quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 07/01/2013 15:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da ex chaussonista ti consiglio di controllare bene se il letto superiore ha una bocchetta dedicata (vista la tua foto sulla neve). Io sul mio ex avevo gran difficoltà a scaldare il castello superiore. Francamente, se il mezzo NON ha una bocchetta per il castello superiore glisserei a prescindere da quanti consigli ti possano dare altri camperisti. In generale ad ogni cambio camper farei un passo avanti, e quindi anche restando nel mondo trigano prenderei mezzi con coibentazione più moderna. Sulla questione dinette classica/semidinette ne leggerai di tutto e il contrario di tutto. A mio avviso non conviene lasciare fredda la cabina anche se la dinette è classica. Per la questione visibilità il camper perfetto non esiste, io li ho l'armadio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 07/01/2013 16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda bene solo dove è rispetto alla stufa la bocchetta. perchè se vicina scalda, se lontana ... Insomma, studiati la cosa. Io quello che notavo che mentre altri mezzi trigano (tipo CI/RT) non certo di eccelsa categoria dal 2011 hanno fatto una svolta nella costruzione del mezzo, puntando su una migliore coibentazione, Challenger/Chausson hanno mantenuto una impostazione classica estiva. A questo punto ovvio che scaldi, ma a che costo ? Per il resto per me sono buoni mezzi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/01/2013 16:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000..la stufa è proprio a fianco al letto a castello nella parte bassa dell'armadio. Comunque è un ipotesi...guarderò con più attenzioni anche CI/RT
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 07/01/2013 16:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un elnagh ma la disposizione è la stessa da te descritta (forse la doppia dinette, in più, che usiamo come divano). il gavone sotto il letto è ampio e di facile accesso. abbiamo fatto la stessa scelta perchè sapevamo che alla lunga i bambini avrebbero cioccato, quindi "ognuno a casa propria". per esempio mio figlio è uno che si addormenta subito, la femmia spesso legge a letto. ognuno deve avere la possibilità di scegliere anche di far queste piccole cose. non mi piace sentire gente che dice (e l'ho sentita)...sono piccoli...che si adeguino... se posso scegliere, sceglio affinchè pure loro stiano bene
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 07/01/2013 17:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gaetano sposo il tuo consiglio...se sarà dovrà essere a costo quasi zero!![:)] P.S: comunque la piccola ha tre anni...me tocca pedalà ancora parecchio!![;)]
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 07/01/2013 15:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e i letti gemelli ? Ciao JJLETO