CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che cosa avete rotto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/01/2010 alle: 16:27:48
quote:Risposta al messaggio di massimo1328 inserito in data 05/01/2010  13:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tener alta la testa dei nostri ultraventenni ti posso dire con orgoglio che il mio è dal 3 di gennaio che non vede allaccio alcuno alla rete 220... In quella data ho staccato la presa al campeggio Schluga e poi basta...unico problema la presa che si sta ossidando![:D] Continuare a modernizzare stufe, bojler e quantaltro non paga...i nostri vecchietti pur dotati di tutti i comfort "ciucciano" assai poco anche a parità di prestazioni e, se in rimessaggio questo si nota poco, quando si sta in giro, si nota...eccome! I pannelli o generatori o altro non so cosa siano... Ciao, Gianni Ps...penso si sia capito ma per chi vuole approfondire il 3 gennaio era quello dell'anno scorso, il 2009...son 367 giorni insomma![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:39:55
Mah... normalmente le uscite sono sempre andate bene. Ho avuto il problema a maggio di una grossa infiltrazione ed un problema sul motore nel mese di dicembre che ha causato il blocco del mezzo per qualche giorno (e per un mese in primavera al tempo della infiltrazione). Per il resto solitamente le uscite sono tranquille e di pieno divertimento.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:40:59
sbaglio o eri te con l'infiltrazione trovata in sardegna? Posso chiedere come è andata a finire poi? Era grande? [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:52:01
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 05/01/2010  18:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ero io. Io l'infiltrazione l'ho scoperta a casa mia a primavera. In sardegna quest'anno PURTROPPO non ci sono venuta. E mi spiace assai perche' e' una terra formidabile. E' finita che ce la siamo riparati da noi a regola d'arte. Con tanta fatica e lavoro... ma il camper non si vede nemmeno che e' stato riparato. Tutti con pazienza e passione ce la possono fare.[;)] Risposta affermativa: era infiltrazione generosa e che da tanto tempo lavorava. Tra le altre cose il camper non e' mai stato caldo come quest'anno... infatti gli inverni scorsi avevamo sempre freddo. Era l'infiltrazione del pianale che ghiacciava tutta e quindi portava freddo in cellula.

Modificato da alexia76 il 05/01/2010 alle 18:53:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:15:27
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2010  18:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia, Se non sbaglio hai un Elnagh Sleek 595, dico bene ! Per quanto riguarda i problemi di infiltrazione ti assicuro che molti mezzi anche + costosi hanno dei grossi problemi, ho visto anche mezzi di tre-quattro anni, sopratutto mansardati, in uno stato pietoso. E' vero che dovrebbero essere dei mezzi adatti a tutte le stagioni e temperature, però se ci fai caso in montagna ed anche in città, dopo una pioggia oppure una nevicata d'inverno, dal di sotto si formano dei ghiaccioli, non sono buoni da mangiare ma ottimi per danneggiare il mezzo. Personalmente penso che il veicolo debba nel limite del possibile essere rimessato al coperto, eviti così di mangiarti il fegato !
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:16:31
Pensavo di aver risolto con i rubinetti dopo la ghiacciata invece stamani, noto in bagno acqua in basso al mobile, mi sa che si è rotto anche il rubinetto in bagno. Dico anche perchè anche quello di cucina, che è stato riparato perde. [:(!][:(!][:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:21:20
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 05/01/2010  19:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, concordo al 100%. Benche tutti mi abbiano sempre detto che i camper sono fatti e studiati per rimanere fuori... dopo la batosta di maggio ho fatto di testa mia. Ora e' al coperto, non al chiuso di un capannone. Ma al coperto di una struttura fatta a mano. Resta sempre bello asciutto, protetto da acqua, ghiaccio e sole. Non sara' il top ma credo di avergli dato un bel riparo e di scongiurare cosi' tanti altri problemini futuri. Il mio 595 deve durarmi tanti anni... altri soldi per comperarmi altro mezzo non ne ho proprio io... quindi.. sai com'e'... meglio stiano fuori gli altri che sono dei super camper costosissimi e nuovissimi piuttosto del mio 'vecchio cessetto' a 4 ruote (si fa per dire! gli voglio un bene che gli ho dato pure il nome!).[:p][:p][:p] P.S. Specifico i 'TUTTI' che mi hanno detto quella cosa: - i venditori di mezzi - chi lo ha sempre tenuto fuori senza porsi tanti problemi

Modificato da alexia76 il 05/01/2010 alle 19:25:15
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:23:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 05/01/2010  19:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio amico per giorni e giorni a -10 non ha fatto nulla. Ne vuotato acqua dai serbatoi, ne aperto rubinetti... ed ha detto che non gli e' successo nulla. Tu ci credi? Io no! Secondo me ha rotto qualche tubo solo che manco se n'e' accorto. Io l'inverno 2008 con mooolto meno freddo di quest'anno ci ho rimesso la pompa per averla messa in funzione quando ancora era un po' ghiacciata. Si vede che noi siamo sfortunati!
