CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che ne dite di questo? cosa posso fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:58:36
buona sera a tutti il camper in questione e quello dei miei genitori abbiamo riscontrato questo: il camper è un roller granduca xlp di 3 anni posso fare qualche cosa per quelle scheggiature ? E quella crepa? Non mi sembra molto normale...che mi dite? ciao a tutti Mauro
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:16:28
Tu non devi fare assolutamente niente se non portare il tuo mezzo dal concessionario ed esigere che siano effettuate tutte le riparazioni/sostituzioni del caso. se dal concessionario non concludi o non sei convinto insisti con la trigano. Hai fatto tutti i tagliando cellula?
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:29:49
mi sembra di capire che e' saltato il gelcoat ,ma e' stato battuto? se no ci sono dei problemi strutturali,senti il concwssionario.
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:37:58
Sembra dalle foto che ci sia aria tra gelcoat e vtr.
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:44:50
buona sera a tutti,no non è stato toccato anche perchè in quel posto è praticamente impossibile toccare senza fare altri segni i tagliandi cellula sono regolari grazie
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:11:07
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 21/03/2011  22:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se in garanzia...devono sistemartelo loro, se fuori garanzia, puoi farci una riparazione con la vetroresina, carteggiare e verniciare. Per la crepa un forellino da 4/5 mm all'estremità per fermarla e poi per una riparazione veloce potrebbe bastare una masticiatura/sigillatura con Sikaflex 521 UV ( credo sia quella la sigla), oppure carteggiare la zona, farci una pezza con la vetroresina, ricarteggiare e verniciare.[;)]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:19:04
secondo me, a prima vista, è aria fra gelcoat e vetroresina esplosa a causa di significativi sbalzi termici (è successo anche a me sia sul camper che sul gommone anche se su zone molto più contenute). se hai una uona manualità puoi ripararlo da solo acquistando il gelcoat della stessa tonalità (avrai da impazzire a trovarlo). sarà indispensabile allargare il "buco" cercando il buono, poi riempire con stucco a base di VTR 8solitamente rossastro), pennellare abbondante gealcoat e carteggiare con carte abrasive via via sempre più fini ma sempre rigorosamente bagnate! alla fine una bella lucidata e viaaaaaa.... è più difficile dirlo che farlo, l'unica operazione tosta sarà trovare il gelcoat della stessa tonalità. nel caso preferissi farlo fare, ti consiglio di cercare aziende che trattano barche piuttosto che normali carrozzieri o officine camper i quali di solito tendono a stuccare e riverniciare senza riutilizzare gelcoat. ciao Alberto PS: credo fermamente che il danno tuttavia rientri nell'eventuale garanzia infiltrazioni Trigano la quale, se non sbaglio, che su qul mezzo sia di 4 anni.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:22:56
dimenticavo... per qulla crepa verticale, anche se antiestetica, può ritenersi normale a causa della normale perdita di elasticità del gelcoat. le normali ragnatele non sono un fenomeno così raro dopo qualche anno. Ri ciao [;)]
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 22/03/2011 alle: 08:40:54
se capace: picchiare attorno alla parte rotta per evidenziare altre bolle che al momento, magari, non si vedono. poi va tamponata la rottura con materiali specifici, a seconda del danno che e' quantificabile solo vedondolo di persona (e non via foto). poi, dopo aver ripristinato il tutto, si vernicia. tutto questo lo puo' fare chiunque... basta che lo sa fare! saluti piero
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 22/03/2011 alle: 09:25:53
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 22/03/2011  08:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 22/03/2011 alle: 10:43:17
quote:dopo aver ripristinato il tutto, si vernicia.>
> non sono assolutamente daccordo. il gelcoat non è una vernice e a mio avviso c'è pure una bella differenza, considerando inoltre che dopo pochi mesi noterai inevitabilmente le differenza di tonalità causata dal sole. ciao Alberto

Modificato da bigfish il 22/03/2011 alle 10:44:20
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 22/03/2011 alle: 18:24:28
big, il gel si spruzza dopo aver cerato, sullo stampo, poi si stratifica a gradi a seconda del tipo di lavoro che si deve fare e l'applicazione del pezzo. non credo proprio che si smonta una cellula e si mette allo stampo... dunque il procedimento e' come detto: stuccare verniciare e lucidare. che poi si possa usare un materiale invece di un altro, posso anche essere d'accordo, ma previa visione, cosi' come gia' detto. ...e te lo dice uno che ne lasciava di bolle quando stratificava... [:D] poi pero' ho imparato e, ad essere sincero, mi e' pure dispiaciuto cambaire lavoro!
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 22/03/2011 alle: 19:20:55
Per prima cosa buona sera a tutti e grazie dei suggerimenti il camper è del gennaio 2008 quindi se è come dici tu dovrebbe essere ancora in garanzia domani controllo meglio ciao a tutti grazie
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 21/03/2011  23:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:35:25
allora sai come pizzica sulla pelle la polvere di vtr carteggiata [:D] scherzi a parte, in quel punto con l'aiuto di carta gommata con qualche applicazioni dovrebbe riuscire a creare il giusto spesore per poi essere carteggiato... cmq se il mezzo è ancora in garanzia ci penseranno altri [:D] ciao Alberto
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 23/03/2011 alle: 07:20:51
scuramente, amico big, la garanzia e' la migliore soluzione!! [:)] saluti a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link