CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che amarezza!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 38
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:31:58
Ciao a tutti! Come abbiamo scritto più volte, stiamo girando x trovare il nostro primo camper. Oggi abbiamo visto un mansardato del 2003, chiedevano 24.000 euro, dicendo che il camper era perfetto. Noi, che siamo totalmente inesperti, ci siamo comunque accorti che: - la parte posteriore era molle; - c'era un buco, coperto malamente da un adesivo; ...troveremo un camper buono prima o poi?? Eppure a noi questi 20.000 euro che abbiamo messo da parte, con TANTI sacrifici, non sembrano pochi. Anzi!! Eppure più di qualcuno ci ha risposto "con quella cifra cosa pretendete?". Cosa pretendete?? Beh, pretendiamo almeno la correttezza di non coprire con un adesivo una parete bucata!! Scusate lo sfogo!
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:38:57
Ciao, certamente troverete prima o poi il camper per voi, l'importante è non avere fretta. Con € 24000 penso che troverete di meglio, un piccolo consiglio anche se ve la siete cavata piuttosto bene, dato che come dici tu siete inesperti, quando trovate quello che fa per voi prima di decidere portate con voi un amico più esperto e un meccanico di fiducia. Ciao e buona ricerca. Giovanna.
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 554
Inserito il 19/08/2010 alle: 20:53:46
ci abbiamo messo 3 anni a trovare quello che cercavamo, ma alla fine lo abbiamo trovato, un bestione di 7,10 m. abbiamo fatto 15000km in 4 mesi e ne siamo entusiasti. Cerca e non ti arrendere. ps io son partito da 15000 euro e il mio è costato in doppio, ma dopo 3 anni... quindi resisti e rammonta :)
smax
smax
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:08:11
Io per abitudine evito i concessionari, per tante esperienze negative (prezzi assistenza)preferisco conoscere di persona chi mi vende un mezzo dove devo vivere con i miei familiari!!dai Conc.credo che il 20/30% di mezzi sia di provenienza Rom...non ti demoralizzare vedrai che alla fine trovi quello che ti piacerà DO
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 19/08/2010  20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
giaobbe
giaobbe
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:10:02
quote:Risposta al messaggio di sabrinaeco inserito in data 19/08/2010  20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho sentito ancora di un rivenditore che applica adesivi sul camper per coprire difetti o ammaccature. Mi puoi, dire soltanto la località ove è ubicato l'attività commerciale. Ciò, al solo fine di capire se è lostesso e le voci fin ora sentite, sono reali. Ciao
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:17:47
è in provincia di Vicenza
17
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:37:01
Non demordere, anchio ci ho impiegato 4 anni prima di trovare il mezzo che preferivo! Comunque sia, certi imbroglioni andrebbero denunciati. Hai anche porvato a vedere fuori dall'italia per un camper usato? Io sono residente in svizzera e ho l'impressione che in Italia i prezzi siano un tantino altini rispetto a noi. Buona ricerca e auguri! Saluti Romeoid="Comic Sans MS">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37298
Inserito il 20/08/2010 alle: 00:08:46
se alzi di 11.000 ti cedo il mio però è molle molle e floscio floscio da tutte le parti ma non sono nascoste [:D] di usati anche validi se ne trovano e dopo settembre ancora di + , l'importante è cercare a idee chiare , tempo a disposizione e un minimo di competenza , non per ultimo anche un pizzico di fortuna Ciao Mario
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/08/2010 alle: 09:29:35
io nel 2004 sono partito con un camper nuovo pagato 26500 euro, compresi veranda, luce esterna e portabici. Oggi non so cosa costi un camper da primo prezzo, ma sicuramente faresti un miglior affare che acquistare un usato malconcio. Ciao A ripensarci, ad Aprile, ho rivenduto il mio semintegrale del 2006, come nuovo sempre a 26.000 Euro, quindi se trovi qualcuno maniaco come me, puoi prenderlo anche usato!

