quote:Originally posted by carpediem61> Ti ringrazio invece per la sincerità! In effetti quanto tu stesso dici che si apprezza è esattamente quello che colpisce l'occhio femminile! [;)] Posso sapere quali sono i dettagli e le rifiniture che non ti hanno convinto?
Dico la mia, sperando di non scatenare ire! >
quote:Originally posted by marino59> Oddio, pensierini ad altri ne abbiamo fatti, eccome! Io in particolare all'Ecovip 1... che sarebbe proprio il MIO mezzo!! Ma per ora non intendiamo investire troppo, abbiamo anche altri programmi di vacanza e il camper è qualcosa che si aggiunge al resto, non che sostituisce. Questo Chausson di cui vi parlo (Welcome Top) è in offerta, essendo un fine serie, e ci ha colpiti perchè sembra proprio il compromesso che in questo momento stiamo cercando. Se diventeremo camperisti sul serio, non è detto che poi non segua anche qualcos'altro ...
Ps e un pensierino al Bustner? >
quote:Originally posted by fieripotest> Ma di che modello della Chausson parla ? Vi sono marchi che all'interno della propria area produttiva fanno cose buone o validissime ma non estese anche ad altre tipoligie di mezzi. Ad esempio la Rapidò secondo me fa degli ottimi profilati, ma sui motorhome non mi sento dire che sono dello stesso livello dei primi. Cordialmente Maculani.
...degli Chausson? Lurko da qualche giorno (forse settimana) questo forum, ma mi pare non se ne parli spesso, sbaglio? Come mai? Ci sono pochi Chaussonisti qui, forse? E' un bene o un male che non se ne parli? Scusate, sono una nuova arrivata e saluto tutti quanti! Ci stiamo affacciando ora al mondo dei v.r., dopo una bella esperienza di affitto, e frequentando qualche giornata di "porte aperte" ci saremmo invaghiti di uno Chausson Welcome in offerta... pareri? >
quote:Originally posted by fieripotest> Sì ti elenco subito le cose che mi sono balzate agli occhi. Siliconatura e assemblaggio molto grossolano delle parti esterne (paraurti, modanature e profili vari). Colature di isolante un po' dovunque intorno alle finestre. Cablaggi elettrici approssimativi con molti cavi a vista, giunzioni e nastro isolante. Impianto idraulico e di riscaldamento con poche fascette, con i tubi che passano anche dove possono essere facilmente danneggiati (esempio: garage posteriore, vani sotto la cucina, armadi, pensili, ecc.). Scarsa impressione di solidità di ante, maniglie, cerniere (ma questa è solo una impressione...). Pensando di aver visionato un modello magari costruito "di lunedì" ne ho esaminati altri, ma alla fine mi sono reso conto che lo standard costruttivo qualitativo è quello. Ripeto: secondo me un mezzo più di apparenza che di sostanza, che vale esattamente quello che costa. Giudizi ovviamente del tutto personali...[:)]
quote:Originally posted by carpediem61> Ti ringrazio invece per la sincerità! In effetti quanto tu stesso dici che si apprezza è esattamente quello che colpisce l'occhio femminile! [;)] Posso sapere quali sono i dettagli e le rifiniture che non ti hanno convinto?
Dico la mia, sperando di non scatenare ire! >
>
quote:Originally posted by carpediem61> Caspita, che quadretto poco incoraggiante... vedremo di verificare, se e quando andremo a rivederlo. Però non mi sembra che costi poco, eh? Insomma, di listino siamo (anche se di poco) over i 50. Noi non intendiamo proprio spendere di più. L'uso che ne faremmo sarà infatti abbastanza limitato (solo vacanze estive e qualche we, no inverno). Per Maculani: il modello appartiene alla linea Welcome Top. Per Albertoy: mi chiedo anch'io perchè la linea sia stata sospesa, effettivamente rispetto ai Welcome tradizionali avrebbe proprio i vantaggi che hai segnalato tu.. o perlomeno, son quelli che hanno colpito noi. Infine per franco 64: grazie, verrò anche lì a chiedere! [;)]
Ripeto: secondo me un mezzo più di apparenza che di sostanza, che vale esattamente quello che costa. Giudizi ovviamente del tutto personali...[:)] >
quote:Originally posted by carpediem61> Mio marito su queste cose è pignolissimo, è un fanatico degli impianti elettrici... controllerà sicuramente!
Cablaggi elettrici approssimativi con molti cavi a vista, giunzioni e nastro isolante. >
quote:Originally posted by Omar69> E io oltre alla faccia ci metto anche tutto il resto Mario
. Abbiamo la fortuna di avere sul forum UNA persona di eccezionale competenza in materia di VR e di straordinaria acutezza sul mondo del commerciale VR pur non essendo parte in causa. Su questo ci metto la mia faccia. IL MACU !!!!! cordialmente Omar69[;)] >
quote:Originally posted by Ecostar> ok, ok, ammetto che non prendendo l'Ecovip continuerei comunque a desiderarlo in cuor mio, una sorta di invidia poenis nei confronti di chi invece se lo è concesso!! [:D] Ma forse i tempi non sono ancora maturi per un passo così definitivo.
Senza nulla togliere agli Chausson credo che con uno sforzo in piu riesci a salire su quello che definisci il tuo mezzo , se quello fa per voi quello dovete comperare , EV+EV+EV , ma io sono di parte e non faccio testo >