quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 05/10/2010 20:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho montato sul mio Roller team le Vanco Camper due anni fa ho percorso finora circa 20000 km le trovo ottime in confronto alle vecchie Michelin XC camping,molto silenziose e con la sensazione di "scorrere" meglio,per contro sicuramente piu'morbide tanto che penso che ai fatidici 4 massimo 5 anni le dovro'sostituire oltre x il limite di eta'anche per usura.Per me consigliatissime ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/10/2010 22:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Non è vero. C'è già stata una discussione in merito. Le aziende costruttrici degli pneumatici "ne sconsigliano l'utilizzo dopo il decimo anno". Voglio dire che è bene averne buona cura, controllare spesso la pressione di esercizio, l'usura, non lasciare che il peso del mezzo gravi a lungo sullo stesso punto..ecc..ecc, ma alla fin fine i prodotti moderni sono in grado di durare ben più a lungo che non i soli 4 o 5 anni. Beninteso se le condizioni dello pneumatico (manutenzione, usura...) lo permettono. Io li controllo abitualmente, e periodicamente li faccio verificare dal gommista. Se sono ancora ok, perché sostituuirli? Ciao
quote:Risposta al messaggio di matto inserito in data 06/10/2010 17:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è vero che una rondine NON fa primavera, magari anche una gomma imperfetta NON rende inaffidabile l'intera produzione di un marchio... Ci vorrebbe un'ampia casistica di eventi simili per potere affermare di essere maggiormente sicuri con altri marchi di pneumatici. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di matto inserito in data 06/10/2010 17:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>120 130 con un peso a vuoto di 52 ql le gomme si saranno sciolte saluti gianni