 22:20:10
IZ4DJI , alexia sta cercando il termostato di controllo temperstura dell'acqua nel boiler della combi perchè probabilmente il suo problema è quello , problema che condivido , il suo comando della truma è quello precedente con scala temperatura numerata 5/30°C ma il suo problema non sembra essere sul comando alexia , forse non c'entra nulla ma ti chedo se stai utilizzando la sonda temperatura aggiunta collegata in scheda o stai utilizzando quella entrocontenuta nel comando e se hai provato a sostituire la scheda della combi con quella che tu sai ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/12/2011 alle: 01:57:52
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/12/2011  22:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, avevo capito che il problema è il sensore che misura la temperatura dell'acqua, ma volevo dire che nel comando di tipo nuovo c'è una posizione dove la Truma NON misura la temperatura dell'acqua e che quindi il riscaldamento potrebbe funzionare anche se questa sonda è rotta. Almeno credo. Era solo un idea così da provare. Ma mi sembra che nel comando vecchio non ci sia questa posizione.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 09:35:15
@Mario: Gia' fatte tutte le prove con i 2 comandi, con le sonde integrate e con la sonda a parte. Il problema pero' NON e' areazione (e quelle sonde controllano areaazione) ma temp. dell'acqua nella pentola. Quindi e' quel sensore esattamente la' dentro. In quanto alle specifiche del mio comando io lo posso mettere su inverno cioe' ventilazione e mi segna che l'acqua va comunque a 60 gradi o estate dove posso scegliere 60/40 e niente ventilazione. Il problema e' che dopo tante ore che la stufa e' in funzione in ventilazione l'acqua non puo' esser bassa di temperat. Eppure se io sposto la leva dei 40/60 gradi ecco che si accede il led giallo che vuole scaldare l'acqua. E la cosa non quadra! Non dovrebbe nemmeno sentirlo quel pulsante visto che e' in settaggio invernale. Al di la' di questo... il led e' sempre tremolante nel senso che dopo tot secondi si accede, vibra tra acceso e spento e poi magari si spegne. Poi si riaccende e via cosi'. Ovviamente in contemporanea col led acceso si accende anche il bruciatore e poi si rispegne. Semplicemente il sensore gli sta dicendo: GUARDA CHE L'ACQUA NON E' A TEMPERATURA OTTIMALE QUINDI ACCENDITI E SCALDALA. Quando e' partito il bruciatore che inizia a scaldare per qualche secondo il sensore dice nuovamente: GUARDA CHE L'ACQUA E' GIA' CALDA, SPEGNI IL BRUCIATORE. E si spegne. Ma poi continua cosi' all'impazzata. Secondo me non e' NE scheda ne COMANDINO MANUALE in cellula. E' quel sensore che si e' starato e danneggiato. Va cambiato! Qualcuno di voi ricorda se per cambiare quel pezzo devo smontare la truma del mezzo o la plastica nera viene via ugualmente anche con tutte le connessioni lasciate al suo posto e nel suo vano? Oppure per farmi risolvere in fretta il problema qualcuno sa quali sono i 2 fili che trovo sul pettine che va innestarsi alla scheda interna che ho comoda e visibile? Posso collegare tra loro i fili oppure interromperne uno per simulargli alla stufa la risposta del sensore che la stufa e' perfettamente calda e non ha bisogno di accendersi e quindi escludere al volo il sensore stesso? Qui ci vuole un esperto di truma e connessioni per questa ultima risposta! [:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link