quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 09/10/2011 20:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il tuo problema sicuramente è causato da una mal combustione al bruciatore per insufficente aria comburente , prova a soffiare con aria compressa nel foro venturi che troverai di fronte sulla rampa del bruciatore tenedo tappato con un dito il foro posteriore e vedrai che la fiammella da gialla o giallastra diventerà tutta blu con iniziale punta rossastra , se rimane giallastra bisognerà togliere la rampa e pulirla perchè nel suo interno è ossidata e sporca mario
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 10/10/2011 13:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devi intervenire togliendo la griglia inferiore , tolta la griglia vedrai sulla dx il cilindro camino con sotto il bruciatore protetto da un lamierino parafiamma come in foto;
per accedere la bruciatore dovrai togliere il lamierino parafiamma di protezione bruciatore che solitamente è sorretto da una vite + incastro , tolto il lamierino vedrai tutto il bruciatore compresa la rampa come in qest'altra foto :
ora devi soffiare in quel forellino frontale all'inizio della rampa gas subito dopo il tubo di alimentazione gas tenendo tappato con un dito il forellino posteriore , non puoi sbagliare perchè sono gli unici fori che vedrai , quei fori sono i classici fori venturi che servono per immettere e miscelare aria comburente assieme al gas proveniente dall'ugello , dopo aver soffiato nel foro venturi soffia anche all'interno del bruciatore e se riesci soffia anche nello scarico camino sempre da sotto ma mentre soffi cerca di non rimanere davanti allo scarico superiore altrimenti diventi come un nigeriano [:)][:D]
le foto sono riferite a un frigo doppia porta quindi troverai alcune differenze con il tuo ma le differenze saranno minime perchè il sistema + o - è sempre quello , se hai problemi scrivimi in privato ed eventualmente per contatti in diretta ti lascio un mio recapito telefonico
ciao
mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/10/2011 16:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimango sempre sbalordito dalla competenza, ma sopratutto dalla gentilezzza e disponibilità di questo uomo. GRAZIE MARIO Sei uno di quelli che senza dubbio rende il forum migliore....può suonare male è un complimento sincero.! Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 10/10/2011 17:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensa che il pesce è uno dei pochi piatti che il medico non mi ha vietato se poi ci aggiungiamo anche del fresco frizzantino non immagini quanto rischi [:D] [:D] , ti ringrazio del tuo gradito invito e appena possibile non mancherò , tra l'altro Piacenza (Castel San Giovanni) e Chiavari non sono poi così distanti ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/10/2011 17:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono vicini alla grande!!io vi aspetto davvero e mi farebbe davvero piacere!! non avere ansie di avvertirmi quando vieni in qua mi raccomando!! luca