CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiave spezzata portiera cellula Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/08/2012 alle: 20:50:27
Come da oggetto e senza fare nessuna operazione complicata, ma eseguendo la normale chiusura della porta, mi si è spezzata la chiave all'interno del cilindro della portiera della cellula del mio Laika e non riesco a togliere il pezzo che è rimasto all'interno del cilindro. Ho provato in varie maniere a cercare di farla uscire ma nulla da fare, il pezzo di chiave è inamovibile e, fortunatamente, essendo rimasta incastrata al suo interno basta girare la chiave con il moncone della chiave che ho in mano la porta si chiude e si apre regolarmente. Il Laika è un 7.1G del 2002, però essendo le porte delle cellule del Laika quasi tutte le stesse, mi domandavo se qualcuno sa di quale vettura/furgone è questa maniglia per vedere di trovare il cilindro da sostituire. Questa maniglia, almeno nel mio caso, ha una sua chiave la quale è diversa da quella delle due portiere e della messa in modo del Ducato e, quasi sicuramente, è una maniglia con rispettivo cilindro della Fiat, solo che non saprei di quale marca essa sia in modo da poter ordinare direttamente alla Fiat della mia zona il cilindro nuovo con la rispettiva chiave e quindi procedere alla sua sostituzione. In alternativa accetto anche informazioni su come eventualmente procedere per cercare di rimuovere il pezzo di chiave rimasta sul cilindro in modo da poter utilizzare la seconda chiave che possiedo e che non posso utilizzare se non elimino la parte della chiave al suo interno. Grazie in anticipo a chi mi invierà delle info che possano permettermi di rimuovere tale spezzone ma un grazie gradito va anche a coloroc che mi indicheranno di quale marca o modello è questa maniglia per poter procedere ad ordinare il solo cilindro e queindi procedere alla sua sortituzione Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:20:26
a me è successo con l'auto che avevo prima e un meccanico ha preso un altoparlante con un pezzo di plastica ha spostato il sportellino che ripara la serratura a messo il magnete vicino e l'ha estratto roby laikista ecovipparo di camperonline
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:29:19
....fiat uno e fiat ritmo...[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:45:28
Quando qualche volta mi si è spezzata una chiave nella serratura l'ho sempre estratta con un ago per siringa, avendo piegata prima la punta ad uncino e cercando di agganciare un qualche dentino della stessa. In alternativa potresti smontare la serratura e cercare di fare cadere il moncone dandogli piccoli colpetti da dietro. Se l'operazione ti riesce, con i due pezzi della chiave, ovunque te la duplicano. Ottimi km franco
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 24/08/2012 alle: 06:41:05
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 23/08/2012  21:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona questa di provare con il magnete dell'altoparlante, ho infatti provato con aghi vari ma senza risultato, avevo pensato di provare con una potente calamita ma di utilizzare quella di un altoparlante non ci avevo proprio pensato. PER ETTORINO sei certo che il cilindro sia quello della uno o della ritmo? Naturalmente per la uno sicuramente si tratta di versioni meno recenti, quindi più o meno del periodo della ritmo, mi dai conferma che nel caso non riesca a farla uscire neanche con il magnete dell'altoparlante (come indicato da roby triestin) saro costretto a smontare tutto il pannello interno e poi sostituire il cilindro stesso. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 24/08/2012 alle 06:41:58
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 24/08/2012 alle: 07:56:10
Le serrature dei Laika, almeno di quegli anni, sono dell'Iveco Daily. Massimo
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 24/08/2012 alle: 08:50:55
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 24/08/2012  06:41:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...io sulla porta del Laika usai un cilindro ed una chiave della ritmo a doppia mappa

http://www.ebay.it/itm/MANIGLIA...

...comunque se smonti il cilindro è facile estrarre il pezzo della chiave a limite porti il tutto in un negozio dove duplicano chiavi e ci pensano loro id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 24/08/2012 alle 08:51:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link