In risposta al messaggio di simi87 del 29/06/2023 alle 14:45:03Perché cambiare tv, usa una chiavetta Firestick Amazon o GOOGLECromecrast.
Vorrei chiedere come fare per istallare una smart tv perchè con la parabola sotto le piante il segnale non prende. Premetto che ho un inverter da 600 w e sarei orientato per un 24 pollice che marca è meglio prendere.
In risposta al messaggio di Clint del 29/06/2023 alle 16:22:46Assolutamente si. Se c'è bisogno di una tv se ne trovano ad una sciocchezza con alimentazione 12V tipo questa majestic.
Perché cambiare tv, usa una chiavetta Firestick Amazon o GOOGLECromecrast.
https://genialpix.it/majestic-t...
In risposta al messaggio di simi87 del 29/06/2023 alle 14:45:03
Vorrei chiedere come fare per istallare una smart tv perchè con la parabola sotto le piante il segnale non prende. Premetto che ho un inverter da 600 w e sarei orientato per un 24 pollice che marca è meglio prendere.
In risposta al messaggio di Szopen del 30/06/2023 alle 09:18:56
Come ben detto da Giovanni, è importante un ampio angolo di visione ed un buon audio. Io ho trovato un tv Smart da 24 pollici che soddisfa questi requisiti, l'unica pecca se vogliamo e che funziona a 19V, poco male però, gli ho messo un convertitore 12/19V da 5W ed ho risolto, sopratutto con buona soddisfazione della mia dolce metà. Ciro.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2023 alle 11:34:32Giovanni sono d`accordissimo, purtroppo avevamo peccato nel fidarci di "consigli altrui", avevamo preso un telesystem smart 24, non si vedeva una mazza, audio pessimo e continui spegnimenti causa sbalzi di tensioni dati dal regolatore solare in primis il quale elevava la tensione fino a 14,7V per la ricarica della bs (tensione richiesta dal costruttore).
Ciro, si trovano smart Tv 24 pollici con alimentazione ammessa da 9 a 32 volt e con angolo di visione di 178 gradi. Ero caduto anch'io nella tentazione degli sponsor qui sul forum ma se il pannello superava tot volt si spegneva(mai avuta tensione sotto i 12.4 volt per cui non posso sapere come si comportasse sotto i 12 volt) e se non ero davanti preciso vedevo solo macchie colorate. Fortunatamente il mio manutentore di riferimento me lo ha ripreso come nuovo acquistando una cosa seria. Non ho in giro elevatori o stabilizzatori di tensione, prese volanti, ma solo alimentazione diretta dalla centralina e sia io che mia moglie, in qualsiasi angolo del camper vediamo sempre alla perfezione. Ovvio, è costata un'aggiunta (in Euro) ma adesso vedo la televisione, prima dovevo immaginare tanto che era molto meglio il bianco e nero! Giovanni
In risposta al messaggio di Szopen del 30/06/2023 alle 12:58:41Ho un smart tv Telesystem da 22 pollici, alimentazione diretta 12 volt, full hd, acquistato qualche anno fa.
Giovanni sono d`accordissimo, purtroppo avevamo peccato nel fidarci di consigli altrui, avevamo preso un telesystem smart 24, non si vedeva una mazza, audio pessimo e continui spegnimenti causa sbalzi di tensioni dati dalregolatore solare in primis il quale elevava la tensione fino a 14,7V per la ricarica della bs (tensione richiesta dal costruttore). Stufi di tutto cio` dopo 2 mesi abbiamo fatto un giro per i vari negozi ed abbiamo potuto constatare realmente il comportamento dei vari tv, ne abbiamo trovato uno che ci ha molto soddisfatti, ripeto, ho dovuto accettare che funzionasse a 19V ma ho rimediato con un`ottimo convertitore stabilizzato cui a monte ho messo un fusibile da 10A ed un interruttore. E` vero che alla fine abbiamo speso circa 250 euro e che cercando meglio avremo potuto risolvere come netuo caso, pero` almeno non abbiamo piu` avuto rotture di gabbasisi. Ciro.
https://www.amazon.it/Speaker-P...
In risposta al messaggio di salvatore del 30/06/2023 alle 13:36:01No Salvatore, non ho provato a farlo funzionare a 12V, ma il convertitore ci è comunque tornato utile anche per ricaricare di tanto in tanto un pc.
Ho un smart tv Telesystem da 22 pollici, alimentazione diretta 12 volt, full hd, acquistato qualche anno fa. Non ricordo il modello e non so se sia ancora in produzione. A 14,7 volt (tensione che il caricabatteria del miocamper eroga nella prima fase di ricarica) non si accende. Basta mezzo volt in meno e funziona perfettamente. Impiega una ventina di secondi per spegnersi ed altrettanti per accendersi (in pratica come un tablet). La qualita' video e' ottima (full hd). Audio decisamente scarso, come peraltro quasi tutti gli smart tv di ultima generazione, anche da casa. Risolto con una cuffia o con una cassa esterna tipo questa. sr_1_10?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1LW94WFP9B973&keywords=casse+bluetooth&qid=1688124333&sprefix=casse+bluetoot%2Caps%2C115&sr=8-10 La sezione smart e' di fatto inutilizzabile: streaming video lentissimo con continue interruzioni, suppongo a causa di scarsa ram. Risolto con Fire Tv Stick sull' ingresso hdmi: qualita' video eccellente (consumo dati elevato) e possibilita' di collegare direttamente una cuffia bluetooth o la cassa sopra citata via bluetooth. ho dovuto accettare che funzionasse a 19V hai provato a collegarlo direttamente a 12 volt? Ho piu' di un dispositivo con tensione nominale di 19 volt che a 12 volt funziona perfettamente. Danni non ne dovresti fare, al massimo non si accende.
