http://www.autocaravanmassaua.i...
quote:Risposta al messaggio di laika72 inserito in data 11/06/2010 10:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è necessario sostituirle.Sicuramente,anche a me è successo,anche se diverse,si è formato dell'ossido,tipo la ruggine per il ferro.Se riesci ad aprirle,le pulisci bene,il maschio con della carta da carrozziere e la femmina magari con la punta del trapano.Fatto questo le ungi con la vaselina in crema ed il gioco è fatto.Io ho fatto cosi!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/06/2010 13:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quaoto quasi completamente: puliscile grattale ripuliscile e lubrificale periodicamente, ma spesso, con del lubrificante al silicone. il più del lavoro è smontare e rimontare ma una parte l'hai gia fatta.
quote:Risposta al messaggio di laika72 inserito in data 11/06/2010 18:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma Impossibile[:(!][:(!][:(!][:(!] Quoto Nuvola2, NON possono essere da sostituire se NON schiacciate, e non mi pare il tuo caso! Se le smonti, le pulisci ADEGUATAMENTE le ingrassi e le rimonti (avendo cura di rispettare la linearità delle stesse, intendo dire che siano TUTTE perfettamente allineate non una a dx una a sx una a ...), devono funzionare, dai NON sono delle bombe atomiche, sono cerniere, se così fosse ti immagini far girare un motore a 8000 giri??(in F1 Moooollti di più[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 11/06/2010 14:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io al mio Rimor (dopo l'inverno passato in Marocco) l'errore era che gli avevo messo del grasso, e questo con lo sbalzo umidità e caldo si era indurito, ho dovuto smontare tutte le cerniere, del garage, della porta, e delllo sportello bombole, un lavoro faticoso, ho tolto le brugole e forzato le cerniere con un a pinza "papagallo da idraulico, poi carta vetrata ecc. come già detto da altri, l'importante non mettere il GRASSO. [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/06/2010 11:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma dissento leggermente, riguardo all'ingrassaggio, certo NON tutti i grassi vanno bene, se tuttavia usi grassi al teflon, al silicone, grassi Blu per Nautica, ad esempio, ti garantisco che Vanno Molto bene e NON si seccano, indubbiamente qualsisi grasso si impasta con la sabbia, ma deve esserci il gioco affinchè essa entri, piuttosto che l'ossidazione dell'alluminio, però...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2010 12:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente sarà come dici, io ero in Marocco e ho messo il grasso normale, invece per non far ossidare l'alluminio ? cosa ci metto? va bene il grasso blù nautico, che tra l'altro metto nell'ingranaggio dell'elica ( quella dove si chiudono le pale) della barca a vela? Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/06/2010 15:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo[:D][:D][:D][:D] Se hai quello, è un portento[;)] (ma già lo sai) Oppure, come ho detto, quello al Silicone, o quello al PTFE, ma se hai quello Blu, magnifico! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di laika72 inserito in data 11/06/2010 10:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.campingsportmagenta.com vendono anche mecluis