CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chi mi spiega cos'è l'efoy?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/03/2011 alle: 18:56:19
noooo deve scorrere sangue a fiumi a suon di barbera altrimenti non siamo soddisfatti [:D][:D] , vigor sei un grade ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/03/2011 alle: 19:47:03
Ma il modello 600 è tanto sottodimensionato? Io uso le luci a led, poca TV, in inverno la consumosa Combi. Io scrivevo in un'altro post che forse per certi versi l'Efoy non è neanche tanto caro (non dico che è economico, sia chiaro... [;)]). Mi spiego meglio. Ci sono altre strategie per approvigionarsi di corrente e, tralasciando il generatore che a me personalmente non piace (chi lo vuol mettere lo metta, ma non discuta sulle mie preferenze, per favore [:)]) e l'ovvia colonnina, anche queste costano: -un paio di pannelli da 100w almeno 800€ -EPE circa 300€ -una seconda batteria circa 150€ Quindi circa 1250€. E se non mettessi nulla di tutto ciò (che non ho) e mettessi direttamente un Efoy600 che ho visto a circa 2000€? E' tanto insensato il mio ragionamento?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:08:44
Fargo73 , il tuo ragionamento non è sbagliato ma tutto dipende dalle vostre esigenze , tieni presente che 50H in 24 ore che ti darebbe il 600 nella stagione estiva bastano e avanzano ma nella stagione gelida invernale dove 50H in 24 ore per stragrande maggioranze se li ciuccia quasi tutti la combi o webasto a mio avviso lo trovo insufficente a meno che rimanete tutta la giornata fuori dal vr e quando rientrate al max 1/2 ora di tv poi a letto , tra l'altro i consumi a pari potenza erogata per il 600 raddoppierebbero perchè rimarrebbe acceso il doppio dal 1200 , a mio parere la scelta piu consona adatta a quasi tutti gli equipaggi è il 1200 o 1600 , poi è ovvio che ogni equipaggio ha le proprie esigense e abitudini e potrebbe bastare anche un 600 o 900 come potrebbe bastare anche un pannello FV o una doppia BS se dovessi sostitoire il mio 1200 che è abbinato anche a un pannello FV da 120V di sicuro opterei per il 1600 ma non perchè siamo degli spreconi anzi questa è una affermazione erratissima che commettono in tanti ma solo perchè con noi abbiamo sempre un meno abile a bordo quindi le nostre esigenze sono decisamente obbligate e particolari , se anche noi possiamo girovagare in camper senza essere obbligati ai camping questo è possibile solo grazie all'efoy mario
navarre
navarre
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:36:43
Il pannello d' inverno qualcosa fa ma è poco utile e in caso ne basta uno solo. quindi direi che basta al batteria da 100 agm aggiuntiva per farti intorno ai 3 giorni (in media) in montagna fermo in libera con consumi ordinari, senza eccessi o particolari richieste. Se vuoi stazionare oltre con sicurezza allora dovrebbero prendersi in considerazione un mezzo per ricaricare che può essere efoy, generatore, campeggio o aa con 220(con i soldi di un gen. fisso o efoy quante settimane in camp. ti fai?) accendere il motore e farti un giro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:56:18
anche io non sapevo cosa fosse grazie spettacolare beato chi cè l'ha
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/03/2011 alle: 22:56:03
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 29/03/2011  21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nel mio caso non immaagini quanto non vorrei averlo , comunque grazie a efoy anche i meno abili hanno la possibilità di girovagare senza penalizzarli con altre obbligate restrizioni ciao
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 30/03/2011 alle: 00:26:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/03/2011  22:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Ecostar, non ci conosciamo in modo diretto; avevo già letto tra le righe "della tua tastiera" quale fosse il motivo del tuo/vostro incessante bisogno di metanolo... Questo mi fa pensare! Mi fa pensare molto! E' con questi "distinguo" che a volte le persone di cuore rimuginano sul fatto che spesso sul forum (anche in buona fede) si rischia di ledere l'altrui sensibilità. Bhè, caro Ecostar, sappi che, almeno per me, sul COL sei un Maestro di lealtà, un esempio di disponibilità ed un concentrato di umiltà. Ciao Ecostar, ti reputo sincero e credo che tu sia una gran bella persona. Ciao da Vittorio di Como (in arte...o meglio al volante: sempre in giro[:)])
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:03:56
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 30/03/2011  00:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dell'efoy non ne posso parlare bene perchè non me lo posso permettere. E quindi mi avvalgo dell'opzione della volpe/uva. A parte questo, ribadisco, avete capito perchè non ci sono concorrenti ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/03/2011 alle: 12:45:03
sempre in giro , Vittorio mi hai commosso e non poco , io mi reputo una persona pacifica buona onesta e altruista ma come tutte le persone ho anche dei lati negativi che mi rimprovero sempre , vedi il mio precedente post decisamente fuori tono ma a volte il continuo ripetersi dei soliti discorsi mi infastidiscono ma questo è dovuto alla mia forse troppa sensibilità , gli utenti di COL giustamente pensano solo ad equipaggi normali e involontariamente si cade nei soliti dicorsi di convenienza e non di effettivo obbligato bisogno ma quel che piu mi da fastidio è quando senza motivazione si criticano scelte altrui cadendo erroneamente sul discorso convenienza , per carità è giustissimo discutere su accessori , suoi loro costi e sua utilità e sarebbe un errore non discuterne ma un briciolo di altruismo in piu non guasterebbe , sull'efoy è stato scritto di tutto c'è chi è contro e chi è favorevole ma il suo costo spesso porta a incongruenze e critiche a mio parere non appropriate , c'è chi se lo può permettere , altri purtroppo no , altri come me noi è una scelta quasi obbligata quindi non sempre bisogna valutare solo la convenienza ma valutare se realmente serve poi se uno non sa cosa farsene dei propri quatrini sono fatti suoi e buon per lui Vittorio mi sono lsciato un po andare magari scrivendo anche qualche fesseria ma oggi ho poco tempo scrivendo senza tanto pensarci , non trovo le parole per ringrazziarti e contraccambiare quella sincerità e amicizia che mi riservi ma immaginati le piu belle e sincere di questo mondo chiedo scusa a tutti quanti del fuori tema un sincero abbraccio ciao Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/03/2011 alle: 15:00:22
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 30/03/2011  00:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]il mondo è piccolo! Guarda che caso vuole,mi trovo un mio compaesano comasco,piacere,Anto comasca ma purtroppo caso vuole ora a Torino .Ciao,ci rileggeremo sempre in giro.[:)][;)][:D] ANTO15[:X] [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link