CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che camper è? Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 175
roby5
roby5
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 15:03:21
se ti piacciono le sfide questo fa al caso tuo, certo che 35 anni sono tantini l'importante è che sia sicuro. Grinza ha detto bene è tutta na grata devi stare attento alle correnti d'aria. ciao e buon lavoro[;)][;)][;)] Roberto
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/10/2013 alle: 16:06:05
Lascia perdere! Stai per firmare una cambiale in bianco. Quando si dice che non devi prenderlo neanche regalato, si dice il vero. Tu affermi che non ha infiltrazioni, ma troppe volte ho sentito questa favola. Visto che hai proprio deciso di metterti il cappio al collo con le tue mani, almeno butta altri pochi soldi e fai fare una termografia al mezzo. Vedrai che sorprese. Ma ragiona, anche se per ipotesi ( e non ci crederò mai perchè dalle condizioni esterne è proprio impossibile)non dovesse avere infiltrazioni, dopo che ci hai speso dei soldi per un tagliando e per freni, gomme ecc ecc, ti ritrovi un mezzo con gli impianti di 35 anni, nella migliore delle ipotesi non sarebbe affidabile neanche per andarci un w.e. Il discorso poi di quella strana quanto orrenda modifica nel posteriore è oltremodo sospetto, rischi di non poterlo neanche revisionare. Fai una controproposta al tuo amico: lo prendi senza fare passaggio di proprietà e lo provi per 3 mesi, se poi ti dovesse andar bene gli paghi la cifra che vuole altrimenti glielo parcheggi alla discarica e gli mandi le chiavi. Bada bene, nessuno qui sta facendo un discorso di classismo camperistico perchè è vecchio, ci sono camper della stessa età che sembrano gioielli, ma tutti stanno cercando di evitarti un sacco di guai. Non farti abbagliare dal prezzo basso. Segui questo paradosso: se hai pochi soldi, difficilmente potrai permetterti di comperare un camper troppo economico! Capisci a me[;)]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/10/2013 alle: 16:50:56
Guarda qui:

http://www.hymerclubitalia.com/...

Se vai in fondo alla pagina trovi qualcosa di simile in cataloghi anni 70/80, magari può esserti di aiuto, poi, eventualmente, contatta anche il sito. Ciao, Corrado
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 17:05:31
Secondo me dovrebbe pagarti lui per prenderlo ma credo che non ti converrebbe comunque. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/10/2013 alle: 18:24:43
l'entusiamo e fretta ti stanno accecando , pensaci - ripensaci e se non basta ripensaci ancora , quei 900 euro alla fine se ti va bene diventeranno come minimo 5.000 , non farti invogliare da quei 900 euro perchè anche se pochi sono sempre troppi , un mezzo così datato e apparentemente mal messo ti regalerà parecchie spiacevoli sorprese , forse un camperista esperto appassionato di camper d'epoca potrebbe azzardare ma non credo faccia per tè , avrai anche manualità ma oltre a quella serve tempo - posto al chiuso o riparato ove poter intervenire - ricambistica varia spesso introvabile , impiantisica di bordo elettrica - idrica - gas e suoi utilizzi che sicuramente implorano aiuto a mio parere quel camper andrebbe venduto con un costo simbolico magari anche di 1-2-3,00 euro ma offerti in beneficenza , diversamente anche regalato sarebbe caro , visto che sei ancora in tempo lascia perdereid="size4"> , ti hanno risposto camperisti datati con tanta esperienza in merito , segui i loro consigli e non te ne pentirai chiaramente se te la senti di sistemarlo impegnandoci non poco sia in tempo che quatrini poi iscriverlo come veicolo ricreazionale d'epoca allora il discorso cambia radicalmente ma l'impegno - tempo e quatrini saranno notevoli un saluto e benvenuto in questa grande famiglia di giramondo Mario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 20:41:45
Caro neo-futuro-forse collega camperista, benvenuto in questo mondo.. [:)] Come avrai potuto notare l'accoglienza non e che è stata delle migliori... [:o)] Ma spesso è un modo per cercare di salvaguardare chi, preso dall'entusiasmo, può commettere degli errori [;)]. Dal tono delle tue risposte, mi pare di aver capito che tu sei un tipo abbastanza testardo, uno che se si mette in testa una cosa, la fa! Allore... se proprio hai deciso di farla, metti in conto che dovrai spendere almeno 2-3mila euro per mettere il giocattolino in condizione di regalarti l'emozione dell'abitar viaggiando, e al netto del tuo tempo che impiegherai lavorandoci su. [:)] Premesso tutti i suggerimenti tecnici e anche critici che hai ricevuto e primo ancora: premesso i controlli meticolosi che farai per capire se il camperino è infiltrato o meno, premesso tutto questo, ti auguro quanto segue, occhio al bluid="blue">: Se saprai mantenere la testa quando tutti intorno a te la perdono, e te ne fanno colpa. Se saprai avere fiducia in te stesso quando tutti ne dubitano, tenendo pero' considerazione anche del loro dubbio. Se saprai aspettare senza stancarti di aspettare,id="blue"> O essendo calunniato, non rispondere con calunnia, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo saggio; Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone; Se saprai pensare, senza fare del pensiero il tuo scopo, Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovinaid="blue"> E trattare allo stesso modo questi due impostori. Se riuscirai a sopportare di sentire le verità che hai detto Distorte dai furfanti per abbindolare gli sciocchi, O a guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con i tuoi logori arnesi. Se saprai fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce, E perdere, e ricominciare di nuovo dal principio senza mai far parola della tua perdita. Se saprai serrare il tuo cuore, tendini e nervi nel servire il tuo scopo quando sono da tempo sfiniti, E a tenere duro quando in te non c'è più nulla Se non la Volontà che dice loro: "Tenete duro!"id="blue"> Se saprai parlare alle folle senza perdere la tua virtu', O passeggiare con i Re, rimanendo te stesso, Se né i nemici né gli amici piu' cari potranno ferirti, Se per te ogni persona contera', ma nessuno troppo.id="blue"> Se saprai riempire ogni inesorabile minuto Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi, Tua sara' la Terra e tutto ciò che è in essa, E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 23/10/2013 alle: 20:45:20
amico mio, hai proprio sbagliato forum per la tua domanda iniziale; vai su

