CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che fatica, lavare il camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:23:43
Ciao io ho il camper da poco, dopo che ho provato a lavarlo, un pezzo alla volta come consigliato dai più esperti, poi lucidato, tutto questo in una mattinata Quando piove scendo e lo copro con l'ombrello per non sporcarlo[:D][:D][:D][:D] katigia la prossima volta lo laviamo insieme cosi ci confortiamo a vicenda
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:26:48
ma scusate, nessuno di voi ha provato negli autolavaggi x camion? la spazzola del tetto si può escludere e vi lavano il resto perfettamente e in un batter d'occhio. ovviamente dovete avere un camper fatto a regola d'arte e a tenuta d'acqua [:D][:D][:D]
18
Renatrex2
Renatrex2
02/12/2007 110
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:42:46
quote:Originally posted by av59
quote:Originally posted by follonica71
Vuoi mettere : lavarselo tutto,asciugarselo, e dopo un bel birrone ad ammirare lo spettacolo??? >
> condivido pienamente . E poi il movimento fa bene alla salute l'importante e non evere fretta. Io comunque utilizzo acqua del tubo (rimessaggio) , una buona spazzola telescopica (che utilizzo anche per passare lo straccio nei punti piu alti) , scala (per il tetto) , straccio, sapone normale per auto, sapone speciale solo per i moscerini. Buon lavoro e buoni chilometri. Scusa, ma cosa intendi per shampo speciale per moscerini? Io impazzisco tutte le volte per toglierli e non sempre con successo. Grazieid="Arial">id="navy">id="size3">
>
>

Modificato da Renatrex2 il 28/03/2009 alle 23:51:18
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:01:48
quote:Originally posted by mauro74
@ elfetto: scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per bel risciacquo con la calza >
>Intendo il tubo di plastica, tipo quello che si usa per riempire i serbatoio delle acque chiare del camper. Aggiungo che lo shampoo per capelli (con acqua calda) funziona benissimo anche per asportare i moscerini, oltre alle righe nere. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:25:12
Si lavare il camper è una fatica!!! Ho sempre lavato il camper da solo,purtroppo l'anno scorso al rientro dalle vacaze mentre lavavo il tetto del camper davanti a casa, non so come ,sono caduto pesantemente sull'asfalto, ho perso i sensi e mi sono risvegliato all'ospedale qualche ora dopo. Porto ancora qualche conseguenza per la grande botta alla schiena,per il resto è andata bene ho battuto la testa fratturando l'orbita oculare dx, mi hanno operato inserendo un "rinforzo di materiale sintetico",me la sono cavata con una piccolissima cicatrice !!! Cosiglio? State attenti [;)][;)][;)][;)] Ciao a tutti. Giovanni
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:15:05
[quote]Originally posted by Soundmachine
Peccato che non tutti abitate ad ASTI . All'autolavaggio , con 25€ , me lo lavano fuori e Aspirano dentro ( cabina ) ... il tetto , compresi tutti i vetri . P.S. Rigorosamente a mano !!! Ho smesso di perdere 3 ore della mia vita per lavarlo . Buon olio di gomito a tutti --------------------------- Visto che c'è chi abita ad ASTI caro Gianfranco, perchè questo deve sessere un tuo segreto[:D], dai! fallo conoscere anche al tuo concittadino, che oltretutto ha una spalla lussata e non riesce a pulire con energia.[;)] Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 29/03/2009 alle 11:16:39
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:29:15
Noooooo.. non lo fareeee.. la vaporella no.. Perchè non provi piuttosto con una spazzolina di plastica morbida??? Da me ha funzionato e non ha graffiato per niente.. lavato con pasta per le mani.. morbida.. è tornato bellissimo! Avevo lo stesso tuo problema, sempre a buccia d'arancia e tra le zigrinature righe nere.. Poi ho dato una mano di cera per pavimenti.. bello.. e profumato..[:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:33:02
quote:Originally posted by Pippo5951
[quote]Originally posted by Soundmachine
Peccato che non tutti abitate ad ASTI . All'autolavaggio , con 25€ , me lo lavano fuori e Aspirano dentro ( cabina ) ... il tetto , compresi tutti i vetri . P.S. Rigorosamente a mano !!! Ho smesso di perdere 3 ore della mia vita per lavarlo . Buon olio di gomito a tutti --------------------------- Visto che c'è chi abita ad ASTI caro Gianfranco, perchè questo deve sessere un tuo segreto[:D], dai! fallo conoscere anche al tuo concittadino, che oltretutto ha una spalla lussata e non riesce a pulire con energia.[;)] Cordialmente Pippo >
> Corso Volta ... di fronte alla farmacia . Chiedi di Giuseppe e digli che ti manda Gianfranco Salerno di Corso Casale ... Il trattamento e di riguardo , e torna nuovo ...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:35:09
quote:Originally posted by nebris
Si lavare il camper è una fatica!!! Ho sempre lavato il camper da solo,purtroppo l'anno scorso al rientro dalle vacaze mentre lavavo il tetto del camper davanti a casa, non so come ,sono caduto pesantemente sull'asfalto, ho perso i sensi e mi sono risvegliato all'ospedale qualche ora dopo. Porto ancora qualche conseguenza per la grande botta alla schiena,per il resto è andata bene ho battuto la testa fratturando l'orbita oculare dx, mi hanno operato inserendo un "rinforzo di materiale sintetico",me la sono cavata con una piccolissima cicatrice !!! Cosiglio? State attenti [;)][;)][;)][;)] Ciao a tutti. Giovanni >
> Complimenti ... Bellissima esperienza [xx(] . Da 3 metri con la schiena a terra ... Mamma Mia !!! Che Male !

