CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger Genesis 31

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2011 alle: 11:34:45
Ebbene si: il Miller Manitoba del 2007 (quante soddisfazioni! [V]) cederà il posto ad nuovo, fiammante Challenger Genesis 31 mod. 2011! [:p][:p][:p][:p] A parte le dotazioni di serie che per il prezzo mi sembrano ottime, chi mi sa dire tra i possessori di questo mezzo come sono rifiniti a livello di mobilia, accoppiamento cellula, impiantistica, ecc.? Già rispetto al mod. 2010 cambiano molte cose (nuovo telaio Ford Skeletal, carreggiata allargata, più leggero, più basso, sparisce il 115 cv rimpiazzato dal 140) ma come si comporta a livello dinamico? Non ho mai avuto a che fare con il Ford (almeno questo ultimo modello: ho avuto il vecchio 350/125 e il Manitoba era su Ducato 250): ci sono "difetti" o particolarità sul quale porre attenzione? La distribuzione è a cinghia o catena sul 140cv? Ciao!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:09:05
Scusa, per curiosità, come mai lo cambi se ti ha dato tante soddisfazioni?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:39:02
E' un 3 posti e presto saremmo in 4. [:D][:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:39:38
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/01/2011  12:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti allo scoppio demografico! [:D]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:00:13
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/01/2011  11:34:45 Già rispetto al mod. 2010 cambiano molte cose (nuovo telaio Ford Skeletal, carreggiata allargata, più leggero, più basso, sparisce il 115 cv rimpiazzato dal 140) ma come si comporta a livello dinamico?>
> devo dire che pur apprezzando il nuovo telaio, credo che la versione 2011, proprio a causa di quest'ultimo, abbia un difetto non da poco: il pavimento della cellula "invade" in maniera molto più significativa della versione 2010 il garage, rendendo gli spazi molto meno sfruttabili. [so che non è esattamente quello che hai chiesto, ma è un difetto che ho notato e mi hanno fatto notare] Ciao. Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:16:28
Marco, hai per caso fatto la stessa osservazione sul forum del Challenger club? In effetti è proprio così. Non l'ho visto dal vero (ho praticamente acquistato il camper ad occhi chiusi, mi sono fidato dei disegni della pianta) ma ho pensato che sicuramente sarebbe stato meglio il garage pur con lo scalino del pavimento, piuttosto che il volume variabile (ma stretto) del modello 21. Li avrei pagati lo stesso prezzo. In fondo devo caricarci solo 2 biciclette di cui una elettrica abbastanza pesantuccia, sui 30 kg. Magari con uno scooter ci avrei pensato. Proprio per il fatto di non averlo visto, ho alcuni dubbi dati dal fatto che anche il concessionario non ha ancora visto il mod. 31/2011. Per esempio non mi ha saputo dire se la doccia ha le ante rigide come riportato sul Depliant oppure la classica tenda. Sai qualcosa in merito?
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 01/02/2011 alle: 07:55:46
Noi abbiamo appena preso il challenger 53 su ducato, al momento a parte qualche piccolo accorgimento (tipo mi scaricava l'acqua a metà serbatoio) risolto senza problemi, tutto ok..siam contenti del mezzo e rapporto qualità/prezzo ottimo!Il nostro mezzo è stato prodotto da Benimar in spagna. Ciao Ale
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:38:06
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/01/2011  23:16:28 Marco, hai per caso fatto la stessa osservazione sul forum del Challenger club? In effetti è proprio così. Non l'ho visto dal vero (ho praticamente acquistato il camper ad occhi chiusi, mi sono fidato dei disegni della pianta) ma ho pensato che sicuramente sarebbe stato meglio il garage pur con lo scalino del pavimento, piuttosto che il volume variabile (ma stretto) del modello 21. Li avrei pagati lo stesso prezzo. >
> sì, o meglio, è proprio su quel forum che me lo hanno fatto notare per la prima volta. Poi l'ho constatato con mano. Credo che lo spazio sia davvero ridotto, non vorrei metterti paranoie, ma vale la pena di vederlo.
quote: Proprio per il fatto di non averlo visto, ho alcuni dubbi dati dal fatto che anche il concessionario non ha ancora visto il mod. 31/2011. Per esempio non mi ha saputo dire se la doccia ha le ante rigide come riportato sul Depliant oppure la classica tenda. >
> ha le ante rigide, ha lo stesso bagno del 21 o del 53 (se li hai visti). Ha le ante che scorrono chiudendoti contro il lavandino (che purtroppo resta di fatto dentro la doccia. Per curiosità, quando te lo consegnano? Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 01/02/2011 alle 18:39:01
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/02/2011 alle: 00:55:38
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: Per curiosità, quando te lo consegnano?>
> Maggio (che poi magari slitterà di un mese nella migliore delle ipotesi). Purtroppo l'ho preso senza vederlo: ho fatto tutto in 1 giorno a causa dell'aumento del listino il 1 Febbraio, ma appena posso faccio un giro da qualche altro concessionario Challenger/Chausson per vedere se ce l'ha. Il problema è che sono passati solo 3 gg e sono già impaziente di averlo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link