quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 19/07/2010 22:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]Grinza abbiamo avuto lo stesso occhio, Ho pensato alla brace,e profumo vedendo il camino [:)][;)] Ciao ANTO15 [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/07/2010 22:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D] ECOSTAR sempre ironico sei come la testona [:X] e si vede da lì che sei in forma,se parli di sederi o culi [:D] Matacchione![:D][;)] Anto ciao!
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 19/07/2010 21:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta della spesa in se,quanto il fatto che il più grande ricambista in zona Firenze non conosce l'oggetto. Negli esaustivi manuali Arca c'è tutto,tranne tale valvola. Capire a che cosa serve esattamente,mi aiuterebbe a capire se assolutamente necessaria o meno. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/07/2010 21:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che invece sia proprio una valvola di non ritorno,come scritto sopra. Aspirando dall'innesto più lungo,la valvola interna si blocca per poi rilasciarsi al finire dell'aspirazione. Mi sono accorto che gocciola copiosamente dal foro inferiore che si vede nella seconda foto.Il foro è naturalmente aperto e si vede chiaramente il "tappo" o membrana interna muoversi quando si soffia/aspira. Adesso è nella vasca ad ultrasuoni e ci rimarrà per qualche ora sperando che il malfunzionamento sia dovuto a sporco di incrostazioni e calcare dell'acqua. Chiedo agli idraulici presenti una cosa: nella prima foto si vede bene l'elettrovalvola che si aziona con il pulsantino per il lavaggio. Si vede bene il tubo in uscita che si interrompe ed è li che si innesta l'ingresso dell'oggetto. Sull'altro innesto so collega l'altro pezzo di tubo che arriva direttamente all'ugello di lavaggio.Lo sciacquone,per capirsi... Se può servire,tale valvola è fissata in alto sul bordo interno del vaso,con il foro della membrana in alto. Spero di essere stato chiaro. Allora,idraulici o esperti di problematiche relative a tubi,valvole,acqua ecc, a che cosa serve visto che l'acqua non potrebbe tornare indietro vista la presenza dell'elettrovalvola? E poi se torna indietro,chi se ne frega?? Mal che vada mi rientra nel cassone... Grazie a tutti per l'attenzione Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/07/2010 08:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco la marca del water ma credo che non centri niente con i cataloghi ARCA .... di norma oltre al libretto Arca dovresti avere anche i vari manualetti e garanzie per ogni elettrodomestico installato a bordo....compresa stufa bolier frigo ecc. se è un thetford lo devi ricercare sul suo catalogo specifico.
http://www.thetford.eu/web/show...
ciao a tuttiquote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 19/07/2010 22:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Anto, il problema è che personaggio dovrebbe (metto volutamente il condizionale) essere amico mio che spesso a pranzo mangoamo insieme ma una bistecca sul suo barbecure mica l'ho mai vista. x Gianluca. Non so cosa è ma se c'è serve, questa è una massima che devi sempre ricordare.