www.vintagecamper.com

, li trovi dei veri appassionati di vintage fra cui degli entusiasti possessori di 238 con varie cellule. Vi trovi molti possessori di himer-vintage. ciaoooooooooooooooo[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 23/10/2013 alle: 20:56:32
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 23/10/2013  20:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra una buona idea, li può avere buoni consigli e forse ti spingono a tentare. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 23/10/2013 alle: 21:33:19
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 23/10/2013  14:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, anche se non sono un camperista esperto. Inoltre non riesco a capire: per salire sulla scaletta posteriore devi salire sul portapacchi? Se posso, il mio consiglio è di aumentare un pò il budget a disposizione e prendere qualcosa di più potenzialmente affidabile. Ciao Paolo

Modificato da Cavallino74 il 23/10/2013 alle 21:37:42
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 23/10/2013 alle: 23:19:14
Io l ho controllato e di infiltrazione sembra non averne... Magari mi sbaglio Per tutto il resto il camper per l eta che ha non è messo male... È rimasto a,lo scoperto per piu di un anno è per questo che si presenta in quello stato...e se avesse parecchiemifiltrazioni me ne sarei accorto... Il vano posteriore contiene la bombola di gpl che alimenta stufa ecc... Ha anche la carica sl retro..però penso sia un optional del tempo... Io il camper lo userei per andare a correre in moto in estate...visto che abitando vicino a milano e capitadi andare a misano o mugello...sarebbe piuttosto comodo... E di inverno lo userei per fare qualche week in montagna a sciare. Io mi fido molto dei mezzi...calcolate che a luglio ho fatto milano riccione misano con una peugeot 205 del 85 millecento a carburatori con attaccato il carrello e due moto. Non lo avrebbero fatto in molti...ahahaha Per le grate...quella di sinistra è quella in corrispondenza del bagno.... Le altre sono tutte vicine al frigo,cucina ecc... Cmq confermo sono abbastanza testardo... Anche perche sono molto giovane quasi 21 anni ( ancora 20 per pochi giorni) E il camper lo userei per gli amici...e noi ci adattiamo molto bene....non pretendiamo la perfezione
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 23:35:53
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 23/10/2013  23:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le infiltrazioni esiste un apposito strumento, in mancanza di quello devi controllare, ovviamente dall'interno, tutti gli angoli in basso e in alto, tutte le parti intorno alle finestre laterali e oblò superiori, dove vedi un minimo accenno di macchie, muffe.. premi leggermente col dito, se infiltrazione c'è l'umidità la vedrai sicuramente. Poi segui tutti i tubi che portano acqua, controlla attacchi, fascette, ecc. [;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/10/2013 alle: 07:56:11
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 23/10/2013  23:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se avesse avuto infiltrazioni me ne sarei accorto" No, quasi sicuramente non te ne saresti accorto. Cosa pensi che una infiltrazione sia una specia di cascata percolante ed evidente? Purtroppo spessissimo capita che esteriormente la perete sia integra e dentro completamente marcia. Credimi ci vuole molta ma molta esperienza per scovare l'infiltrazione nascosta. Vedo che non riusciamo a distoglierti dall'inevitabile buggeratura. In bocca al lupo e.... non te la prendere poi con la sfortuna.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/10/2013 alle: 08:31:47
...che dire, se te lo senti tuo prendilo, io Ho gatto come te... L,ho pagato la stessa cifra e sapevo con certezza che era infiltrato, me Lo hanno proprio detto!! Io mi ci diverto tutti i giorni, spero venha buono per questa primavera...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 24/10/2013 alle: 08:35:48