Modificato da Soundmachine il 29/03/2009 alle 13:36:21
16
buzzy
buzzy
11/01/2009 27
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:55:51
Io per le righe nere ho talvolta usato Chantecler, ma mi pare di capire che ci sono controndicazioni. Me lo confermate? Comunque, credo che la prossima volta opterò anch'io per shampoo ed acqua tiepida. Per l'uso della lancia ho sempre usato precauzioni, quali: getto usato non da vicino e mai direzionato sulle grate. Poi spazzolone e risciacquo nelle stesse modalità.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:57:37
Corso Volta ... di fronte alla farmacia . Chiedi di Giuseppe e digli che ti manda Gianfranco Salerno di Corso Casale ... Il trattamento e di riguardo , e torna nuovo ... ------------------------------------------------- A saperlo![:0] abito a pochi passi.........[8D] Grazie Gianfranco[;)] Cordialmente Pippo
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:00:03
Lavatelo con detersivo sole piatti vi garantisco che torna nuovo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:23:33
Si Gianfranco è stata una brutta esperienza, poteva comunque andare peggio, il neurologo del pronto soccorso non voleva credere alla prima TAC celebrale e ne ha rifatto un'altra dopo poche ore,per fortuna tutto ok [:D][:D].Per quanto riguarda i prodotti per il lavaggio io ho sempre usato schampoo dedicato ( per roulotte e camper) senza usare prodotti strani,ho sempre avuto il camper pulito......cadute a parte[;)]Ciao. Gianni
18
wyjkx
wyjkx
02/09/2007 78
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:51:02
piu che altro stste all'occhio! io aspetto sempre che piova per lavare il camper: risultato e fatica zero!
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 29/03/2009 alle: 20:33:37
quote:Originally posted by meteore
scusate una domanda stupida ma io sul mio rimor con cellula a buccia le ho provate tutte ma riuscivo ha pulire solo la superfice in rialzo allora mi e' venuta un'idea se provassi a togliere il nero dai pori della cellula con la vaporella provocherei danni? grazie in anticipo e buoni KM a tutti >
> Devi cercare un'ottimo prodotto industriale, se abiti in Piemonte ti posso indicare dove comprarlo direttamente. Ciao Danilo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:30:22
quote:Originally posted by wyjkx
piu che altro stste all'occhio! io aspetto sempre che piova per lavare il camper: risultato e fatica zero! >
> Ho provato anch'io questa "esperienza". Ieri sera, di ritorno dal WE, pioveva. Mi sono messo a lavare il camper con lo shampoo e la spazzola (non vi dico le facce dei vicini... [:D][:D][:D][:D]). Per il risciacquo in compenso mi è servita pochissima acqua e mi è venuto comunque benissimo. [:D]
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 30/03/2009 alle: 20:10:55
Io lavo il mio bestione una volta all'anno a inizio stagione e così ho fatto quest'anno lavo a un lavagista che lo lava con lancia e spugna e viene discretamente poi lo ricovero in garage e po passo con il polisc della Mirage e dopo aver aspettato che asciuga lo ripasso con panno morbido e gli passo la cera sprai sempre con un panno morbido strofinando circolarmente. E una faticaccia[:(][:(][:(][:(] (mansardato da sette metri e trenta non so se mi spiego)però alla fine e un bel vedere[8D][8D][8D][8D] e poi almeno per i primi tempi e come se lo sporco scivola via, e dura quasi tutta la stagione tranne se passo da Torino per andare in Francia si annerisce in un batter d'occhio (non me ne vogliano i torinesi). ciao uagliò
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:53:53
Scusate, mi fate capire una cosa? Quando esco per il weekend e piove mi ritrovo il camper completamente sporco, con i classici aloni che si attaccano con l'acqua alzata dagli altri veicoli. Gli altri camper che trovo parcheggiati nelle varie AA, camping, parcheggi, ecc. sono letteralmente IMMACOLATI! Ma come fate? Possibile che su 10 camper che eravamo parcheggiati dentro un parcheggio solo il mio era sporco? Date tutti la cera? Abbiate pietà, ci sto male: sono un vero maniaco del camper pulito!! [V][V][V]
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:15:29
quote:Originally posted by GinoGina
Scusate, mi fate capire una cosa? Quando esco per il weekend e piove mi ritrovo il camper completamente sporco, con i classici aloni che si attaccano con l'acqua alzata dagli altri veicoli. Gli altri camper che trovo parcheggiati nelle varie AA, camping, parcheggi, ecc. sono letteralmente IMMACOLATI! Ma come fate? Possibile che su 10 camper che eravamo parcheggiati dentro un parcheggio solo il mio era sporco? Date tutti la cera? Abbiate pietà, ci sto male: sono un vero maniaco del camper pulito!! [V][V][V] >
> anche a me fa andare in bestia!!! parto con acqua a catinelle poi quando arrivo in un posto trovo tutti camper come appena usciti dal concessionario il mio invece sembra che abbia appena finito la parigi-dakar!!! CHE NERVOSO [:(!][:(!][:(!]!!! ditemi il trucco per favore.. [:(][:(]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:16:34
noi abbiamo lavato e lucidato il nostro laika sabato. non vi sto a dire che mal di spalle abbiamo in questi giorni. lavarlo non è poi così complicto, ma lucidarlo......una volta all'anno è già un incubo. abbiamo una seria completa di vari tipi di polish ma per le rigacce nere e i moscerini rimane solo la forza delle braccia[8][8][8][8] buon lavoro a chi lo deve ancora fare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link