CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger Genesys 49

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
17
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 22/03/2009 alle: 07:19:17
Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti e per questo intendo presentarmi subito: sono Alessandro e con mia moglie Deborah e mia figlia Jessica (di soli 2 anni e mezzo ma un potere decisionale in famiglia molto alto!!!) abbiamo deciso di fare un passo molto importante e di acquistare un camper. Il nostro budget non è molto elevato (si parla di 35 - 37.000 euro max per il nuovo). Premetto che io vengo da una famiglia di campeggiatori (mitica roulotte elnagh settebello, classe 1970), e tutt'ora abbiamo un vecchio arca America 401 newdeal. Un buon camper, ma ormai comincia ad avere i suoi acciacchi e i nostri desideri sono quelli di visitare e non stare fermi in campeggio. Ed ecco quindi che abbiamo iniziato una ricerca spasmodica di un nuovo mezzo che possa soddisfare le nostre esigenze. Da prima abbiamo preso in considerazione degli usati (da stare attorno ai 20.000€), ma mi sono reso conto molto presto che per quella cifra si porta a casa qualcosa al massimo del '98-2000 (a noi interessa un camper mansardato, con doccia separata, ben strutturato e resistente perché deve superare la prova bambini, e ovviamente che non abbia troppi kilometri). Per qualcosa di più recente si va verso i 26-30.000 (2004-2006). In tutti i casi, però, gli interni sono indiscutibilmente vissuti e i Kilometri superano i 50.000. A questo punto un concessionario della nostra zona (Verona) ci ha proposto un Challenger Genesys 49 nuovo, fine serie, con allestimento standard ma con inclusi il clima in cabina. Prezzo chiavi in mano 37.000 e in più sarebbe disposto a ritirare il mio a circa 6.500€. Risultato: mi verrebbe a costare circa 31.000. La proposta è sicuramente allettante, perché per questa cifra porterei a casa un mezzo assolutamente nuovo. Quello che però non so è come sia questo mezzo. Il concessionario mi dice che è il modello del 2008, ma leggo nei forum che quelli messi sul mercato nel 2007 hanno un sacco di problemi. Qualcuno può consigliarmi? Sa dirmi come distinguere il modello 2007 dal modello 2008 (se ne esistono ovviamente)? Nella mia ignoranza ho anche pensato: "lo compero e se poi effettivamente ha problemi lo rivendo tra un anno, tanto 31.000€ li riprendo", ma ho un dubbio che mi frulla in testa: se realmente questo mezzo ha problemi e ormai si è fatto una brutta fama (di camper con spifferi, ..., qualcuno me lo comprerà? Ogni consiglio è ben accetto. Ciao e grazie a tutti
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:04:02
Buona domenica Alessandro e benvenuto tra di noi , non conosco quel tipo di vr e non potrei consigliarti , ma se parti con l'dea di venderlo l'anno successivo causa problemi al vr steso secondo mè quello è il modo migliore per rimetterci dei quatrini e partiresti con il piede sbagliato Per l'acquisto del nuovo o usato non bisogna avere fretta , quella è sempre una brutta consigliera , non limitarti a visionare un solo mezzo ma visionane piu che puoi , con 37/40.000 euro trovi vr di fascia medio alta recenti usati da 2 a 4 anni e abbastanza accessoriati , da questi dovresti prenderne spunto , se decidi per il nuovo con quella cifra devi stare su modelli di fascia medio bassa e di fine serie ma almeno ti renderesti conto delle varie differenze , personalmente ho sempre venduto i miei vr privatamente e in altrettanto modo ho acquistato senza mai prendere fregature e questo grazie anche a COL Se pazienti un momentino vedrai che ti arriveranno consigli sul mezzo che ti hanno proposto . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 22/03/2009 alle 09:07:43
