...il cardine era talmente duro che ho dovuto obbligatoriamente piegarlo con l'ausilio di un martello...
Entro la fine del mese sistemerò tutto, poi anch'io provvederò saltuariamente alla lubrificazione delle cerniere.
Dario quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/09/2012 15:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, pensa che a me si è inchiodata la cerniera dello sportello che utilizzo maggiormente...e questo dopo 2 sole settimane di fermo mezzo in rimessaggio (prima di "riporlo" avevo aperto il garage per vuotare la casetta delle nere)...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/09/2012 17:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che a me si era indurita la porta cellula proprio in un periodo in cui usavo tanto il camper. Ho fatto come ho scritto e sono Almeno 4 anni c'è non ho problemi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ellemare49 inserito in data 07/09/2012 22:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, ho avuto lo stesso prob. sul mio terry, l'ho risolto con una piccola modifica: ho aggiunto sui perni delle piccole rondelle di misura , possibilmente di ottone, sono le stesse rondelle che si usano per le porte e/o serramenti di casa, in questo modo la porta non fa attrito con alluminio. Le puoi trovare in un faidate. Spero di essere stato abbastanza chiaro , in caso contrario ti posterò delle foto , magari in priv. Buonaserata Enrico
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 10/09/2012 17:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, alluminio e acciaio (non inox ) Sovente creano una forma di ossidazione da contatto che in questo caso porta a grippaggi. Basta poco e il problema si risolve. Ciao
www.regoleo.altervista.org