CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chi progetta i camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:34:28
sono al mio 5° camper e sinceramente mi trovo in imbarazzo nel giustificare e/o valutare l'operato di chi ha progettato i camper che ho avuto fino a ora. Spesso si perdono in coste di una stupidità assurda! probabilmente non sono mai stati camperisti e sicuramente non hanno mai usato un camper realmente! Ora ho un Roller Team Corfù garage! non ha un cassetto! come si può costruire un camper e non pensare che almeno un cassetto serve? avevo un challenger 123 e aveva gli interruttori della luce nascosti dietro il sedile della dinette e cosi via... ne avrei da dire!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:31:21
Chi progetta i camper? Siamo proprio NOI che compriamo volentieri camper fatti in questo modo. Fai un camper improponibile con tante lucine pieno di fumo e niente arrosto e ne vendi 99 Fai un camper onesto, tutta sostanza e ne vendi 1. I camper, credimi, sono perfetti così... Marco.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:42:06
Un altra è forte. La luce del bagno i mie figli la potranno accendere da soli,quando saranno alti un metro e settanta!!! Per ora tocca a noi accendere e spegnere dalla plafoniera.
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:58:47
Ai proprio ragione e vedo che si sta sempre peggiorando si fa tutto per la vista e non per la praticita' camper con il letto sul gavone post. che per arrivare al letto bisogna essere dei contorsionisti o dei lavandini che van bene per la barbi e cucine quasi da casa ma nessun appoggio per una pentola od un piatto.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:07:02
Ricordate , Il mercato offre quello che l'utente chiede.......... Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:39:26
non sono d'accordo sul fatto che il mercato offre quello che chiede l'utente! io ho provato personalmente a mettermi in contatto con alcune aziende costruttrici. Sto ancora aspettando... Forse è vero che compriamo quello che offre ma solo perchè non c'è altro e sopratutto non c'è niente o quasi che non sia fatto con i piedi! Devo anche dire che qualcuno si salva, ma è una mosca rara e costa sempre il doppio degli altri, chissà perchè!!!! Aggiungo altre perle dei progettisti: mezzo che quando è sul piano normale, e cioè la motrice in piano (non la cellula) perchè quasi sempre non è mai in linea con la cellula, per scaricare l'acqua della doccia, dove fanno il buco nel preformato? ma certo, nella parte opposta a quella a favore della pendenza...
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:42:11
altra perla: i sedili della motrice girano. Peccato che per poter girare non devi avere il freno a mano inserito... devi scegliere o fermare il mezzo con sicurezza o usare a pieno la zona dinette! COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE!!!
maurygo
maurygo
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:55:09
è vero bisogna togliere il freno a mano...tu taglia 2cm di guida e il problema è risolto...[:D][:D][:D] cmq si in casamadre mi hanno detto chi li progetta non sa neanche che significa viverci[}:)][}:)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:00:04
quote:Risposta al messaggio di disariox inserito in data 08/09/2009  21:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo apetto ti posso aiutare io: 1) smonti il sedile in toto 2) con un flessibile con lama per ferro a diametro piccolo rimuovi la parte terminale della guida di scorrimento che interferisce nella rotazione e tocca il freno a mano 3) durante il lavoro proteggi il sedile con cartone dalla limatura di ferro incandescente 4) rimonti il tutto 5) mandi un bel ringraziamento a chi ha progettato l'accrocchio originale. Le orecchie fischiano, oh se fischiano![:(!][:(!]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:20:03
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 08/09/2009  22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ho tempo ti allegherò una foto ma ti assicuro che per ruotare dovrei eliminare una buona parte del sedile, gomma piuma compresa!