21
eqmanzon
eqmanzon
12/12/2004 28
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:46:21
Ciao Alessandro se vuoi avere notizie più dettagliate sul mezzo prova vedere questo sito, molto interessante e simpatico;www.challengerclubitalia.it Tanti saluti e buoni km
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:03:01
I modelli 2008, o cmq gli ultimi dovrebbero avere il ford con cambio 6 marce che dovrebbe aver risolto i problemi della prima troppo lunga ( frizione e partenze salita) della cellula non sò ma credo che il rischio sia pari a tutti gli altri dello stesso livello attualmente prodotti. Maculani o qualche altro ti potrà dire di più. IVO
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:21:30
Ciao, io ho il challenger genes 33 del 2007, comprato ad un prezzo affare: nuovo a 30'900€ senza permuta del camper precedente. Ti devo dire che come mezzo non è male anche se economico, con finiture appariscenti che fanno il suo effetto, ma di certo non sono robuste, come del resto sono i tessuti della dinette. Ho visionato anche i fratelli maggiori, genesis 47 e 49, hanno qualche accessorio in + e il bagno con doccia separata, ma i mobili interni sono dello stesso materiale degli altri genesis. Il mio genesis ora ha due anni e 25'000Km si vede che è usato, ma ancora in buone condizioni, ma penso che non arrivi alla veneranda età del mio ex mobilvetta ormai 17enne(a parità di condizioni generali). Con sincerità ti dico che il mio vr mi piace ed è funzionale, ma di certo non lo ricomprerei agli attuali prezzi di listino che sfiorano i 35'000. Con questo dò un giudizio di qualità-prezzo: il mio mezzo per fare un esempio dovrebbe costare attorno ai 30000€ e non 35000€. Ormai sono del parere che per un camper "buono" bisogna sborsare almeno 45000€[}:)](di certo non è alla portata di tutti[}:)]) senza poi farsi prendersi la mano con gli accessori...[V] Inoltre anche se una persona ha i famosi 45'000€, bisogna sapere cosa comprare per non farsi fregare. I prezzi degli usati sono a dir poco folli dovuti ai prezzi spropositati dei concessionari che mantengono i valori di mercato alti: ergo noi privati facciamo lo stesso con gli aspiranti compratori (almeno ci proviamo), ma anche facendo prezzi inferiori a quelli di "mercato" passiamo da "ladri". Il mio camper mobilvetta del 92 me lo valutavano 8000€ fino a 14000€(aquistando un LMC) e siccome non sono un ente di beneficienza mi sarei accontentato di 10000€. Di camper come il mio ne ho visti in vendita dai 14000 ai 16000€. MA IL LADRO SAREI IO[V] VISTO CHE HO TROVATO GENTE CHE PER "FARMI UN FAVORE" CON 4000 O MAX 5000€ ME LO PORTAVA VIA. TUTTORA NON HO ANCORA CAPITO SE I 4000 O MAX 5000€ DEVO DARLI IO A CHI COMPRA[:D][:D][:D][:D] Non parliamo poi di chi offre 1000 o 2000€ ..... altalex71vr guardati bene in giro tra nuovi (possibilmente) e usati (a prezzi giusti per chi vende e chi compra)e controlla subito la roustezza dei mobili e la cura dell'assemblaggio. Scusate del discorso prolisso ma stamani è venuto un'altro a "FARMI UN FAVORE".... Ma li trovo tutti io[?][?][?][?] Il vecchio mobilvetta c'e l'ho ancora e lo venderei ora, passati due anni dall'aquisto del nuovo, a 8000€. Se quest'anno non lo vendo lo regalerò......... ai figli però. SALUTI MARIO

Modificato da Mario1952 il 22/03/2009 alle 11:28:24
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:33:42
Mario1952 , non farci caso , tra curiosi e perditempo ne troverai a valanghe questo te lo posso assicurare ma visto che stiamo entrando in una stagione favorevole (crisi a parte) vedrai che con pazienza e costanza riuscirai a venderlo al suo giusto valore Buona fortuna Mario
