quote:Originally posted by papmoz> ciao,vorrei essere d'aiuto, ma la scelta di un camper non e' facile. A prescindere dal prezzo si tratta di una cosa molto personale ed e'cosa fondamentale l'utilizzo che se ne vuol fare! vacanza stanziale o itinerante? moto o bici al seguito? Fissare il badget e' importante ma, nel mio caso, avevo considerato una tolleranza piu o meno di 3000 euro. Questo non per gli accessori, ma per acquistare eventualmente un mezzo piu soddisfacente. i mezzi che tu elenchi, non li conosco, in tutti i casi non aver fretta e valuta sopprattutto la cellula,la sua disposizione e come e' tenuta. credo cmq. che per tre persone, la scelta e' molto ampia e di sicuro troverai un mezzo che fa il caso tuo restando nei 6,60 mt. ( anche la maneggevolezza ha i sui vantaggi ) un mio amico ( famiglia come la tua), ha acquistato un autoroller con dinet fissa e doppio letto in coda ( garage a volume variabile ), e un giochino !! ciao e buon acquisto ivan
salve, sto valutando l'acquisto di un camper usato; Io e mia moglie abbiamo fatto sempre campeggio in roulotte o tenda. La mia famiglia è composta da me mia moglie e mio figlio di 4 anni. Budget circa 20000 mi sapreste dare qualche consiglio? lo userei prevalentemente d'estate e nei weekend circa una decina grazie a tutti. Sto valutando un Miller Winnipeg del 2006 (circa 27000euro) un Mc louis 430vv del 2003 (23000 euro)o un burstner a573 del 2004 a 29000che pensate Grazie >
quote:Originally posted by papmoz> Si trova eccome intorno a quella cifra, basta rimanere su marchi e modelli che negli anni mantengano il valore e la robustezza. Per farti un altro esempio : [url] http://www.caravanlanghe.it/web/dettaglio2.asp?targa=Arca&pagina=usato Questo è un signor mezzo (adatto alla coppia, volendo il divanetto comunque potrebbe diventare letto singolo e la dinette matrimoniale). Sono mezzi robusti, ben fatti ed accessoriati e adatti anche ad un uso invernale. Inoltre se decidi di rivenderli non dovresti incontrare grossi problemi. Poi ancora se cerchi nel mercatino qui del sito (Acquisto->Occasioni dei privati) poi scegli la tua zona vedrai che ci sono anche dei Laika Ecovip intorno a quella cifra, oppure degli Hymer, etc. Certo hanno qualche anno in più alle spalle, però sono mezzi validi e che possono regalare ancora delle soddisfazioni.
grazie per le risposte, mi sento veramente come un pesce fuor d'acqua forse è stato piu facile acquistare casa :-) forse intorno ai 20.000 nn si trova nulla di soodisfacente. Io sono di napoli e quando li vedi dai concessionari sembrano tutti belli, poi riflettendo nn sai mai se becchi una fregatura, ma per il momento come prima esperienza nn mi andava di prenderne uno nuovo. Sicuramente amo il campeggio e non penso di rimanare allo stesso posto per anni se no prendevo una roulotte, vorrei viaggiare questo è il sogno della ns famiglia grazie per le risposte >
quote:Originally posted by papmoz> Ma nel sito ne troverai a migliaia, basta solo che tu dica di dove sei e spunteranno come i funghi. Io sono a Roma e se ti posso essere utile ti accompagno volentieri. Il mio consiglio però è di fare come ho fatto io e di acquistare lontano da Roma. ( io ho acquistato in Toscana da privati) perchè qui da noi le concessionarie fanno cartello e i prezzi sono perfettamente identici in ognuna di loro anche i privati si allineano ai prezzi delle concessionarie ovviamente con qualcosa in meno. In Toscana e a Genova invece ho trovato degli ottimi affari, evidentemente l'abbondanza dell'offerta e una minore presenza di cartelli porta ad un abbassamento dei prezzi.
i consigli sono sempre ben accetti. Allora metterò prima annuncio per cercare amico camperista[:)] Speravo di trovarli nel sito. >