CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chi mi aiuta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
papmoz
papmoz
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:32:11
salve, sto valutando l'acquisto di un camper usato; Io e mia moglie abbiamo fatto sempre campeggio in roulotte o tenda. La mia famiglia è composta da me mia moglie e mio figlio di 4 anni. Budget circa 20000 mi sapreste dare qualche consiglio? lo userei prevalentemente d'estate e nei weekend circa una decina grazie a tutti. Sto valutando un Miller Winnipeg del 2006 (circa 27000euro) un Mc louis 430vv del 2003 (23000 euro)o un burstner a573 del 2004 a 29000che pensate Grazie
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:48:35
Tra quelli da te citati il migliore senza dubbio è il Buerstner, ottimo anche per l'uso invernale e ben fatto. Il Winnipeg te lo sconsiglio per la disposizione interna (il bimbo non avrebbe un suo lettino), di fascia di accesso e si potrebbe spuntare ancora qualcosa meno. Meno adatto all'uso invernale e con soluzioni costruttive più economiche. Escludendo il tedesco rimarrebbe comunque il discreto 430VV, cavallo di battaglia della Mc Louis delle passate stagioni. Se ben controllato dalle infiltrazioni, tenuto bene e non lo userai in tempeste di neve a -35°C si difenderà (anche qui contratterei il prezzo). Questo ovviamente limitandosi soltanto a quanto da te segnalato.
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:51:13
quote:Originally posted by papmoz
salve, sto valutando l'acquisto di un camper usato; Io e mia moglie abbiamo fatto sempre campeggio in roulotte o tenda. La mia famiglia è composta da me mia moglie e mio figlio di 4 anni. Budget circa 20000 mi sapreste dare qualche consiglio? lo userei prevalentemente d'estate e nei weekend circa una decina grazie a tutti. Sto valutando un Miller Winnipeg del 2006 (circa 27000euro) un Mc louis 430vv del 2003 (23000 euro)o un burstner a573 del 2004 a 29000che pensate Grazie >
> ciao,vorrei essere d'aiuto, ma la scelta di un camper non e' facile. A prescindere dal prezzo si tratta di una cosa molto personale ed e'cosa fondamentale l'utilizzo che se ne vuol fare! vacanza stanziale o itinerante? moto o bici al seguito? Fissare il badget e' importante ma, nel mio caso, avevo considerato una tolleranza piu o meno di 3000 euro. Questo non per gli accessori, ma per acquistare eventualmente un mezzo piu soddisfacente. i mezzi che tu elenchi, non li conosco, in tutti i casi non aver fretta e valuta sopprattutto la cellula,la sua disposizione e come e' tenuta. credo cmq. che per tre persone, la scelta e' molto ampia e di sicuro troverai un mezzo che fa il caso tuo restando nei 6,60 mt. ( anche la maneggevolezza ha i sui vantaggi ) un mio amico ( famiglia come la tua), ha acquistato un autoroller con dinet fissa e doppio letto in coda ( garage a volume variabile ), e un giochino !! ciao e buon acquisto ivan
papmoz
papmoz
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:57:07
grazie per le risposte, mi sento veramente come un pesce fuor d'acqua forse è stato piu facile acquistare casa :-) forse intorno ai 20.000 nn si trova nulla di soodisfacente. Io sono di napoli e quando li vedi dai concessionari sembrano tutti belli, poi riflettendo nn sai mai se becchi una fregatura, ma per il momento come prima esperienza nn mi andava di prenderne uno nuovo. Sicuramente amo il campeggio e non penso di rimanare allo stesso posto per anni se no prendevo una roulotte, vorrei viaggiare questo è il sogno della ns famiglia grazie per le risposte
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:36:56
Se posso azzardare nel darti un consiglio è: fatti un amico camperista, magari un veterano. e vai con lui nel concessionario, così non sarà di parte e ti farà un profilo per le tue esigenze. buon acquisto. Euggenio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
papmoz
papmoz
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:15:37
i consigli sono sempre ben accetti. Allora metterò prima annuncio per cercare amico camperista[:)] Speravo di trovarli nel sito.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:28:52
grazie per le risposte, mi sento veramente come un pesce fuor d'acqua forse è stato piu facile acquistare casa :-) forse intorno ai 20.000 nn si trova nulla di soodisfacente. Io sono di napoli e quando li vedi dai concessionari sembrano tutti belli, poi riflettendo nn sai mai se becchi una fregatura, ma per il momento come prima esperienza nn mi andava di prenderne uno nuovo. Sicuramente amo il campeggio e non penso di rimanare allo stesso posto per anni se no prendevo una roulotte, vorrei viaggiare questo è il sogno della ns famiglia grazie per le risposte >
> Si trova eccome intorno a quella cifra, basta rimanere su marchi e modelli che negli anni mantengano il valore e la robustezza. Per farti un altro esempio : [url] http://www.caravanlanghe.it/web/dettaglio2.asp?targa=Arca&pagina=usato Questo è un signor mezzo (adatto alla coppia, volendo il divanetto comunque potrebbe diventare letto singolo e la dinette matrimoniale). Sono mezzi robusti, ben fatti ed accessoriati e adatti anche ad un uso invernale. Inoltre se decidi di rivenderli non dovresti incontrare grossi problemi. Poi ancora se cerchi nel mercatino qui del sito (Acquisto->Occasioni dei privati) poi scegli la tua zona vedrai che ci sono anche dei Laika Ecovip intorno a quella cifra, oppure degli Hymer, etc. Certo hanno qualche anno in più alle spalle, però sono mezzi validi e che possono regalare ancora delle soddisfazioni.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:59:13
i consigli sono sempre ben accetti. Allora metterò prima annuncio per cercare amico camperista[:)] Speravo di trovarli nel sito. >
> Ma nel sito ne troverai a migliaia, basta solo che tu dica di dove sei e spunteranno come i funghi. Io sono a Roma e se ti posso essere utile ti accompagno volentieri. Il mio consiglio però è di fare come ho fatto io e di acquistare lontano da Roma. ( io ho acquistato in Toscana da privati) perchè qui da noi le concessionarie fanno cartello e i prezzi sono perfettamente identici in ognuna di loro anche i privati si allineano ai prezzi delle concessionarie ovviamente con qualcosa in meno. In Toscana e a Genova invece ho trovato degli ottimi affari, evidentemente l'abbondanza dell'offerta e una minore presenza di cartelli porta ad un abbassamento dei prezzi.
