CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che prodotti per pulire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 11/10/2009 alle: 14:23:14
salve a tutti, non sò se è stato affrontato l'argomento precedentemente, ma ieri mentre lavavo il camper, per l'ennesima volta mi sono scoraggiato nel vedere che più sfregavo e più non tornava bello bianco come quelli in giro. Non è che qualcuno di voi mi può dare una dritta su cosa usare ? grazie, mi toglie la voglia ogni volta di lavarlo ![:(][V]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 11/10/2009 alle: 14:31:59
Ciao.. lo stesso problema l'ho risolto mischiando pasta lavamani, di quella morbida non abrasiva, con liquido per i piatti, una bella spugna abrasiva, non nuova, di modo che non graffi e .. olio di gomito a volontà.. dopo la bella sgrossata, sciaquato bene con il tubo dell'acqua e asciugato bene con un panno morbido, dopo un paio d'ore al sole, verso sera ho passato due mani di cera per pavimenti, di quella lucida dapertutto, anche sulla cabina.. rinato!!!.. Da allora basta una pezza umida e un po' d'acqua e viene via tutto, non si attaccano nemmeno i moscerini.. Considera che una sgrossata cosi e due mani di cera ti bastano per sei mesi di utilizzo, poi basta passare un po' d'acqua ogni tanto ed è sempre lucido e pulito. A differenza di altri, il ragionamento della cera semplice da casa l'ho fatto perchè il mio è un camper vecchio e se dovessi decidere di riverniciarlo non devo impazzire a togliere polish vari, basta dell'alcool e viene via. Ciaooo.. non ti invidiooo.. hahahha Camelia
barracocco
barracocco
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 15:48:16
Ciao, a me hanno consigliato lo sgrassatore chante clair e devo ammettere che funziona ovviamente con un po di olio di gomito.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 11/10/2009 alle: 17:55:03
...l'ho lavato per la prima volta dopo qualche mese dall'acquisto come usato. Il chante clair funziona meglio dello shampo da auto e del prodotto da me comprato per togliere le righe nere (come da istruzioni diluito al 20% ma nulla di buono). Alla fine l'ho dovuto passare tutto con il polish da carrozziere, e così se ne sono andate le righe nere e lo sfondo "fumo di Londra" che copriva il bel bianco originale. Dopo il polish dovrebbe essere più difficile per lo smog intaccare la vernice[:D]. ciao
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 11/10/2009 alle: 20:29:44
se ho capito bene, oltre che lavarlo con il chante clair, hai dovuto ripassarlo con il polish...ma non esiste qualcosa che unisca i risultati dei 2 prodotti, così da passare una volta sola ? grazie mille per le risposte [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:29:10
ciao,io ho usato con molto successo un pulitore specifico che acquistai anni fa alla fiera di Carrara,si chiama CLIN CAMPER è veramente efficace e soprattutto non danneggia nessuna superficie,ti dirò di più,dopo il lavaggio il bianco sia della cellula che della cabina prende un effetto tipo madreperla ed è molto liscio,prova con Google a cercarlo c'è il sito della ditta che lo distribuisce,erano anche in fiera a Rimini. Buon Lavaggio[;)] Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di mareemonti inserito in data 11/10/2009  20:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:57:25
salve, ho appena comprato in una fiera un prodotto che si passa con una spugnetta sulle parti piu' sporche, e poi si risciaqua. Ottimo anche per le cromature, inoltre è un prodotto naturale. Ho ottenuto un risultato formidabile, il prodotto si chiama Bio Master [:)] [:)] provatelo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 17/11/2009 alle: 23:56:58
50% ammoniaca, 50% Cif crema o similari, io uso quello del Carefur, una spugna da bagno con la parte ruvida o la spugna per togliere i moschini, sempre ruvida. Inizialmente usavo uno spruzzino, adesso mi sono accorto che è molto più comodo metterlo direttamente sulla spugna e ....sfregare energicamente. Risultato assicurato. Luca
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2009 alle: 15:11:37
ciao a tutti, volevo rammentarvi, che prodotti aggressivi, quali "ch....ir", pasta lavamani+cif,addirittura ammoniaca diluita al 50%,producono danni irreparabili alle finestre.Anche piccolissime quantità lasciate sulle finestre, producono "schegge"all'interno del vetro che, alla lunga,portano alla rottura. In modo particolare, presso chiusure,cerniere, laddove più facilmente ristagnano residui di prodotti per lavaggio. massima attenzione, c'è una circolare della Seitz al riguardo. Ciao, Tony
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 16:52:48
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/11/2009  15:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si quoto questo ultimo msg e per il gallo.... quando ve ne siete resi conto vi ha gia' portato via mezze sigillature del camper...
