quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 06/10/2013 20:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La somma destinata all'acquisto è scarsina anche in considerazione dell'utilizzo invernale che necessita di una qualità costruttiva almeno decente. Anche con un entry level si può fare tutto però bisogna attrezzarsi un bel pò. La prova per le infiltrazioni la puoi far fare per evitare di beccare qualche bidone, costa circa sui 70 euro (qualcuno può chiederne anche 100), la fanno i centri di assistenza ai camper o i concessionari stessi. Aggiungendo qualche migliaio di euro i più puoi trovare qualche mezzo adatto alle vostre esigenze. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 06/10/2013 22:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> porta il laika in un centro assistenza camper e fai fare un controllo infiltrazioni totale, specie dove sono gli aloni in mansarda e se ok, prendi quello, 6500 e' un buon prezzo poi se riesci a tirare almeno i 500 euro per distribuzione e tagliando, meglio ancora. se uno lo tiene 19 anni in genere lo tiene bene. l' altro con infiltrazione nel gavone lo lascerei perdere. comunque come ti hanno gia' detto, l' alternativa e' quella di cercare ancora, meglio se turbodiesel e col servosterzo e meglio 2500td che 1900 td.[;)]
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 06/10/2013 22:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 2 aloni neri in mansarda chissà mai cosa potranno essere [:D][B)][xx(][?] Senza buttare via qualche deca per niente, prova ad affondare il dito (delicatamente, vista la situazione perchè rischi di trovartelo all'aperto) nei punti dove sono visibili gli aloni. Se la sensazione è di "tenerezza" o se senti mollo, saluti, ringrazi e te ne vai[:I] Per l'Icaro invece potresti farci un pensierino se: - il conce mette a posto tutte le magagne; - sistema a regola d'arte l'infiltrazione dandoti anche la garanzia; - il prezzo rimane invariato anche dopo le riparazioni. Saggi sono stati i consigli che già ti hanno dato. CALMAid="size3">id="blue"> e pazienza. Vedrai che troverai ciò che cerchi. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
http://www.poliziamunicipale.co...
http://www.turismoitinerante.co...
In realtà il codice della strada E' MOLTO CHIARO:http://www.aci.it/i-servizi/nor...
quote:Risposta al messaggio di clusc inserito in data 08/10/2013 08:36:18 un consiglio se lo usi in montagna evita la trazione posteriore e i gamellati sono due ruote in piu' da cambiare auguri>> mi permetto di dissentire: se lo usi in montagna evita la trazione anteriore se ti è possibile. I mezzi sono quasi tutti significativamente più pesanti sul posteriore e in salita con la neve avresti più trazione con gli sci. Poi ovviamente non significa che i trazione anteriore non ci possono andare, è evidente dato che la maggior parte del parco circolante è così. Ma dovrai montare le catene più spesso, gli pneumatici invernali più spesso. A volte coi trazione anteriore si percepisce in salita la tendenza a slittare anche solo sul bagnato... Temo di aver sollevato un vespaio, speriamo di contenerlo [:D] Tornando alle cinture, mi pare che tu abbia sottovalutato il consiglio. I due mezzi che stai valutando le hanno le cinture? Secondo me no basandomi su quello che diceva erix83 in questo topic:
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao. Marcoquote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 08/10/2013 12:46:31 E' chiaro che la TP è decisamente più indicata su fondi a scarsa aderenza però orientarsi su questa scelta solo per il rischio che un paio di giorni all'anno si viaggia mentre nevica mi pare eccessivo.>> Ovvio che concordo completamente, il mio intento era solo quello di dire di NON evitare i TP. Lo specifico perché effettivamente c'era il rischio di fraintendere il mio suggerimento. Fra l'altro ti quoto anche perché a mio parere su un camper è molto più importante la disposizione e la funzionalità della cellula abitativa rispetto alle varie questioni riguardanti la meccanica, che certo deve essere affidabile, ma difficilmente costituirebbe - per me - l'elemento di decisione su un camper. ciao, Marco