papmoz
papmoz
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:43:02
veramente è una roulette russa. VEdi un medello ma che ne so come è o come va o se posso affrontare un viaggio sino a copenaghen (sarà il mio primo viaggio) marche C.I. Carioca 10 hymer miller etc etc che faccio lancio pallina [B)]bah
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 09/06/2009 alle: 16:42:48
Ciao Papmoz anche se sono neo camperista anch'io, mi sento chiamato in causa. Quello che posso dirti e di non aver fretta, di girare e di rigirare, ma ancora di più..... non aver fretta, le occasioni ci sono sempre. Non fare come me che nel giro di 2mesi mi sono preso il camper.... unico rimpianto la disposizione interna. Per come è composto il mio nucleo famigliare (molto simile al tuo, 2 adulti e una bimba di 3anni) sarebbe stato meglio con la doppia dinet. Dei tre modelli da te menzionati, conosco solo il Mc Louis 430.... è il mio CAMPER!!!! Un gran mezzo, io lo consiglio ad occhi chiusi. Per quanto riguarda il prezzo però mi sembra alto (acquisto da privato o conc??), certo dipende anche dal suo stato e da eventuali accessori. Ps.anch'io a mio tempo chiesi consiglio su quale mezzo comperare agli utenti di COL, tutti gentilissimi, ognuno con le proprie esperienze e punti di vista, ma se davo ascolto a tutti sarei ancora quà a cercarlo. Questo per dirti: ascolta tutti i consigli possibili, ma alla fine segui il tuo cuore.
papmoz
papmoz
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:08:47
Grazie Gloria, hai ragione però ascoltare i pareri dei piu' esperti lo trovo molto utile. Se dovessi seguire il mio gusto avrei già sbagliato a comprarlo il winnipeg è carino ma nn fa per le mie esigenge. Come sempre il mondo del campeggio o in questo caso dei camper è sempre pronto ad aiutare, ho scambiato piacevolmente due righe con mastroenrico e mi ha aperto un po gli occhi. Prima o poi troverò qualcosa che soddisfi le mie necessiità e quelle della mia famiglia. Ps ho una gran paura che nella mansarda io nn c'entro come in roulotte. Ciao max
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:42:29
Ciao Max io intendevo dire che c'erano quelli che parlavano bene di X ma male di Y, altri mi consigliavano Y X ma non bene di Z, molti mi dicevano di evitare X Y Z.......[xx(][xx(][xx(] Ognuno ha avuto le proprie esperienze e quindi diversi punti di vista. Nella mansarda dormono le mie due donne[:D], io nella dinet trasformata o nel letto a castello. Quello che ti posso dire del 430vv è che come primo mezzo va più che bene, si è comportato benissimo oovunque siamo andati, usato anche questo inverno in montagna. Ho la motorizzazione 2800, consumo parecchio ma in montagna va su che è una favola. E' lungo (mi sembra) 619cm, si parcheggia quasi come un'auto; in alcune zone (tipo in montagna) sono risucito a stare in parcheggi per auto (dentro di poco delle strisce) e questo è una grandissima comodità. Il desiderio di prendere un mezzo più lungo per avere più vivibilità al suo interno è tanta, ma il vantaggio di avere 619cm è ancora più importante.(secondo me). Da poco ho scoperto un'infiltrazione nel box posteriore, per mia colpa perchè ho trascurato la guarnizione e per tutto l'inverno non l'ho controllato come il resto della cellula.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/06/2009 alle: 16:57:26
Vuoi un cosiglio....non accettare consigli!!! Valuta tu stesso se il mezzo rispecchia le tue esigenze; sia per disposizione interna sia per presenza di accessori che pensi possano rendere più piacevole e confortevolela tua vacanza. sia per l' uso che intendi fare. una cosa è certa , e se ne è discusso molte volte su questi forum. Io sarei più propenso per un mezzo datato ma di buona qualità (Arca, hymer, Laika...) che piuttosto un mezzo più recente ma di qualità....commerciale quale il Winnipeg. perdono più velocemente valore di mercato e non ti danno la sicurezza di durare nel tempo. questo comunque è solamente il mio parere. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link