quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 04/12/2013 14:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, credo che un doppio deviatore a piacere sia la cosa piu' semplice per comandare l'elettrovalvola, lo schema e' quasi uguale a quello consigliato nel link di ebay. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 04/12/2013 20:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Max, cosi' come e' lo schema che hai messo, un led e' perennemente acceso e l'altro spento. [;)] Anzi no, spenti sempre tutti e due e magari guasti. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 04/12/2013 21:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, avevo buttato giù lo schema alla bene meglio e non mi ero reso conto dell'imprecisione, per fortuna c'è qualcuno come te, con gli occhi aperti[;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 04/12/2013 16:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie !! Dovrebbe andare bene ( la valcola riporta 2,5W ). Forse pero', a questo punto, mi conviene comprare la valvola 12v .
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 05/12/2013 07:26:00 (>Ciao, 2,5W per cui dovrebbe essere una elettrovalvola motorizzata, volendo risparmiare si puo' prendere uno di questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/12114427...
pero' va saldato, inscatolato ecc.. Renzo.quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 05/12/2013 09:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, è motorizzata, di marca gruner. Purtroppo le mie capacià elettrico/elettroniche sono vicine allo 0...
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 05/12/2013Â 18:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non motorizzei lo scarico attuale... in caso di ghiaccio son dolori... io sto installando una elettrovalvola internamente al camper ... www.sunny210.altervista.org
secondo me è proprio quello che mi serve...
ha anche la posizione centrale "tutto off"
www.sunny210.altervista.org
http://www.sunny210.altervista.org/elettrovalvola-su-scarico.html
però ho ancora qualche piccola perdita di acqua... dovuta al tratto di tubo che va dall'attacco al serb all'elettrovalvola... non proprio adatto a fare quel lavoro...
non ho resistito volevo condividere con voi il lavoro ... secondo me anche ben fatto [:D]
Ora sto cercando un pezzo di tubo del 30mm più adatto.
www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 07/01/2014 16:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, io sto aspettando l'elettrovalvola dalla cina per copiarti [:D] se posso permettermi, hai pensato a realizzare la tubazione che va dal serbatoio alla valvola con tubo rigido? Quello grigio scuro che si usa per fare gli impianti per le piscine... Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 07/01/2014 18:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ma non saprei dove trovare quel tipo di materiale... mi metto in cerca grazie dell'idea. www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 07/01/2014 18:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cosi a vista srmbea un po piccolino quello scarico..diametro in cm? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?