quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 28/03/2011 12:58:15 (> se non ti spaventa spendere 3.000 euro ...id="red"> intanto puoi documentarti quì:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.efoy.com/it/camper-e...
e anche quì:http://www.quellideicamper.com/...
ciao, Giorgioquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2011 14:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda stupida: hanno un brevetto ? Se no esiste una qualche concorrente ?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2011 14:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Dott.IZ4DJI[;)] se ho una 90ah a gas riciclati secondo te posso prendere anche il 900 oppure mi consigli il 1200? (utenze normali più TV e Sky e uso invernale). Grazie Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 28/03/2011 16:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Klaw, il 1200 fa circa 4a all'ora cioè circa 100A al giorno, cioè produce più corrente di quella consumata dalla Truma 6000 che è il vero succhia energia. Quindi la restante corrente è sufficente per luci (le ho tutte a LED) e la TV serale (ma la ho da 10" e 12W di consumo), pompa, e quando capita PC e altro. Dipende da quanto costa in meno il 900, se fosse una differenza di un migliaio di euro ci si potrebbe anche fare qualche conto, ma se la differenza è meno, andrei sul 1200, IL 1600 allora lo scartai perchè sovrabbondante alle mie esigenze e per il costo, e il 2200 non c'era ancora e comunque è inavvicinabile. Secondo me il 900 può andare bene per chi come riscaldamento ha la Truma 3002 che consuma solitamente molto meno e si può anche regolare la ventilazione al minimo per consumare poco.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/03/2011 00:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VERO!! Comunque, per limitare i rischi, il mio 1200 è raggiungibile solo dopo lo scasso di tre serrature e la neutralizzazione del contatto dell'antifurto ad esso dedicato! Essere fatalisti è bene...essere saggi ancora di più [:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 29/03/2011 07:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti scoraggiare subito, faccio io il palo...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/03/2011 14:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar: Per fortuna avevo detto "senza" vena polemica. E per fortuna che, al contrario, tu ha detto che qualcuno bastona. Chi ha aperto il topic, testualmente, ha parlato di "funzionalita', costi". Forse sbagliando, io ci ho letto anche "benefici". A lui che l'ha originato la sentenza. Lungi da me fare i conti in tasca a chiunque ma dopo 25 anni di camperismo a tutte le temperature, secondo me, prima di deciderne l'acquisto vale la pena di valutare le possibili alternative. Grazie e Navarre che mi sembra aver ben interpretato il senso del post e della mia risposta. Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/03/2011 22:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao IZ4 ti ringrazio per la risposta. Io ho la combi4 per cui forse sceglierò il 1200. Cla