17
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:29:16
Vi ringrazio infinitamente per le info che mi avete dato. In effetti mi sono applicato molto e ho continuato a cercare. Gli usati c/o concessionari non li prendo nemmeno in considerazione (un 2000 costa 26.000€ ... FOLLIE!!!!). Rimango sul nuovo perché di privati onesti mi pare ce ne siano pochi. Ho visto anche un Mc Luois steel 535 Young (lo stanno presentando in questo mese) e devo dire che costa un po' meno del challenger Genesys 49 e gli interni sono rifiniti un po' meglio. La meccanica è su Ducato. Sabato verificherò altre offerte e poi deciderò. Se qualcuno ha qualche consiglio ... Mi hanno consigliato anche i SUN LIVING ma il concessionario è a PD e diventa scomodo per l'assistenza ... Ciao a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 17:25:38
quote:Originally posted by altalex71vr
Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti e per questo intendo presentarmi subito: sono Alessandro e con mia moglie Deborah e mia figlia Jessica (di soli 2 anni e mezzo ma un potere decisionale in famiglia molto alto!!!) abbiamo deciso di fare un passo molto importante e di acquistare un camper. Il nostro budget non è molto elevato (si parla di 35 - 37.000 euro max per il nuovo). Premetto che io vengo da una famiglia di campeggiatori (mitica roulotte elnagh settebello, classe 1970), e tutt'ora abbiamo un vecchio arca America 401 newdeal. Un buon camper, ma ormai comincia ad avere i suoi acciacchi e i nostri desideri sono quelli di visitare e non stare fermi in campeggio. Ed ecco quindi che abbiamo iniziato una ricerca spasmodica di un nuovo mezzo che possa soddisfare le nostre esigenze. Da prima abbiamo preso in considerazione degli usati (da stare attorno ai 20.000€), ma mi sono reso conto molto presto che per quella cifra si porta a casa qualcosa al massimo del '98-2000 (a noi interessa un camper mansardato, con doccia separata, ben strutturato e resistente perché deve superare la prova bambini, e ovviamente che non abbia troppi kilometri). Per qualcosa di più recente si va verso i 26-30.000 (2004-2006). In tutti i casi, però, gli interni sono indiscutibilmente vissuti e i Kilometri superano i 50.000. A questo punto un concessionario della nostra zona (Verona) ci ha proposto un Challenger Genesys 49 nuovo, fine serie, con allestimento standard ma con inclusi il clima in cabina. Prezzo chiavi in mano 37.000 e in più sarebbe disposto a ritirare il mio a circa 6.500€. Risultato: mi verrebbe a costare circa 31.000. La proposta è sicuramente allettante, perché per questa cifra porterei a casa un mezzo assolutamente nuovo. Quello che però non so è come sia questo mezzo. Il concessionario mi dice che è il modello del 2008, ma leggo nei forum che quelli messi sul mercato nel 2007 hanno un sacco di problemi. Qualcuno può consigliarmi? Sa dirmi come distinguere il modello 2007 dal modello 2008 (se ne esistono ovviamente)? Nella mia ignoranza ho anche pensato: "lo compero e se poi effettivamente ha problemi lo rivendo tra un anno, tanto 31.000€ li riprendo", ma ho un dubbio che mi frulla in testa: se realmente questo mezzo ha problemi e ormai si è fatto una brutta fama (di camper con spifferi, ..., qualcuno me lo comprerà? Ogni consiglio è ben accetto. Ciao e grazie a tutti >
> Proverò a rispondergli in modo un pochino più approfondito appena ne avrò tempo; in linea di massima il mezzo che Lei stà valutando anche se risale ad una produzione del 2007 (un pò veloce) riunisce nell'insieme un buon rapporto finale e, vista la buona quotazione che stà ricevendo dal Suo mezzo, approfondirei di più la trattativa con quel concessionario. A presto MACULANI.