Modificato da Luk&Cri il 20/08/2010 alle 09:34:00
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 09:38:17
Prova a cercare qui su COL qualcuno che vende il proprio mezzo. Verifica che non sia iscritto da qualche giorno/mese ma da qualche anno e possibilmente che sia quotato da piu stelline e quindi conosciuto un po' da tutti. Questa persona non avra' certo interesse a sputt...si il nome dandoti un camper infinocchiato. Vedrai che e' un sistema sicuro per acquistare il mezzo che cerchi. I rivendit. lasciali perdere. Per la cifra di cui disponi molto probabilmente loro avranno un bidone di cui disfarsi. Dovresti avere piu denaro per comprare OGGI qualcosa di non difettoso gia' in partenza.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2010 alle: 09:49:08
> Se li avessi io 24.000 euro da spendere, mi orienterei su un Laika ecovip 3 L oppure 4 L del '99/2001 su Fiat Ducato se proprio volete un mansardato, lasciate perdere mezzi più recenti ma di bassa qualità, uno di quegli ecovip è quasi impossibile trovarlo infiltrato, e poi i modelli di quegli anni sono le ultime versioni di quella serie , che quindi hanno subito tutte le migliorie possibili, visto che il mobilio interno è lo stesso dal 1994. Hanno doppia dinette , 5 posti più uno abbassando una serie di pensili, doppio pavimento, bagno con doccia separata, finestre seitz ed un sacco di altre cosette, tra cui il riscaldatore della cellula in viaggio di serie, sono mezzi non robusti...ma robustissimi, le bandelle laterali che quasi tutti i mezzi ce le hanno di plastica, lì sono di alluminio etc..etc... Ripeto...Non lasciatevi abbagliare da mezzi recenti, perchè con 24.000 euro ne potrete comprare solo qualcuno di fascia economica e più economici sono, più fanno acqua!! Andate da un rivenditore e toccate con mano a cominciare dalla porta di ingresso, guardate la costruzione e lo spessore, la chiusura e le cerniere di uno di questi Laika e poi guardate la porta e gli stessi particolari di un qualsiasi altro mezzo più recente in vendita allo stesso prezzo! Poi decidete![;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:00:03
laqsciati il mese di agosto alle spalle e vedrai che ti si apre un'altro scenario, i concessionari, fanno dei prezzi accettabili solo quando ne hanno troppi di usato da vendere ciao romeo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:01:45
E' da una vita che diciamo che il camper perfetto NON esiste. Qualunque marchio NON e' esente da questo problema che e' ritenuto il piu grave. Ma non c'e' solo questo che puo' incorrere. Ci sono anche persone con laika che si sono qui lamentate, e con marchi ancora piu prestigiosi. Quando ti capita.. ti capita. Meno improbabile certo su mezzi di un certo tipo.. ma cmq TUTTO POSSIBILE. Altro consiglio: hai un budget di 24.000E? Bene... considera che devi metterne da parte qualcuno di piu per pensare di mantenere il tuo camper usato sopperendo a possibili problemi o sorpresine scoperte strada facendo dopo l'aquisto. Consiglio almeno 3/4.000E da parte per l'emergenza oltrre a quelli pensati per l'acquisto. Male che vada.. sono li, sono vostri e verranno utili per esigenze future.
17
peppennino
peppennino
07/04/2009 190
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:05:42
Ciao, dai un sguardo alla sezione camper usati ne ho visti di interessanti che rientrano nel tuo budget. Auguri
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37298
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:50:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2010  09:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>saggio suggerimento , a breve in vetrina si troverà anche il mio ecovip 2.1 e senza sorprese di nessun tipo e vi farete due amici in piu , il camper e il sottoscritto Mario
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:07:30
sinceramente quei 24.000 sono diventati adesso dopo tanti interventi , i nostri amici parlavano di 20.000 come somma disponibile mi pare...forse avevano anche loro fatto i conti di tenere i 3/4.000 come dice Alexia per varie ed eventuali! comunque con 20.000 euro ci sono ancora dei signori mezzi ma solo dopo Parma...pazientate ancora un pò e sboccieranno ad ogni angolo....
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:51:02
Guarda io è da un un po' che cerco di vendere il mio per passare ad uno di pianta diversa. Sono venuti a vederlo in tanti ma...non essendo concessionario probabilmente si fidano poco. Segui il consiglio, guarda nelle occasioni dei privati e valuta. vai a vederli e parla con il proprietario e fatti un'idea magari trovi quello che cerchi
17
Birichino
Birichino
10/11/2008 19
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:52:19
ciao,sono capitato casualmente sulla vostra discussione,se ti interessa c'e un mio conoscente che vende un rimor del 2006/8 ? non ricordo bene,su sprinter,lunghezza 7 metri,con 18000 km effettivi.ha il gancio traino(ci attaccava un cart) e il generatore.mansardato con 2 lettini a castello in coda.lo vende perchè non ha tempo di usarlo.se ti interessa mandami una mail che trovo qualche info in piu' e magari poi ti do il numero.mi sembra chiedesse 25000,ma sai magari trattando un po... comunque ciao e buona caccia
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15604
Inserito il 20/08/2010 alle: 15:20:06
Vorrei ricordare una cosa che generalmente, quando si acquista un camper, viene poco tenuta in considerazione, id="red">IL FUORI PESOid="black">. Credo che la maggior parte dei mezzi abbia questo problema, oggi poco considerato, ma in futuro ci si potrebbe trovare in mano un mezzo difficilmente vendibile. Ivo
15
sabrinaeco
sabrinaeco
05/08/2010 53
Inserito il 20/08/2010 alle: 16:03:37
ciao a tutti, grazie per i vostri numerosi e preziosi consigli. In effetti il nostro budget era, inizialmente, di 15 mila. Poi abbiamo deciso di fare uno sforzo e passare a 20 mila. Ma non di più, appunto perchè poi abbiamo preventivato che ci saranno altre spese: sicuramente il passaggio e l'assicurazione, quasi sicuramente anche le gomme nuove, la cinghia di distribuzione, filtri vari...e magari qualcos'altro! Certo che aspettiamo e guardiamo in giro fiduciosi! Magari a settembre qualcosa troviamo...è che da quando abbiamo preso la decisione di comprare il camper non vediamo l'ora di partire!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37298
Inserito il 20/08/2010 alle: 16:09:25
cerchiamo di non trasformare questa sezione in un mercatino privato , il sottoscritto per primo e me ne scuso , per la compravendita esiste l'apposita sezione Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
35 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link