maurygo
maurygo
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:33:30
prova a far scivolare il sedile in avanti prima di ruotarlo vedrai non è cosi grave, se lo lasci in posizione di come guidi è normale urta tutto, tu mandalo in avanti[:D][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:03:49
Il mercato offre ciò che il mercato chiede, non c'è dubbio, pena l'invendibilità dei mezzi. Altrimenti certi camper non sarebbero neanche progettati. Secondo me i progettisti hanno seri problemi ad offrire ciò che il mercato chiede. Per dirne una, il mercato chiede camperoni enormi, con enormi spazi di stivaggio, ma entro i 35 qli e per questo son costretti a fare salti mortali per stare legalmente nelle norme (leggi pesi) all'uscita della loro fabbrica abbandonando, forzatamente, il cliente al sovrappeso. Non si spiegherebbe altrimenti come mai son stati costretti, sempre solo per esempio, a mettere una targhetta sul tappo del serbatoio dell'acqua "Questo veicolo non può viaggiare con oltre 60 lt nel serbatoio". Quando cambiai mezzo, mi son posto dei paletti; essendo controcorrente, ho dovuto girare letteralmente tutti i produttori europei per trovare ciò che cercavo. E guarda caso, il costruttore del mio camper è anch'egli un camperista; non è che i suoi mezzi siano privi di "pazzie" costruttive ma, parlandone, mi ha dato spiegazioni tecnico-pratiche che in parte mi hanno convinto. La colpa è di chi compra: chi costruisce lo fa per vendere e se questi mezzi "vanno a ruba", perchè non costruirli? Elio
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:38:36
vero che il mercato lo facciamo noi ma soprattutto per il primo acquisto molte soluzioni errate si scoprono solo in seguito nell'acquisto poi c'e una scaletta di priorita' quanti posti meccanica disposizione dotazioni ecc ecc se l'unico 7 posti non ha la ruota di scorta che ci fo'? lo compro ugualmente se il camper per le mie tasche ha l'interruttore sotto il sedile (e rispetta le condizioni base minime) che fo? lo sposto io appena posso
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:50:13
Qui da noi c' un Noleggiocamper,non so se posso scriverlo ma V...ta Camper,che dopo anni di esperienza hanno deciso di costruirselo da soli,io l'già visto senza scritte stanno aspettando l'omologazione ho chiesto di vederlo,è fatto con criterio e rispecchia le tendenze attuali. Sul prezzo non si sono sbilanciati,vedranno,ma da quel che ho capito si aggirerà sui 35/40 mila euro,ma ripeto x quel poco che ho visto fatto veramente bene e accessoriato con cose che servono veramente,un buon fascia medio-alta x intenderci[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:14:47
Non e' solo chi progetta ma tutto il processo produttivo che porta fino alla consegna delle chiavi del camper all'utente finale. Qui c'e' sotto un magna-magna da far spavento. Su un altro post di ieri si parlava di quanto puo' costare realmente la produzione di un camper. Subito io ho detto la mia idea dopo aver visto, smontato e riparato un camper sotto piu' punti di vista. Ovviamente subito e' arrivata la smentita che non e' vero che bisogna tener conto mille altre cose. Certo, si vero... ma su una produzione in serie i costi sono di molto abbattuti ed i guadagni su questi mezzi sono incredibili. Un camper produrlo NON costa tanto (o meglio non cosi' tanto quanto lo fanno costare a chi lo acquista!) e qui chi ci mangia sopra e' il costruttore e con lui poi chi fa omologazioni di mezzi, dotazione di base con prodotti medio scadenti di bassa durata, ecc. ecc. ecc. Non e' possibile omologare un camper oltre il peso se non rientra nei termini di legge. Eppure loro omologano ugualmente. Come non e' possibile omologare un camper con le cinture degli occupanti cellula che hanno una connessione su piastrelline di polistirolo (elnagh sleek 595 immatric. 2000). Quindi c'e' poco da fare.... chi progetta forse non ha mai usato un camper.. lo fanno per lavoro, prendono ingegneri laureati e tanti saluti. Poi olia il meccanismo di qui ed olialo di la'.. ecco che il camper viene fuori bello, omologato e raggiante a minimo 60.000Euro. Mi piacerebbe vedere quel camper che hanno costruito in quella concessionaria e che stanno omologando. Sono davvero certa' che sara' un gran camper ed all'altezza di molti camperisti.
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:23:58
anche io sono curioso, sopratutto per le soluzioni!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:42:57
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 09/09/2009  11:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai forse sbagliato il prezzo?
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:55:27
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 09/09/2009  13:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse......ma da come mi hanno parlato e visto che questi noleggiano dei Rollerteam nuovi,dalla scocca mi sembra AR2 quello con letti a castello trasversali dietro,sono riusciti amigliorare notevolmente gli interni con come dicevo post migliorie da categoria superiore,ne è nato questo ibrido niente male,qaundo ho detto io il prezzo hanno annuito rispondendomi +o- sarà quello. Tanto x far capire a chi scrive su questo post che avendo una buona cellula gli interni e accessori non costano uno sproposito[;)][;)][;)][;)][;)][;)]e il risultato finale è ottimo[:D][:D][:D] DiBi
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:58:48
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 08/09/2009  20:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per questa cosa ringrazio i progettisti. Anzi se avessero messo più in alto anche i pulsanti di accensione del boiler, della stufa e del frigo non avrebbero fatto un soldo di danno....fortuna che con il tempo il più grande se n'è dimenticato e non ci gioca più ma quando la piccola, che ora ha un mese e mezzo, crescerà, bisognerà cominciare tutto da capo.[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:03:14
nel mio settore , molto spesso i clienti mi chiedono un "conto visione" a titolo gratuito. cioe' gli presti l' apparecchio , lo montano , lo provano e cosi' verificano: se fa quello che prometti. se lo fa bene in condizioni di utilizzo normale. se cio' continua anche dopo due ore di funzionamanto [:D] se e' meglio o peggio di quello del tuo concorrente montato affianco . se e' facile metterlo in servizio. se ci sono le istruzioni. se gli dai retta se non sanno metterlo in servizio. se si potesse applicare al mondo dei camper... ho detto tutto !
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:49:17
Esiste il noleggio allora Roberto66, proprio per questo. Lo noleggi prima, a spese tue, poi se ti piace lo comperi.... questo vale solo per discorso funzionalita', accessori, dotazione di serie, ecc. Ma non vale col discorso problemi ed infiltrazioni...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link