CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che mi dite...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:27:49
...degli Chausson? Lurko da qualche giorno (forse settimana) questo forum, ma mi pare non se ne parli spesso, sbaglio? Come mai? Ci sono pochi Chaussonisti qui, forse? E' un bene o un male che non se ne parli? Scusate, sono una nuova arrivata e saluto tutti quanti! Ci stiamo affacciando ora al mondo dei v.r., dopo una bella esperienza di affitto, e frequentando qualche giornata di "porte aperte" ci saremmo invaghiti di uno Chausson Welcome in offerta... pareri?
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:47:53
Dico la mia, sperando di non scatenare ire! Per l'acquisto di un nuovo camper avevo preso in considerazione Chausson. Belle tappezzerie, interessanti accessori, interni molto allegri e accoglienti, prezzo invitante. Però, andando a vedere i dettagli e le rifiniture più nascoste, sono tornato sui miei passi immediatamente. Credo che sia un mezzo onesto, che vale esattamente quello che costa, e ha dalla sua rispetto ad altri entry level un aspetto esterno ed interno molto piacevole.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:56:35
quote:Originally posted by carpediem61
Dico la mia, sperando di non scatenare ire! >
> Ti ringrazio invece per la sincerità! In effetti quanto tu stesso dici che si apprezza è esattamente quello che colpisce l'occhio femminile! [;)] Posso sapere quali sono i dettagli e le rifiniture che non ti hanno convinto?
16
marino59
marino59
29/04/2009 4
Inserito il 15/05/2009 alle: 00:04:10
Ma guarda io ho un Adriatik e come lo Chausson non è che se ne parli molto. Secondo me è un mezzo di fascia media con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Cinque anni fa quando ho acquistato il mio ero indeciso tra i due marchi, sono soddisfattissimo della scelta, ma sono convinto che se anche avessi optato per lo Chausson non mi sarei pentito. Ciao Ps e un pensierino al Bustner?
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/05/2009 alle: 00:13:42
quote:Originally posted by marino59
Ps e un pensierino al Bustner? >
> Oddio, pensierini ad altri ne abbiamo fatti, eccome! Io in particolare all'Ecovip 1... che sarebbe proprio il MIO mezzo!! Ma per ora non intendiamo investire troppo, abbiamo anche altri programmi di vacanza e il camper è qualcosa che si aggiunge al resto, non che sostituisce. Questo Chausson di cui vi parlo (Welcome Top) è in offerta, essendo un fine serie, e ci ha colpiti perchè sembra proprio il compromesso che in questo momento stiamo cercando. Se diventeremo camperisti sul serio, non è detto che poi non segua anche qualcos'altro ...
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/05/2009 alle: 08:58:35
Chausson è il gemello di Challenger. Magari ultimemente qui se ne parla meno, ma non sono male come mezzi. A mio avviso come qualità/prezzo sono abbastanza centrati. Non ho capito solo la scelta di abbandonare la serie TOP (o "+" a seconda del marchio) quest'anno. Erano interessanti per la mansarda monoblocco ed il serbatoio di recupero riscaldato, oltre che per altri particolari. Ho diversi amici che usano con soddisfazione un Mageo 115 del 2005 ed uno Chausson Welcome 75 del 2008. Sull'ultimo ci sono stato su abbastanza anche quest'anno a Bardonecchia e si è comportato bene. Certo non ha la Combi6 ed i serbatoi di recupero riscaldati, ma si è difeso. A parte forse nella parte posteriore la canalizzazione è abbastanza ben distribuita e nonostante abbia la semidinette con solo gli oscuranti interni + una trapunta era calda anche la parte anteriore del mezzo. Specie nelle serie "base" soffrono di qualche finitura ed assemblaggio da migliorare, ma niente che non si possa risolvere con un cacciavite o poco più e un concessionario serio.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 12:20:38
quote:Originally posted by fieripotest
...degli Chausson? Lurko da qualche giorno (forse settimana) questo forum, ma mi pare non se ne parli spesso, sbaglio? Come mai? Ci sono pochi Chaussonisti qui, forse? E' un bene o un male che non se ne parli? Scusate, sono una nuova arrivata e saluto tutti quanti! Ci stiamo affacciando ora al mondo dei v.r., dopo una bella esperienza di affitto, e frequentando qualche giornata di "porte aperte" ci saremmo invaghiti di uno Chausson Welcome in offerta... pareri? >
> Ma di che modello della Chausson parla ? Vi sono marchi che all'interno della propria area produttiva fanno cose buone o validissime ma non estese anche ad altre tipoligie di mezzi. Ad esempio la Rapidò secondo me fa degli ottimi profilati, ma sui motorhome non mi sento dire che sono dello stesso livello dei primi. Cordialmente Maculani.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 15/05/2009 alle: 12:35:17
quote:Originally posted by fieripotest
Dico la mia, sperando di non scatenare ire! >
> Ti ringrazio invece per la sincerità! In effetti quanto tu stesso dici che si apprezza è esattamente quello che colpisce l'occhio femminile! [;)] Posso sapere quali sono i dettagli e le rifiniture che non ti hanno convinto?
