quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 30/10/2013 10:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è conducibile con patente B, all'epoca da oltre 35q c'era mooooolto poco, e quello non mi sembra proprio. Mi raccomando solo di metterlo a posto per fargli passare una revisione fatta in maniera SERIA e REGOLARE, ossia dove innanzi tutto, verificano il peso reale asse per asse (controlla che rientri in quello da libretto) e in base a quello vengano impostati i rulli per il controllo dei freni. Molte officine, sapendo che quasi tutti i mezzi, specie recenti, sono in sovrappeso, non lo fanno, oppure salgono sulla pesa con mezza ruota, ma poi i rulli danno dei valori di riferimento sballati, tanti sono convinti di stare a posto coi freni e invece... NO! Cerca di essere presente alla operazione di revisione e verifica di persona che facciano tutto come si dovrebbe fare, è meglio rischiare di essere "rivedibili" me poter ovviare e ripresentarsi in regola, che rischiare di andare in giro con un mezzo non in regola e insicuro credendo invece di esserlo. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 30/10/2013 12:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il prezzo di partenza era 900 o forse di più, e lo ha gia "limato"? ciao
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 30/10/2013 12:08:22 (> Non per difendere a tutti i costi Hymer55, che non mi sembra ne abbia bisogno, e la sua scelta, ma chi ce lo dice che la richiesta iniziale non fosse superiore ai 900 euro? Solo se fossero sfuggiti, riproporrei questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caraworld.de/wohnmob...
http://www.subito.it/caravan-e-...
Sono mezzi identici o quasi, i cui propietari (uno tedesco e uno italiano) chiedono ben oltre i 900 euro, a prescindere da come stanno messi e da quanto riusciranno a ricavarne realmente, quello di Hymer55 non mi sembrerebbe proprio un affaraccio, considerando anche tutti i pezzi di ricambio compresi, naturalmente al netto di tutte le spese burocratiche per rimetterlo in strada. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 30/10/2013 12:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Hymer55 Iscritto 23 Ott 13 Meno di 50 messaggi inviati - 23/10/2013 : 10:56:37 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio vi spiego, il camper in questione è rimasto fermo per 1 anno e mezzo. il motore funziona..gomme in buono stato..nn ha infiltrazioni. le altre cose sincramente non le ho testate. devo fare "solo" un tagliando completo e sostituire la cinghia dei servizi perchè si è usurata. il camper dentro è in buono stato...devo rifare la dainette dei cuscini per il quale mi hanno chiesto 270€ e poi basta. oltre al camper mi da molti alrtri pezzi...perchè il vecchio proprietario ha comprato un camper gemello incidentato e ha tolto molti pezzi. il camper esteriormente adesso è pulito quindi si presente molto meglio del camper questo mio amico mi ha chiesto 900€ pagabile in piccole rate mensili ahahaid="red">>> questo e' quanto scritto da Hymer55 ... q da questo deduco che nn ci sia stata trattativa ... Attenzione che nn voglio attaccare il ragazzo o fare paternali ecc ... ormai quel che fatto e' fatto .. ma semplicemente sto leggendo in lui una voglia di avere e di utilizzare , cosa che coccia contro una programmazione e spese oculate .. tornado al prezzo .. se e' stata fatta una richiesta di 900 e' perche' quel mezzo li faceva la muffa fino a scioglersi .. e nn credo che ci fosse la fila per acquistarlo vedi il fatto che era li da piu' di un anno senza assicurazione ecc .. oltremodo e' stato pure sequestrato .. era solo un costo per il proprietario e l'alternativa a Hymer55 sarebbe stata la rottamazione o spendere soldi in assicurazione / rottamazione e sblocco del mezzo ... Hymer55 e' stato la soluzione ai problemi ... e 900€ erano sicuramente risparmiabili con un po' di malizia ... [;)]
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 29/10/2013 21:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fargli solo spender soldi per niente! Vedendo solo le foto,anche un bimbo direbbe,"che brutto!!".La scelta è la sua,dopo tanti tanti aiuti,dovrebbe ormai giungere alla conclusione.Dovrei fare un passo io,non mi fermerei solo a quello,come un automobile,oggi come oggi anche i VR ce nè un infinità e a buoni prezzi.H.55,fai le somme,ma,tirato a pennello,quanto fa?....Non pentirti dopo,indietro non si torna.Invidiosa io? Se solo potessi! [:)] Gestisci tu . Ciao. Number one15 Perchè per come e come mai?
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 30/10/2013 13:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da un lato potrei anche darti ragione ma ( spero di essere poi smetito e di non fare il menagramo ) mi sembra che Hymer55 stia acquistando un prodotto a scatola chiusa nn consapevole dei rischi .. 900 € a 20 anni nn sono poca cosa pensando poi che ne dovrai mettere molti di piu' per renderlo almeno umanamente utilizzabile e sicuro . Il danno nn e' l'immediato ma se a fronte di una spesa finale che ipotizzo spannometricamente parlando di 3000 € per far tutto , nn viene tenuta in considerazione l'incognita su quanto reggera' il mezzo , sui soldi per il mantenimento in ordine di meccanica , struttura ecc. Il computo totale alla fine avra' il suo valore oppure sara' stato un sogno costoso ? l'ardua sentenza ai posteri ... [;)]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 30/10/2013 13:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' probabile, certo, che quella fosse la richiesta, ma questo lo sa solo lui, anche io gli consigliai di provare a calare, ma averlo addirittura in omaggio, a me sembrerebbe un pò troppo, anche perchè, come vedi, altri non è che li regalino proprio. Hai visto mai che una volta sistemato, sperando per lui che non debba svenarsi, magari tra qualche annetto lo rivende pure a qualche amatore guadagnandoci anche qualcosina! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 30/10/2013 14:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso solo augurarglielo ci mancherebbe ... pero' purtroppo su quel mezzo ho qualche dubbio .. proprio perche' nessuno regala niente la domanda mi sorge spontanea .. perche' a quel prezzo ? le risposte possono essere molteplici , giuste e sbagliate ma qualcosa che stride c'e' ... ( meccanico / strutturale / assicurativo che sia ... ) e sinceramente prima di fare qualsiasi passo avrei fatto tutte le verifiche del caso . come si sul dire ... incrociamo le dita e speriamo nella buona sorte ... almeno , questo e' quello che gli auguro .
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 30/10/2013 13:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè per come e come mai?
quote:Risposta al messaggio di Hymer55 inserito in data 29/10/2013 19:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apppurato che lo vuoi: 1) Non fare le volture fino a quando il mezzo non è passato alla revisione 2) Se non passa rendigli il mezzo e fatti ridare i soldi spesi 3) Fai l'assicurazione in modo che tu possa avere il rimborso nel caso di revisione negativa ------------------------------------------------------------------------------------------------------