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:47:10
Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti e per questo intendo presentarmi subito: sono Alessandro e con mia moglie Deborah e mia figlia Jessica (di soli 2 anni e mezzo ma un potere decisionale in famiglia molto alto!!!) abbiamo deciso di fare un passo molto importante e di acquistare un camper. Il nostro budget non è molto elevato (si parla di 35 - 37.000 euro max per il nuovo). Premetto che io vengo da una famiglia di campeggiatori (mitica roulotte elnagh settebello, classe 1970), e tutt'ora abbiamo un vecchio arca America 401 newdeal. Un buon camper, ma ormai comincia ad avere i suoi acciacchi e i nostri desideri sono quelli di visitare e non stare fermi in campeggio. Ed ecco quindi che abbiamo iniziato una ricerca spasmodica di un nuovo mezzo che possa soddisfare le nostre esigenze. Da prima abbiamo preso in considerazione degli usati (da stare attorno ai 20.000€), ma mi sono reso conto molto presto che per quella cifra si porta a casa qualcosa al massimo del '98-2000 (a noi interessa un camper mansardato, con doccia separata, ben strutturato e resistente perché deve superare la prova bambini, e ovviamente che non abbia troppi kilometri). Per qualcosa di più recente si va verso i 26-30.000 (2004-2006). In tutti i casi, però, gli interni sono indiscutibilmente vissuti e i Kilometri superano i 50.000. A questo punto un concessionario della nostra zona (Verona) ci ha proposto un Challenger Genesys 49 nuovo, fine serie, con allestimento standard ma con inclusi il clima in cabina. Prezzo chiavi in mano 37.000 e in più sarebbe disposto a ritirare il mio a circa 6.500€. Risultato: mi verrebbe a costare circa 31.000. La proposta è sicuramente allettante, perché per questa cifra porterei a casa un mezzo assolutamente nuovo. Quello che però non so è come sia questo mezzo. Il concessionario mi dice che è il modello del 2008, ma leggo nei forum che quelli messi sul mercato nel 2007 hanno un sacco di problemi. Qualcuno può consigliarmi? Sa dirmi come distinguere il modello 2007 dal modello 2008 (se ne esistono ovviamente)? Nella mia ignoranza ho anche pensato: "lo compero e se poi effettivamente ha problemi lo rivendo tra un anno, tanto 31.000€ li riprendo", ma ho un dubbio che mi frulla in testa: se realmente questo mezzo ha problemi e ormai si è fatto una brutta fama (di camper con spifferi, ..., qualcuno me lo comprerà? Ogni consiglio è ben accetto. Ciao e grazie a tutti >
> ciao. di che zona sei esattamente? bassa veronese??
17
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:49:42
Sì ... zona Oppeano ... Ripeto: al momento mi trovo indeciso tra il genesys 49 ed il nuovo MC Louis stell 535 young (che è stato presentato c/o i vari concessionari in questi giorni di marzo, ma che credo risalga a settembre dello scorso anno in occasione della fiera del camper di rimini). Giusto per complicarmi la vita sabato andrò a far visita ad un altro concessionario, uno abbastanza importante che c'è lungo la gardesana, appena fuori verona (senza fare nomi!) e poi credo che mi ritirerò - assieme a mia moglie - in un periodo di riflessione, durante il quale cercherò di analizzare le varie offerte e i consigli che sono riuscito ad avere, per poi prendere la mia scelta. Giusto per la cronaca oggi un'ufficina di camper (che si occupa solo di elaborazioni e non di vendita), mi ha detto che gli Adriatik sono strutturalemnte eccezionali, ma costosi. Un buon compromesso sono i SUN LIVING. ... Insomma: non ci sto capendo più nulla ... :oP
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:24:32
Con Challenger/Chausson prendi un mezo onesto che sicuramente non ti deluderà. Tra i due marchi forse Chausson è meglio perchè in Italia c'è direttamente la casa e non un'importatore. Come ti hanno già scritto vai su

www.challengerclubitalia.it

e chiedi tutto quello che vuoi.
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:38:23
Sì ... zona Oppeano ... Ripeto: al momento mi trovo indeciso tra il genesys 49 ed il nuovo MC Louis stell 535 young (che è stato presentato c/o i vari concessionari in questi giorni di marzo, ma che credo risalga a settembre dello scorso anno in occasione della fiera del camper di rimini). Giusto per complicarmi la vita sabato andrò a far visita ad un altro concessionario, uno abbastanza importante che c'è lungo la gardesana, appena fuori verona (senza fare nomi!) e poi credo che mi ritirerò - assieme a mia moglie - in un periodo di riflessione, durante il quale cercherò di analizzare le varie offerte e i consigli che sono riuscito ad avere, per poi prendere la mia scelta. Giusto per la cronaca oggi un'ufficina di camper (che si occupa solo di elaborazioni e non di vendita), mi ha detto che gli Adriatik sono strutturalemnte eccezionali, ma costosi. Un buon compromesso sono i SUN LIVING. ... Insomma: non ci sto capendo più nulla ... :oP >
> ciao allora abitiamo vicino vicino io possiedo un chausson welcome (uguale al challenger)dal 2003,e non posso lamentarmi. tutto sommato raporto qualita prezzo . prima avevo un elnagh doral e non mi lamento di averlo cambiato
17
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:13:19
Vicino viciino quanto??? Magari ci si potrebbe anche incontrare ... un consiglio lo accetto sempre volentieri :oP Alla fine ho preso un elnagh duke 46 del 2007 con pochi km. Ex noleggio. Spero di non dovermi pentire. Ciao - Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link