In risposta al messaggio di simi87 del 30/06/2023 alle 23:36:07Beh, il mio ma anche tutti gli altri tv nei camper hanno il loro alimentatore originale a 230V, se preferisci utilizzarlo tramite inverter puoi farlo, avrai solamente un inutile consumo maggiore.
Preferirei a 220v 24 pollici. Oppure una Firestick Amazon o GOOGLECromecrast ma quale modello perche ce ne sono di diversi tipi. e come vanno collegate
In risposta al messaggio di Szopen del 30/06/2023 alle 23:41:35La firestick una volta collegata serve il segnale per farla funzionare, da dove si prende dal cell. va scaricata un app? che mod. è il tuo dove si prende
Beh, il mio ma anche tutti gli altri tv nei camper hanno il loro alimentatore originale a 230V, se preferisci utilizzarlo tramite inverter puoi farlo, avrai solamente un inutile consumo maggiore. La firestick la colleghi alla porta hdmi e la alimenti tramite la porta USB presente sul tv, il cavetto necessario è già in dotazione. Ciro.
In risposta al messaggio di simi87 del 01/07/2023 alle 10:39:46Se è GOOGLECromecrast devi scaricare la App per connettere al wifi
La firestick una volta collegata serve il segnale per farla funzionare, da dove si prende dal cell. va scaricata un app? che mod. è il tuo dove si prende Come è il percorso completo per far funzionare il tv?. quali sono i passaggi da fare Grazie
In risposta al messaggio di simi87 del 01/07/2023 alle 10:39:46Si la firestick va collegata ad internet in WiFi, puoi utilizzare l'hotspot del telefono ma rimani un po' "costretto" ti suggerisco di prendere un router 4g, ma anche una classica "saponetta" gli metti una Sim dedicata e risolvi anche per tutte le altre connessioni di rete cui in futuro potresti aver bisogno ad esempio un Echo dot oppure qualche presa o altro dispositivo cui abbisogna del wifi.
La firestick una volta collegata serve il segnale per farla funzionare, da dove si prende dal cell. va scaricata un app? che mod. è il tuo dove si prende Come è il percorso completo per far funzionare il tv?. quali sono i passaggi da fare Grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 01/07/2023 alle 13:38:56Grazie per quanto riguarda i consumi con il cell da 30 giga non sono sufficienti per far funzionare la fiestick.
Si la firestick va collegata ad internet in WiFi, puoi utilizzare l'hotspot del telefono ma rimani un po' costretto ti suggerisco di prendere un router 4g, ma anche una classica saponetta gli metti una Sim dedicata e risolvianche per tutte le altre connessioni di rete cui in futuro potresti aver bisogno ad esempio un Echo dot oppure qualche presa o altro dispositivo cui abbisogna del wifi. Per la firestick ti suggerisco di non prendere le versioni lite e 4k ma, la versione con telecomando con comandi tv o meglio ancora la 4k Max, almeno una volta al mese le trovi in offerta con un prezzo scontato, la 4k Max l'ho pagata 39 euro anziché 65. Ciro.
In risposta al messaggio di simi87 del 01/07/2023 alle 10:39:46Io sono iscritto ad Amazon Prime e quando ho ordinato la Fire Tv stick mi e' arrivata gia configurata, nel senso che non ho dovuto fare nulla.
La firestick una volta collegata serve il segnale per farla funzionare, da dove si prende dal cell. va scaricata un app? che mod. è il tuo dove si prende Come è il percorso completo per far funzionare il tv?. quali sono i passaggi da fare Grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 01/07/2023 alle 14:49:32quanti giga servono al mese per far funzionare la fire stick io ho 30 giga sul cell. sono sufficienti?
Io sono iscritto ad Amazon Prime e quando ho ordinato la Fire Tv stick mi e' arrivata gia configurata, nel senso che non ho dovuto fare nulla. La installi su una porta hdmi del televisore e funziona tramite il suo telecomando.Per funzionare ha bisogno di una connessione dati, quindi o un telefonino utilizzato come modem o un modem indipendente con la sua sim. Appena installata, la Fire Tv Stick ti chiedera' il modem / router al quale collegarsi. L' operazione si fa una volta per tutte. Sulla FireTv Stick sono gia' installate alcune applicazioni gratuite, tipo You Tube o Rai Play. Oppure a pagamento, tipo Prime Video o Netflix. In questo caso bisogna ovviamente essere abbonati. E' possibile installare molte altri applicazioni sia gratuite che a pagamento. Fire Tv Stick e' un prodotto Amazon e quindi lo compri sul sito Amazon, ma non solo.