CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chi installa il clima su Ford? Grazie

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
paci72
paci72
30/07/2008 13
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:16:35
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche ditta specializzata che installa il clima in cabina su meccanica Ford. La zona della Liguria e basso Piemonte. (chiesto officina Ford a Imperia e ci hanno detto che non esiste come acessorio). Grazie anticipatamente a tutti.
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:02:58
Ciao , infatti come ford non esiste , io ne ho montato uno " diavia" che sinceramente non mi soddisfa , a parte il prezzo che è veramente elevato ( parlo di 3 anni or sono) 1700 euro soltanto il kit senza mano d'opera, se vuoi il mio consiglio , lascia perdere. Pensa che dopo averlo montato ho anche dovuto sostituire il radiatore e la ventola x evitare che si surriscaldasse , in effetti quello con a.c. di serie monta un radiatore ed una ventola differenti. Saluti Paolo
pama
pama
20/02/2006 913
Inserito il 06/03/2009 alle: 08:45:59
i]Originally posted by paolo 61[/i]
Ciao , infatti come ford non esiste , io ne ho montato uno " diavia" che sinceramente non mi soddisfa , a parte il prezzo che è veramente elevato ( parlo di 3 anni or sono) 1700 euro soltanto il kit senza mano d'opera, se vuoi il mio consiglio , lascia perdere. Pensa che dopo averlo montato ho anche dovuto sostituire il radiatore e la ventola x evitare che si surriscaldasse , in effetti quello con a.c. di serie monta un radiatore ed una ventola differenti. Saluti Paolo [/quote]Ho montato il tuo stesso kit, forse ancora più artigianale perchè ho utilizzato un compressore sanden e condensatore aftermarket e gli ho applicato un' elettroventola da 200 anteriormente scavando un po la griglia di plastica, va dal 2001 senza problemi. Del diavia ho acquistato solo il blocco evaporatore ed i condotti, ho speso un milione di lire e mi sono fatto un mazzo-tanto. Non sono riuscito però a collegare il dispositivo che lo tiene accellerato quando è al minimo, (a dire la verità non ne ho notato l'esigenza). Concordo che su un mezzo anziano il gioco non vale la candela (a meno di condizioni particolarmente interessanti ma ne dubito). Ciao Marco
paci72
paci72
30/07/2008 13
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:22:53
Grazie a entrambi per gli ottimi consigli......che delusione......va bè vorrà dire che viaggeremo di notte....al fresco....[:(][:(][:(]
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:50:43
Anche io ho lo stesso problema e da qualche giorno avevo pensato di aprire un nuovo argomento: mi hai preceduto. Ho chiesto dalle mie parti ( Catania ) ma ho avuto risposte negative ( kit inesistenti o altro ). Cercando in rete ho trovato un istallatore di Brindisi che dichiara di poter istallare A.C. su qualsiasi mezzo. Cercherò di contattarlo ed eventualmente farò sapere. Presso un istallatore a cui ho chiesto sul montaggio del condensatore per evitare surriscaldamenti del motore, mi ha detto che si usava montarlo separato dal radiatore. Teniamoci informati sugli sviluppi eventuali. Cordiali saluti. Max.
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Inserito il 07/03/2009 alle: 08:07:19
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , infatti come ford non esiste , io ne ho montato uno " diavia" che sinceramente non mi soddisfa , a parte il prezzo che è veramente elevato ( parlo di 3 anni or sono) 1700 euro soltanto il kit senza mano d'opera, se vuoi il mio consiglio , lascia perdere. Pensa che dopo averlo montato ho anche dovuto sostituire il radiatore e la ventola x evitare che si surriscaldasse , in effetti quello con a.c. di serie monta un radiatore ed una ventola differenti. Saluti Paolo >
> ciao. mi sono arrangiato anche io a montare il condizionatore. anche io ho la ventola meccanica,pero non ho mai avuto problemi di temperature. ovviame condizionatore ha la ventola elletrica nel kit. come tempi per l'installazione,io ci ho messo un giorno intero.
Etrusco A 7300 DB 64.100€, Nuovo
Etrusco A 7300 DB 64.100€, Nuovo
Arca P 680 LSX 48.500€, Anno: 2010
Arca P 680 LSX 48.500€, Anno: 2010
Weinsberg CARACITO 470  WEINSBERG  CARAVAN +CLIMA 19.240€,
Weinsberg CARACITO 470 WEINSBERG CARAVAN +CLIMA 19.240€,
Carthago TOURER I 144 LE 19.240€, Nuovo
Carthago TOURER I 144 LE 19.240€, Nuovo
Carthago C-Line 4.9  19.240€, Nuovo
Carthago C-Line 4.9 19.240€, Nuovo
Previous Next
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:33:41
Ieri ho inviato una e-mail alla ditta di cui avevo visto il sito, ma la risposta è stata negativa: il kit è fuori produzione. Vorrei chiedere a PAOLO61 il modello di Ford su cui ha montato il condizionatore: il mio è il ford 150 anno 1993. Cordiali saluti. Max.
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Inserito il 07/03/2009 alle: 17:17:24
la vedo un po dura trovarlo. prova a contattare un centro DIAVIA id="red">
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/03/2009 alle: 18:08:28
quote:Originally posted by maxim17
Ieri ho inviato una e-mail alla ditta di cui avevo visto il sito, ma la risposta è stata negativa: il kit è fuori produzione. Vorrei chiedere a PAOLO61 il modello di Ford su cui ha montato il condizionatore: il mio è il ford 150 anno 1993. Cordiali saluti. Max. >
> Ciao , 125 t 350 del 2002. Saluti Paolo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.