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:02:03
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2010  19:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece il mio amico, che ha acquistato il mio vecchio camper (MClouis 560) ha rotto la pompa dell'acqua perchènon si ferma più (secondo me è la membrana) eppure aveva scaricato tutto. Comunque sia lui che io ci siamo fatti lo stesso la vacanza (Roma e dintorni)
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:53:01
a me è andata bene la prima uscita siamo andati a piancavallo. facevo retro per posteggiare ed il sensore di posteggio ha visto un palo che io non l'avevo visto appena ha suonato il cicalino mi sono fermato sono sceso per sapere il motivo ERO A 3 MM DAL PALO. sennò facevo fuori il fanale posteriore del mio ecovip. GRAZIE AI SENSORI presi su ebay con offerta a 9,50€ WOW[:D][:D]. roby
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:53:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 05/01/2010  20:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo sia la membrana. Non ne sono certa ma io che avevo rotto proprio la membrana la pompa si fermava ma a lungo andare. Perche' pompava piu' acqua fino a riempire anche il motore, poi andava in pressione e spegneva. Forse il tuo amico ha il pressostato rotto o qualcosa di simile. Se ha molti anni cmq meglio che la cambia e semmai quella la revisiona lui a mano e la tiene di scorta. Se fosse la membrana e costasse troppo sostituirla (leggi: shufflo) puo' ripararla con colla in neoprene che si usa nel campo sport acquatici.
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:10:35
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 05/01/2010  18:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero io...ero io purtroppo ma fortunatamente essendo la cellula in garanzia hanno risolto in concessionaria in maniera devo dire egregia. Ultimamente solo piccoli problemini di routine risolti ma ....non voglio parlare troppo[;)][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:15:19
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/01/2010  21:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diamoci manina allora![:)] A te e' andata meglio allora, te lo hanno fatto in garanzia! Che c...l!![:I]
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:49:54
Maah.. non so se andata meglio o peggio in quanto dall'inca....a, visto il mezzo nuovo, ho dovuto anticipare il rientro....[B)] Non si capiva se la cosa poteva peggiorare o fermarsi li. Comunque l'importante è il risultato...[:p] e poi sperare che non succeda più anche perchè io il camper lo tengo fuori....per principio[;)][:D]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:19:20
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 05/01/2010  15:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità: Ma che centra il mio profilo nella discussione?
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:30:19
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/01/2010  21:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna...NIENTE...e funziona tutto a meraviglia!!
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:39:59
sono decisamente uno dei più sfortunati, dopo tre giorni in montagna ho rotto la stufa combi e son dovuto tornare a casina, il bello è che non so se si trovano i ricambi perchè è del 97 e la truma non ne garantisce più la fornitura. il nuovo anno è iniziato male, lunedì riaprono i ricambisti, vediamo se continua così o se megliora... ciaooooo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:40:16
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 05/01/2010  21:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah guarda l'arrabbiatura ti viene ugualmente... che lo si acquisti nuovo o usato il mezzo. Io l'ho acquistato usato ed ho speso dei bei soldini... che ho fatto fatica a racimolare ed ho fatto uno sforzo ad acquistare il mio mezzo. Ne cercavo di piu' datati ma nessuno mi piaceva. Quindi ho fatto lo sforzo di impegnarmi di piu... Quello che piu mi ha fatto arrabbiare, sai, e' stato che il rivenditore aveva saputo del danno e me lo aveva cammuffato ad arte... ecco questo si fa arrabbiare assai. Poi un mezzo sfortunato visto i tempi che corrono e' all'ordine del giorno che possa infiltrarsi...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:41:59
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 05/01/2010  22:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ti si e' rotto? Il pezzo e' riparabile o bisogna per forza cambiarlo? Mi sembra strano che un mezzo del 1997 non trovi i ricambi. E' datato ma non certamente vecchio. Prova a cercare da 'anziani' rivenditori di campers... solitamente trovi anche cose datate come ricambistica.
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:10:42
si è fusa una parte del bruciatore, è fatto di alluminio e sto provando a ripararlo da me rifacendone una parte al tornio e facendola saldare, per i ricambi truma, ho letto da qualche parte che per questa stufa la truma non garantisce più la riparabilità, è un peccato perchè aprendola ho scoperto che ha lavorato veramente poco, tutte le parti a contatto con la fiamma sono pulite e ci ho trovato dentro solo un pò di polvere di combustione, se la protezione fosse intervenuta prima, non si sarebbe danneggiata la parte in alluminio e la riparazione sarebbe costata un paio di euro (sostituzione del termofusibile di sicurezza). lunedì proverò a sentire i ricambisti perhè questa settimana son tutti chiusi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link