quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 08/10/2013 13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia risposta non era per te[;)] ma per Clusc che ha dato indicazioni errate, a mio parere. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 08/10/2013 18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scelta di optare per un TD è felice visto che gli aspirati tendevano a piantarsi nelle salite per raggiungere le località sciistiche e non. Per le bimbe direi che dovresti pretendere il massimo per loro, come per voi, con la sicurezza non si scherza e non si può poi rimettersi alla pietà delle FFOO.
quote:dal punto di vista delle infiltrazioni è meglio in generale un motorhome o un mansardato?>> Meglio un camper sano[:D] tra le 2 tipologie meno problemi per i motorhome.
quote:se acquisterò, chissà, un ducato con TA (che fra l'altro ho guidato proprio oggi...una bomba.. rispetto all'aspirato... sembra un'auto) sono nel giusto?>> Qui si sono versati fiumi di commenti al riguardo [;)] e non abbiamo ancora finito[:D][:D] Verifica la bontà della meccanica in generale, poi che sia una TP o una TA è un fatto di secondaria importanza. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 07/10/2013 20:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto cifra troppo bassa=rischio molto alto. spendi poco ma hai poco e sara' quasi impossibile rivenderlo perche' sara' appetibile solo da un neofita con budget ridotto quindi numero di potenziali clienti estremamente ridotto. Se hai un problema importante metterlo a posto ti costera' esattamente come farlo su di un mezzo nuovo. spendere 2-3 mila euro su di un mezzo da 30 k puo' aver un senso , su di uno da 6-7 k no. Poi devi essere un Drago nel bricolage perche' e'un mezzo che andra' rivoltato per meta' dentro e fuori sopra e sotto cellula meccanica impiantistica... tanto tempo, attrezzatura , locali giusti... spero di non essere risultato troppo crudo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 08/10/2013 18:38:25 più monterò delle cinture omologate...>> scusami se insisto sempre e solo su questo punto. Ma le cinture omologate le puoi montare solo se c'è la predisposizione (quel cestello già citato ancorato al telaio). Su mezzi dell'epoca che stai guardando difficilmente hai la predisposizione. Se invece le ancori al foglio di
http://www.subito.it/caravan-e-...
orazioquote:Risposta al messaggio di 0r4210 inserito in data 09/10/2013 01:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti!! Al massimo può essere del 93, perchè nel 94 è uscito il Ducato col muso bombato e chiuso.[;)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
affare o no è questo ormai! [:D] mi sono sbattuto molto nella ricerca sottraendo teanto tempo ad altre cose...adesso che ho acquistato potrò dedicarmi al altro... peccato [:(!] non aver letto prima caro ENRICO66!! davvero peccato...ma come spesso capita (dice jerrymouse) il camper che fa per te lo trovi vicino a casa... l'unico neo del camper è che cercavo i 6 letto..ma d'altra parte invece è un camper pieno d accessori, il cui propritario l'ha usato molto anche in momtagna, tant'è che ha 2 Webasto, inoltre ha il condizionatore in cabina e in cellula (buttalo via...) ed i gancio traino (non si sa mai che mi prenda un carrello appendice... mi monterò un letto a castello col tempo...quando mi verrà l'orchite a furia di aprire e chidere dinette! e poi è stato in garage nel suo capannone che ho visto con i miei occhi il camper fortunello. altro aspetto positivo è che ha 87000 km e a 80000 ha fatto la cinghia e poi è anche gommato seminuovo... adesso non mi resta che portarlo a casa, predisporgli un alloggio al coperto (farò una tettoia in primavera...meglio prima se riesco...), mettergli il gasolio e provarlo! VI racconterò...[8D] sono stato da Voi accolto a braccia aperte nonostante sia un novellino... VI ringrazio dell'accolgienza e spero di incontrervi presto a fianco al nostro camper... [:D] Vi annuncio che il 1 maggio 2014 io e la mia fidanzata (fà ridere a 44 anni e 2 figlie chiamarla così... vero..però tant'è...) ci faremo il viaggio di nozze in camper...quindi iniziate fin da ora a scervellarVi per consigliarmi un viaggio di 2 setttimane, bello, caldo, interessante, e a tinte infuocate d'amore con tanta tanta passione, sentimento e amore..da veri piccioncinio insomma!! [:p] rigrazion ancora tutti ed in particolare quello che si stà rivelando più di un amico...un fratello maggiore. NON IMPORTA CHE IO LO CITI...LUI LO SA! GRAZIE FRATELLO adesso comincia l'avventura, le sfide, l'umiltà nell'imparare e e tutti i problemi a curarlo e mantenerlo in forma...il camper! GRAZIE AMICI a ritrovarci sul forum...anche perchè di vostri consigli ne avrò bisogno ancora tanto!! alla prox[:D][:D][:D][;)][;)] gordonquote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013 23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013 22:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta [;)] Complimenti e buoni viaggi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013 23:03:07 è bene che io mi iscriva immediatamente al club che mi indicherete, ancor prima di diventare possessore di un camper, oppure sono obbligato a farlo solo dopo essere già in possesso di un camper? >> scusa la franchezza ma a me sembra decisamente prematuro [:)] fra quando deciderai per l'acquisto e il ritiro ti prenderai certamente quei due giorni che ti servono per fare l'assicurazione. E ti basteranno per fare i preventivi Ci sono ottime assicurazioni anche senza essere soci di nulla, a quel punto valuterai. È evidentemente la mia opinione, tu sentiti libero. Marco
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013 23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ue'...Gordon.[;)]..guarda che non sei obbligato a iscriverti a nessun Club o associazione Anche in questo caso vale la regola degli accessori...comincia a usare il camper e poi valuterai se iscriverti o meno. ( Io per esempio ho valutato di Non iscrivermi a nessun Club o associazione, eccezion fatta per camperonline,) perché anche in questo caso, dipende da che uso farai del camper. Ciao e BENVENUTO.[:)][:)][;)]