quote:...se posso permettermi, hai pensato a realizzare la tubazione che va dal serbatoio alla valvola con tubo rigido? Quello grigio scuro che si usa per fare gli impianti per le piscine...>> ci ho ripensato... purtroppo non ho spazio per poter mettere quel tipo di tubazione... www.sunny210.altervista.org
Gli altri due interruttori sono per attivare le due telecamere, una per le manovre e l'altra è messa sotto al camper... il pulsante è delle trombe bitonali da camion !!
La sezione del tubo è di un pollice ... è la stessa dello scarico principale.
Certo non ci mette poco a scaricare 100 litri ma... con un pò di pazienza [8D]
www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 15/01/2014 10:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma non ho ancora provato a smontare nulla... non vorrei danneggiarla [8D] dovresti girare la domanda al "cinese"[:D] www.sunny210.altervista.org
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 20/01/2014 09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mauro, ho seguito la cosa, ho notato che il venditore ha aggiunto un "reduce port" nella descrizione, inoltre piu' avanti c'e' scritto che il foro che si crea con valvola aperta e' di 20mm che corrispondono circa a 1/2" contro 1" del corpo. Non so se la valvola che hai tu e' cosi' ed il venditore ha modificato la descrizione per correttezza. Renzo.
quote:Ciao Mauro, ho seguito la cosa, ho notato che il venditore ha aggiunto un "reduce port" nella descrizione, inoltre piu' avanti c'e' scritto che il foro che si crea con valvola aperta e' di 20mm che corrispondono circa a 1/2" contro 1" del corpo. Non so se la valvola che hai tu e' cosi' ed il venditore ha modificato la descrizione per correttezza. Renzo.>> SI ... effettivamente è così, la sfera di apertura è più piccola del foro di uscita, ma non mi sono fatto troppi problemi tanto l'utilizzo che ne farei l'ho già spiegato... piazzale sporco, pioggia battente ecc. Se ho fretta apro prima quello elettrico poi quello manuale... così faccio anche prima... ciao www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 20/01/2014 10:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie, era solo per capire se erano cambiate le valvole in vendita, praticamente e' solo cambiata la descrizione. Renzo.
Viaggiare apre la mente...
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 20/01/2014 18:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, di spazio ne ho quanto ne voglio visto che ho il serbatoio delle grigie completamente all'esterno...
Dalla parte opposta alla saracinesca a ghigliottina c'è la predisposizione per un'altra saracinesca, li metterò la valvola automatica così avrò doppio scarico [:D]
Per i raccordi no problem 15 anni di idraulico in questo caso mi vengono in aiuto [8D] [:)]
Per la tua valvola non credo esista un pulsante a led visto che devi comandare te l'apertura e la chiusura, su quella che voglio prendere io basta un interruttore on/off (che sarà un pulsante a led tipo questo)
L'unica cosa è che dovrò metterlo in alto (vicino al pannello di controllo) per non rischiare che le mie 2 pesti mi scarichino il serbatoio mentre sono in sosta [}:)]
Ciao[:)]
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/01/2014 20:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è scritto IP67... Ciao[:)]