Penso di capire il tuo spirito... onestamente mi sembra di rivedermi... Anch'io correvo in moto ( tra le altre, avevo una bellissima R1 98' sella rossa completamente preparata per il campionato ). La peugeot 205 gti, la uno turbo, ecc. erano le auto dei miei tempi... ne possiedo ancora qualche esemplare... Ma credimi, non è minimamente paragonabile il guidare una 205 in confronto a quel mezzo. Mi sembra tu ti stia focalizzando sulla meccanica, io ritengo quello sia il male minore in quanto mi smebra di capire che con un fil di ferro e una pinza te la cavi... Come detto da altri, anche secondo me quel mezzo sarà infiltrato.. ma ok... ci tiri 2 sigillanti e lo ripari come fanno quelli che hanno infiltrazioni in un camper "nuovo"... Io ritengo il problema maggiore siano le utenze. Controllale bene... guarda che il frigo, se trivalente, vada sia a gas che a 12V che a 220V. Controlla che il boiler funzioni. Che il gas funzioni. Che l'acqua arrivi su tutti i rubinetti e wc. Controlla il corretto funzionamento della stufa. Tutte queste cose sono molto costose. Sicuramente l'impianto del gas sarà da rivedere per la tua sicurezza e per quella di chi ti starà vicino. Mettendomi nei tuoi panni... bhee... a 20 io lo comprerei.. al limite hai buttato 2000 euro.. ma almeno farai qualche avventura con i tuoi amici... Attento pero' a non trascurare la sicurezza. Spero tu non voglia attaccare il gancio traino li dietro... con 2 moto attaccate penso non arriverà ai 50kmh su un falso piano credo non piu' di 30kmh... Provalo anche in una strada in pendenza e capirai quello che voglio dire... ( penso che la salita per entrare al santamonica dovrai affrontarla in 1° ). Ciao e divertiti [8D]
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 24/10/2013 alle: 09:33:08
grazie mille a tutti... io giro con un ninja 636 pronto pista.. putroppo è uno sport che costa moltissimo aimè cmq sono convinto di prenderlo... siete daccordo con me al massimo se vedo che una cosa i possibile...lo rimetto in vendita su subito.it e sicuramente recupero i soldi..( sinceramente c'era uno che mi offriva 1200€)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 24/10/2013 alle: 09:38:51
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 24/10/2013  09:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora vai, comincia questa bella avventura e stai in carena e apri![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/10/2013 alle: 10:20:49
anche se vecchiotto è sempre un HYMER, sono mezzi da sempre costruiti in maniera molto superiore alla concorrenza, ho amici con Hymer di 30 anni che sembrano nuovi. Se pensi i CI, Elnagh o altri di quell'epoca sono ormai ridotti in polvere. In quanto al motore è lo stesso che avevo su questa mia auto: è un mulo, ma ha pochissimi cavalli e quindi è lento, sappi che viaggerai in autostrada al massimo a 80, e in salita anche molto meno. Controlla bene anche scatola guida, sospensioni etc, si trova tutto, ma non regalano nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Hymer55
Hymer55
23/10/2013 40
Inserito il 24/10/2013 alle: 10:41:04
grazie mille a tutti.... vi aggiorno quando lo prendo a tutto gas...sempre ;)
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/10/2013 alle: 11:02:47
grazie mille a tutti... vi aggiorno quando lo prendo E bravo, questo è lo spirito giusto, prendilo; ecche ti manca: hai i 900 euri, l'età giusta detta "della stupidera" che non guasta gli amici che magari ti danno una mano oltre a farsi scarrozzare, la voglia tempo, grazia, e "mani di fata" (da uno che smaneggia pistoni me l'aspetto) Ti manca cosa? lo spazio per lavorare? quello si trova e poi molte cose si fanno all'aperto. Se è stato ricoverato al chiuso ed è alle intemperie solo da un anno, se ho capito bene, potrebbe non essere cosi mal messo hai anche un altro camper per i ricambi cosa vuoi di più? Ma quanti kilometri ha sul groppone? Ricordati: fin che c'è Brico (e Obi, Leroy Marlin ,ecc. ecc.) c'è speranza. tifo per te, buon lavoro. Sono del sud Milano, se siamo vicini magari faccio un salto e lo vengo a vedere, sono molto curioso. Luca
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 24/10/2013 alle: 11:17:30
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 24/10/2013  10:41:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda un pò quì a quanto se lo vende questo simile:

http://www.caraworld.de/wohnmob...

Non c'è niente da fare... i tedeschi c'hanno n'antra capoccia! Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link