CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che camper acquistare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/10/2013 alle: 15:35:45
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 08/10/2013  13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia risposta non era per te[;)] ma per Clusc che ha dato indicazioni errate, a mio parere. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 08/10/2013 alle: 15:35:55
Tra i vari elementi da considerare nell'acquisto di un mezzo datato - TP in particolare - oltre a quelli segnalata dagli amici di COL, non dimenticare la rumorosità interna in marcia. Un mezzo rumoroso può risultare snervante nei viaggi lunghi ! Chiedi di fare un giretto prima di acquistarlo e fai sedere tua moglie in cellula; se riuscite a comunicare senza strillare è già qualcosa [;)]
12
4Delfini
4Delfini
05/10/2013 8
Inserito il 08/10/2013 alle: 18:38:25
ciao ragazzi. finalemte sono tornato...col fiatone come sempre... cmq grazie a tutti per i consigli! [:)] come al solito consultarsi e chiedere consigli è fondamentale! due cose le ho deciso: 1) Turbodiesel assolutamente 2) più monterò delle cinture omologate...a quel punto se mi fermano e le bimbe sono legate con cinture capiranno tutta la mia buona volontà...anche se con certi agenti non è sufficiente. grazie a jerry mouse che mi ha inviato molti link di camper ho davvero ampliato enormemente i miei orizzonti...mi mandate qualche link se vi accorgete di qls? ripeto non posso spendere più di 7500. anche per chè dopo ci sono le cinture, una visita dal meccanico, 2 o 3 sciocchezze ed ecco partire 500-600 euro come ridere... vi chiedo: non ho ancora chiare qs cose: 1) dal punto di vista delle infiltrazioni è meglio in generale un motorhome o un mansardato? 2) se acquisterò, chissà, un ducato con TA (che fra l'altro ho guidato proprio oggi...una bomba.. rispetto all'aspirato... sembra un'auto) sono nel giusto? grazie ragazzi ...state con me ancora un pò se potete... la famiglia 4 delfini ringrazia gordon
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/10/2013 alle: 20:04:59
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 08/10/2013  18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La scelta di optare per un TD è felice visto che gli aspirati tendevano a piantarsi nelle salite per raggiungere le località sciistiche e non. Per le bimbe direi che dovresti pretendere il massimo per loro, come per voi, con la sicurezza non si scherza e non si può poi rimettersi alla pietà delle FFOO.
quote:dal punto di vista delle infiltrazioni è meglio in generale un motorhome o un mansardato?>
> Meglio un camper sano[:D] tra le 2 tipologie meno problemi per i motorhome.
quote:se acquisterò, chissà, un ducato con TA (che fra l'altro ho guidato proprio oggi...una bomba.. rispetto all'aspirato... sembra un'auto) sono nel giusto?>
> Qui si sono versati fiumi di commenti al riguardo [;)] e non abbiamo ancora finito[:D][:D] Verifica la bontà della meccanica in generale, poi che sia una TP o una TA è un fatto di secondaria importanza. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/10/2013 alle: 21:35:05
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 07/10/2013  20:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto cifra troppo bassa=rischio molto alto. spendi poco ma hai poco e sara' quasi impossibile rivenderlo perche' sara' appetibile solo da un neofita con budget ridotto quindi numero di potenziali clienti estremamente ridotto. Se hai un problema importante metterlo a posto ti costera' esattamente come farlo su di un mezzo nuovo. spendere 2-3 mila euro su di un mezzo da 30 k puo' aver un senso , su di uno da 6-7 k no. Poi devi essere un Drago nel bricolage perche' e'un mezzo che andra' rivoltato per meta' dentro e fuori sopra e sotto cellula meccanica impiantistica... tanto tempo, attrezzatura , locali giusti... spero di non essere risultato troppo crudo Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 08/10/2013 alle 21:40:59
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 08/10/2013 alle: 21:42:55
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 08/10/2013  18:38:25 più monterò delle cinture omologate...>
> scusami se insisto sempre e solo su questo punto. Ma le cinture omologate le puoi montare solo se c'è la predisposizione (quel cestello già citato ancorato al telaio). Su mezzi dell'epoca che stai guardando difficilmente hai la predisposizione. Se invece le ancori al foglio di carta compensato metti prima di tutto a rischio la sicurezza delle tue figlie (che mi pare si commenti da solo) e in secondo luogo se gli agenti se ne accorgono più che evidenziare la buona volontà evidenzierebbero il tentato inganno. Ricorda fra l'altro che con quel trabiccolo devi passare la revisione ogni due anni. Guarda che trovare almeno la predisposizione non è così difficile, non rinuncerei. Ciao. Marco
12
0r4210
0r4210
16/01/2013 67
Inserito il 09/10/2013 alle: 01:56:07
Guarda pure questo, anche se dubito sia un 2003...

http://www.subito.it/caravan-e-...