>
> Sì ti elenco subito le cose che mi sono balzate agli occhi. Siliconatura e assemblaggio molto grossolano delle parti esterne (paraurti, modanature e profili vari). Colature di isolante un po' dovunque intorno alle finestre. Cablaggi elettrici approssimativi con molti cavi a vista, giunzioni e nastro isolante. Impianto idraulico e di riscaldamento con poche fascette, con i tubi che passano anche dove possono essere facilmente danneggiati (esempio: garage posteriore, vani sotto la cucina, armadi, pensili, ecc.). Scarsa impressione di solidità di ante, maniglie, cerniere (ma questa è solo una impressione...). Pensando di aver visionato un modello magari costruito "di lunedì" ne ho esaminati altri, ma alla fine mi sono reso conto che lo standard costruttivo qualitativo è quello. Ripeto: secondo me un mezzo più di apparenza che di sostanza, che vale esattamente quello che costa. Giudizi ovviamente del tutto personali...[:)]
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:46:50
Ciao puoi chiedere anche consigli al sito: www.challengerclubitalia.it c'è anche la sezione dei CHAUSSON [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da franco 64 il 15/05/2009 alle 13:47:26
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:14:08
Ripeto: secondo me un mezzo più di apparenza che di sostanza, che vale esattamente quello che costa. Giudizi ovviamente del tutto personali...[:)] >
> Caspita, che quadretto poco incoraggiante... vedremo di verificare, se e quando andremo a rivederlo. Però non mi sembra che costi poco, eh? Insomma, di listino siamo (anche se di poco) over i 50. Noi non intendiamo proprio spendere di più. L'uso che ne faremmo sarà infatti abbastanza limitato (solo vacanze estive e qualche we, no inverno). Per Maculani: il modello appartiene alla linea Welcome Top. Per Albertoy: mi chiedo anch'io perchè la linea sia stata sospesa, effettivamente rispetto ai Welcome tradizionali avrebbe proprio i vantaggi che hai segnalato tu.. o perlomeno, son quelli che hanno colpito noi. Infine per franco 64: grazie, verrò anche lì a chiedere! [;)]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:16:11
Cablaggi elettrici approssimativi con molti cavi a vista, giunzioni e nastro isolante. >
> Mio marito su queste cose è pignolissimo, è un fanatico degli impianti elettrici... controllerà sicuramente!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 15/05/2009 alle: 17:14:36
Senza nulla togliere agli Chausson credo che con uno sforzo in piu riesci a salire su quello che definisci il tuo mezzo , se quello fa per voi quello dovete comperare , EV+EV+EV , ma io sono di parte e non faccio testo Ciao Mario
17
Fabio Katia
Fabio Katia
18/01/2008 14
Inserito il 15/05/2009 alle: 17:44:46
Lo dovete sentire vostro all'ora si che e quello da comprare il resto non importa. saluti fabio
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 15/05/2009 alle: 17:56:46
Ciao,è un piacere annoverare una nuova "collega",del mezzo non sò cosa dirti,perchè non lo conosco ma qui sul forum troverai alcuni esperti che ti aiuteranno. Una cosa che ti posso consigliare a caratteri cubitali è di stare bene attenta al concessionario dove intendi stipulare il contratto,informati qui sul forum con le persone che hanno avuto esperienze diverse e anche molto controverse. Il concessionario è l'unico che deve rispondere di tutto sull'acquisto del mezzo perciò valuta attentamente le sue credenziali. Sfrutta l'esperienza delle persone che prima di te hanno percorso la strada dell'acquisto del primo camper. Abbiamo la fortuna di avere sul forum UNA persona di eccezionale competenza in materia di VR e di straordinaria acutezza sul mondo del commerciale VR pur non essendo parte in causa. Su questo ci metto la mia faccia. IL MACU !!!!! cordialmente Omar69[;)]
big
big
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:00:52
ciao, io ho avuto un welcome 26 comprato nuovo nel 2003, tenuto fino allo scorso anno, mai avuto 1 problema, cmq ha finestre di qualita' aveva truma combi6, riscaldamento supplementare in cellula ottimo, ora ho un camper piu' blasonato, ma mia moglie rimpiange il welcome sara' solo suggestione?
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:55:15
Ringrazio tutti gli intervenuti finora!! Certo che non è facile, come spesso accade i pareri sono contrastanti... [;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:06:09
quote:Originally posted by Omar69
. Abbiamo la fortuna di avere sul forum UNA persona di eccezionale competenza in materia di VR e di straordinaria acutezza sul mondo del commerciale VR pur non essendo parte in causa. Su questo ci metto la mia faccia. IL MACU !!!!! cordialmente Omar69[;)] >
> E io oltre alla faccia ci metto anche tutto il resto Mario

Modificato da ecostar il 15/05/2009 alle 20:07:30
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:42:42
Sì, ma non si è ancora espresso chiaramente... [;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:05:56
Va coccolato e stuzzicato un pochino [:)][:D] abbi fiducia e ti indirizzera al meglio , in tutti i casi l'ultima decisione rimane sempre la tua ma deciderai con le idee piu chiare , purtroppo poi sarà il portafoglio che detterà legge [:)] Mario
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:22:00
quote:Originally posted by Ecostar
Senza nulla togliere agli Chausson credo che con uno sforzo in piu riesci a salire su quello che definisci il tuo mezzo , se quello fa per voi quello dovete comperare , EV+EV+EV , ma io sono di parte e non faccio testo >
> ok, ok, ammetto che non prendendo l'Ecovip continuerei comunque a desiderarlo in cuor mio, una sorta di invidia poenis nei confronti di chi invece se lo è concesso!! [:D] Ma forse i tempi non sono ancora maturi per un passo così definitivo.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:36:02
il mio buon padre mi ha sempre detto di cogliere il frutto prima che cada dalla pianta , scherzi a parte la cosa piu importante è quella di valutare per bene le proprie esigenze e sopratutto non aver fretta Notte Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link