CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che batteria è ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
fordtransit
fordtransit
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 13:34:13
saluti a tutti , sono nuovo del forum e anche se vi leggo molto è questo il mio primo post. credo di avere le BS morte e mi stò attivando per sostituirle le ho smontate dal gavone sono collegate tra di loro credo si dica in parallelo e poi ho un apparecchio che credo ripartisca la carica ad entrambe con due spie recanti un B1 e B2 . questo è quanto conosco del mio impianto il camper è un challenger 43 del 2007. ora veniamo alla domanda sulle batterie che ho smontato trovo scritto " sealed lead acid battery wing power j.c." e sotto sla-12100(12v 100 ah) che batteria è agm? gel ? piombo? e poi se volendo metterne solo una anzichè 2 (visto i prezzi altini) posso o devo far modificare tutto ? scusate le domande che per voi saranno stupide ma io non ho mai avuto un camper e non capisco nulla di eletricità grazie a tutti chi vorrà rispondermi [:)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:33:06
la traduzione dice: batteria acido-piombo sigillata credo che sia una normale batteria ad acido libero. puoi metterne una sola ,devi solo eliminare i cavi che portavano da una batteria all' altra, ossia il parallelo.
fordtransit
fordtransit
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:39:42
grazie per avermi risposto, si sicuramente è sigillata perchè non ha nessun tappo o simili quindi non è una una agm o gel come mi aveva detto il venditore va bhè, ma invece per quel apparecchietto che smista da B1 a B2 se ne metto solo una devo fare qualche cosa o va lo stesso così com'è ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:43:14
quello è un selettore che decide quale batteria usare e-o caricare.bisogna vedere se era installato per gestire le 2 BS o la BS e BM. io lo toglierei a prescindere, se poi deciderai di mettere una sola batteria quell' accrocchio non servirà più. se ti interesssa contrastare l' autoscarica della BM io ti consiglio di costruirti questo "parallelatore" [url]

http://www.m48.it/diodoresisten...

Modificato da impiegatodelvolante il 29/08/2011 alle 14:46:01
fordtransit
fordtransit
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:53:30
credo sicuramente le due BS la BM è in cabina sotto al sedile e non vedo collegamenti tra le tre , appena compro la batteria allora lo scollego e stacco i fili che andavano alla seconda o li isolo e dovrei essere a posto ,solo mi viene il dubbio che l'inverter sia collegato con la seconda (quella che vorrei eliminare) essendo posizionato vicino a quella,se così mi si complica la cosa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 29/08/2011 alle: 15:07:57
basterebbe collegarla alla prima allungndo i cavi. ma attenzione quell' inverter da quanto è? te lo chiedo perch'è se dimezzi la capacità di ampere, con l' uso dell' inverter, rischieresti di danneggiare la batteria nuova che andresti a montare.
fordtransit
fordtransit
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 15:09:12
caspita quante cose che non so, l'inverter è da 1200 w
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/08/2011 alle: 17:02:17
Urca! Ti ci vuole una AGM da almeno 150Ah, occhio e croce. Comunque se non ha tappi ed è sprovvista del tubicino di sfiato (cioè totalmente sigillata), dovrebbe essere una AGM, anche se la Challenger sui nuovi modelli 43 fornisce una "normale" batteria non AGM da 92Ah.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:23:53
se riesci a fare a meno dell' inverter è meglio, o almeno usalo meno possibile e non con utenze con tutti quei watt
fordtransit
fordtransit
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 19:44:07
ma non capisco io l'ho preso usato di 5 mesi e 1200 km ed era con le batterie in oggetto, non credo che il proprietario le abbia sostituite quindi credo siano di primo montaggio ,mha non capisco . tubicini di sfiato non ne hanno ma di scritte AGM nemmeno ,non importa la prossima la prenderò AGM e se posso ne prendo 2 e le metto collegate come sono ora e risolvo il problema. grazie per i vostri pareri e le vostre risposte mi siete stati d'aiuto.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 30/08/2011 alle: 17:33:31
ricominciamo da capo, perchè credi che le batterie siano andate? magari sono solo un pò giù di tono, ma se ci dici i valori a vuoto a corrente attaccata e con qualche utenza inserita, possiamo vedere di sistemare il tuo problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link