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:09:38
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/11/2009  16:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Alexia Questo argomento è stato dibattuto molte volte sul forum. Fate una prova con uno straccio,passate su una piccola parte del vostro mezzo un po di prodotto del GALLO[xx(][xx(]. In 4 e 4 otto verrà bello pulito, ma guardate pio sullo straccio cosa rimane. Rimane tutto il bianco della vernice che viene'aggredita'dallo sgrassatore. Dopo 3 o 4 lavaggi avete il camper opaco da buttare e non servirà dare sopra polish o cere perchè la vernice è danneggiata irriparabilmente
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/11/2009 alle: 18:28:34
Ho lavato il camper che ho attulalmente per 2 volte usando la prima un prodotto Tethford e la seconda quello del gallo , tanto olio di gomito , tanto sudore , la scala e la spugna. Risultato: alcune zone comunque non le riuscivo a raggiungere (zona alta mansarda) , i risultati non erano quelli che speravo e la vernice ha cominciato ad opacizzarsi. Io sono un estimatore del faidate ma non un fanatico e sono dell'opinione che certi lavori bisogna lasciarli fare a chi è del mestiere, alla fine si risparmia sicuramente fatica e forse anche soldi. Ho scoperto che qui a Bologna c'è un autolavaggio per camion gestito da una coppia di camperisti , ci sono andato ieri . Risultato : mezzora di relax a quardare 4 persone che lavoravano al posto mio , risultato impeccabile (compresi cerchi cabina e tetto), 30 euro in meno nel portafoglio. Il titolare prima di procedere al lavaggio ha guardato bene il camper , mi ha chiesto da quanto non lo lavavo (era in condizioni pessime, righe nere alla grande) e se lo avevo lavato con roba tipo quella del gallo . Alla mia risposta affermativa ha detto "allora bisogna che usi un altro prodotto , quello per i camion non va bene". Per ora sono soddisfatto , vedremo alla lunga cosa dirà la vernice , ma peggio di quello che ho fatto io non credo farà! Mauro
arturino
arturino
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:36:06
Per la cronaca vorrei dire che uso da anni il gallo che canta con ottimi risultati e senza problemi. Lo spruzzo sullo straccio (ma a volte anche sulle pareti) e solo sulle zone "a forte colatura" che non si sono pulite col lavaggio classico. Miracoloso! ... e finora (qualche anno) nessun danno. Non posseggo alcuna azione della società in oggetto! [;)][;)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/11/2009 alle: 15:44:51
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/11/2009  18:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro ciao, dove si trova, a Bologna, questo lavaggio? Grazie1000, ciao [;)]
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 23/11/2009 alle: 16:52:00
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 23/11/2009  15:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
andrybat
andrybat
19/09/2009 30
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:33:59
il lavaggio si trova all'interporto di bentivoglio - bo ciao Andry
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 28/11/2009 alle: 19:30:59
Salve a tutti. LAvare fuoriva bene ma anche dentro ogni tanto [;)] Che dite... che prodotti usare per gli interni? Marco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/11/2009 alle: 00:10:52
Proprio oggi pomeriggio sono andato a trovare il piccolo ed era pieno di righe nere che colavano dal tetto. Mi sono messo con acqua e straccio, ma niente. Ho preso allora uno spruzzino con uno sgrassatore domestico (quelli blu trasparente), niente da fare. Preso dalla disperazione sono entrato dentro al camper e sotto il lavabo ho trovato uno sgrassatore di colore bianco al sapone di marsiglia acquistato ad un discount: appena l'ho spruzzato le righe nere hanno cominciato a sciogliersi! Mi sono affrettato a lavarlo con acqua per la paura di aver combinato qualcosa e... sorpresa il camper era tornato lucidissimo. Ora non ricordo la marca ma occhio e croce era molto simile al Chante Claire. Che ci mettono dentro? Comunque una raccomandazione che c'era scritta era quella di evitare le parti in policarbonato, quindi mi sono veduto bene da usarlo sulle finestre.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 29/11/2009 alle: 07:52:05
sarà che è un lavoraccio, e tutti preferiscono lo sgrassatore, ma io ho lavato normalmente il camper, e tante righe nere, ovviamente, sono rimaste come a tutti. Poi con santa calma ho cominciato a dare la cera protettiva, la stessa che si dà alla macchina. Utilizzo il "silicon glaze" della "amway". Tutte le righe nere se ne sono andate, ed il mezzo era veramente bello, ma sopratutto è rimasto pulito per molto tempo.
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 29/11/2009 alle: 15:05:24
ciao a tutti...sarà che io sono una fissata per la pulizia (come credo ogni donna!) e per il mio camper a cui mancano appena 9 anni e qualche mese per finirlo di pagare...[xx(] voglio il meglio... Per cui mi sono rivolta alla Uniters che fa tutti prodotti specifici per pelle, legno ma soprattutto tessuti e barche. C'è la linea Boat Master per le barche (con prodotti per acciaio, vetri, wc nautici...)e la linea Textile Master con tutti i prodotti per il tessuto per la loro pulizia, rivitalizzare i colori, protezione, odori insistenti, ecc...questo sia per dinette e materassi e sia per le moquette. Ci sono i prodotti per il legno e per la cucina... Per lavare l'esterno io avevo utilizzato il "poly Cleaner" più lo shampoo (hanno anche tutta la linea per l'auto). Ci simo messi io e mio marito in un autolavaggio: lui da distante con il lancia spruzzava e io con uno spazzolone lo passavo le pareti dopo aver bagnato lo spazzolone nei 2 prodotti...Idem per il risciacquo... Poi con l'aiuto di una scala l'ho asciugato tutto con dei panni in microfibra. Inutile dirvi che il risultato è stato eccezionale...anche perchè era il 23 agosto e sotto il sole ho perso ben 1,8 kg[:D][:D][:D][:D]
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 29/11/2009 alle: 22:15:29
panno in microfibra, acqua tiepida e tanto,tanto... olio di gomito. ciao max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link