orazio
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 09/10/2013 alle: 09:20:03
Un mio compagno di sventura ha un camper pressochè identico a quello dell'annuncio ed è intenzionato a cambiarlo. Ha pochi km (sicuramente meno di 100.000), ben tenuto e curato, difetti apparenti nessuno. Lo vorrebbe cambiare per la disposizione interna e null'altro. Se ti può interessare vi metto in contatto. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/10/2013 alle: 15:39:09
quote:Risposta al messaggio di 0r4210 inserito in data 09/10/2013  01:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti!! Al massimo può essere del 93, perchè nel 94 è uscito il Ducato col muso bombato e chiuso.[;)]
12
4Delfini
4Delfini
05/10/2013 8
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:56:13
ciao ragazzi..VI ringrazio per tutte le cose che avete scritto... senza qs forum NON avrei mai comprato il camper a qs link:

http://www.subito.it/caravan-e-...

affare o no è questo ormai! [:D] mi sono sbattuto molto nella ricerca sottraendo teanto tempo ad altre cose...adesso che ho acquistato potrò dedicarmi al altro... peccato [:(!] non aver letto prima caro ENRICO66!! davvero peccato...ma come spesso capita (dice jerrymouse) il camper che fa per te lo trovi vicino a casa... l'unico neo del camper è che cercavo i 6 letto..ma d'altra parte invece è un camper pieno d accessori, il cui propritario l'ha usato molto anche in momtagna, tant'è che ha 2 Webasto, inoltre ha il condizionatore in cabina e in cellula (buttalo via...) ed i gancio traino (non si sa mai che mi prenda un carrello appendice... mi monterò un letto a castello col tempo...quando mi verrà l'orchite a furia di aprire e chidere dinette! e poi è stato in garage nel suo capannone che ho visto con i miei occhi il camper fortunello. altro aspetto positivo è che ha 87000 km e a 80000 ha fatto la cinghia e poi è anche gommato seminuovo... adesso non mi resta che portarlo a casa, predisporgli un alloggio al coperto (farò una tettoia in primavera...meglio prima se riesco...), mettergli il gasolio e provarlo! VI racconterò...[8D] sono stato da Voi accolto a braccia aperte nonostante sia un novellino... VI ringrazio dell'accolgienza e spero di incontrervi presto a fianco al nostro camper... [:D] Vi annuncio che il 1 maggio 2014 io e la mia fidanzata (fà ridere a 44 anni e 2 figlie chiamarla così... vero..però tant'è...) ci faremo il viaggio di nozze in camper...quindi iniziate fin da ora a scervellarVi per consigliarmi un viaggio di 2 setttimane, bello, caldo, interessante, e a tinte infuocate d'amore con tanta tanta passione, sentimento e amore..da veri piccioncinio insomma!! [:p] rigrazion ancora tutti ed in particolare quello che si stà rivelando più di un amico...un fratello maggiore. NON IMPORTA CHE IO LO CITI...LUI LO SA! GRAZIE FRATELLO adesso comincia l'avventura, le sfide, l'umiltà nell'imparare e e tutti i problemi a curarlo e mantenerlo in forma...il camper! GRAZIE AMICI a ritrovarci sul forum...anche perchè di vostri consigli ne avrò bisogno ancora tanto!! alla prox[:D][:D][:D][;)][;)] gordon
12
4Delfini
4Delfini
05/10/2013 8
Inserito il 10/10/2013 alle: 23:03:07
dimenticavo... a quale associazione è meglio iscriversi per ottenere sconti sia sull'assicurzione sia nei vari viaggi che verranno? è bene che io mi iscriva immediatamente al club che mi indicherete, ancor prima di diventare possessore di un camper, oppure sono obbligato a farlo solo dopo essere già in possesso di un camper? grazie gordon
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 11/10/2013 alle: 09:35:01
E' sempre un piacere accogliere un nuovo camperista, benvenuto in questo mondo fantastico ! Qualcuno dice che è come una bella donna, da scoprire poco a poco ... forse esagera [:)]. Il club Plein Air (non è il solo) offre uno sconto sulla polizza Allianz Camper e l'iscrizione a Plein Air puoi farla anche contestualmente alla sottoscrizione della polizza, direttamente in agenzia.
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013  23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da enrico66 il 11/10/2013 alle 09:37:39
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:56:17
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013  22:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima scelta [;)] Complimenti e buoni viaggi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 11/10/2013 alle: 11:10:00
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013  23:03:07 è bene che io mi iscriva immediatamente al club che mi indicherete, ancor prima di diventare possessore di un camper, oppure sono obbligato a farlo solo dopo essere già in possesso di un camper? >
> scusa la franchezza ma a me sembra decisamente prematuro [:)] fra quando deciderai per l'acquisto e il ritiro ti prenderai certamente quei due giorni che ti servono per fare l'assicurazione. E ti basteranno per fare i preventivi Ci sono ottime assicurazioni anche senza essere soci di nulla, a quel punto valuterai. È evidentemente la mia opinione, tu sentiti libero. Marco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/10/2013 alle: 16:44:39
quote:Risposta al messaggio di 4Delfini inserito in data 10/10/2013  23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ue'...Gordon.[;)]..guarda che non sei obbligato a iscriverti a nessun Club o associazione Anche in questo caso vale la regola degli accessori...comincia a usare il camper e poi valuterai se iscriverti o meno. ( Io per esempio ho valutato di Non iscrivermi a nessun Club o associazione, eccezion fatta per camperonline,) perché anche in questo caso, dipende da che uso farai del camper. Ciao e BENVENUTO.[:)][:)][;)]

Modificato da jerrymouse il 11/10/2013 alle 16:53:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link