CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiedo opinioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:06:40
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 06/08/2013  16:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La doccia del 650 sk è identica a quella del mio Coral , io sono un 1.85 per 110 kg , quindi non esattamente un Puffo e ti assicuro che quel bagno è molto più comodo di quello che si pensi . Quando lo usi come bagno hai molto più spazio quando sei in "seduta" rispetto a molti altri , quando lo usi come doccia hai un vano che non è più piccolo di molti vani doccia ( compreso il mio ex Ecovip 2.1) , anzi ! Anche io ero diffidente verso questo tipo di bagno , ma mi sono ricreduto , come dicevo l'unica scomodità è dover asciugare il pavimento dopo la doccia , ma con gli "attrezzi" giusti è roba di un minuto . Questo bagno Adria è per me un solo vero difetto e cioè il lavandino un po' basso , per il resto è molto più spazioso di quello che sembra , noi riusciamo anche a fare la doccia a nosto figlio disabile . Come dicevo il vano doccia separato è molto comodo , ma in fondo è spazio che viene utilizzato pochissimo , se si pensa a quanto tempo passiamo dentro alla doccia in un anno ! Certo si puo utilizzare come ripostiglio ( accappatoi , biancheria sporca , chi lo usa per mettere il passeggino o altre cose ) ma a quel punto è ancora comodo se ogni volta che dobbiamo fare la doccia lo dobbiamo svuotare e poi riempire di nuovo ? Questione di punti di vista e abituduni . Mauro

Modificato da ge300 il 06/08/2013 alle 17:08:52
16
Ric78
Ric78
21/01/2009 43
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:23:32
da inesperto che sono per me il camper per eccellenza è un mansardato...il MotorHome è molto bello da vedere ma pensare che devi sempre stare li a tirare giù il letto...e poi costa notevolmente di più quando all'interno hai lo stesso spazio...Se non prendessi un mansardato valuterei piuttosto un semintegrale, ne stanno facendo di veramente belli...Scarto invece il furgonato...non mi convince.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/08/2013 alle: 08:42:41
Il letto del motorhome è più pratico di quello che sembra , con un braccio lo alzi e lo abbassi e rimane fatto . I pregi del mh sono sicuramente la linea e l'aereodinamica migliore (rispetto ai mansardati) , una zona giorno più spaziosa soprattutto nella parte che coinvolge la cabina guida , e una maggior coinvolgimento di che sta dietro in viaggio grazie ad una maggiore visibilità , un letto basculante con molto spazio in altezza e piano basso che ne permette un uso tipo divano ,non da ultimo una migliore distribuzione del calore in inverno (sempre nella parte anteriore . I contro sono : costo più alto , letto basculante normalmentè più piccolo di un omologo in mansarda, numero di pensili di solito minore , letto basculante che una volta abbassato impedisce l'utilizzo dei sedili anteriori e a volte di parte della dinette. Il tuo vantaggio è che in 3 puoi scegliere tre tutte le tipologie ( mansardato, mh. profilato ,furgonato) quello che preferisci , io con 3 figli ho una scelta sola ! Buona ricerca. Mauro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/08/2013 alle: 09:00:23
quote:Risposta al messaggio di Ric78 inserito in data 06/08/2013  17:23:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il furgonato è adatto alle famiglie (inteso come tutti i membri dell'equipaggio) che si "adattano" a spazi interni angusti e privilegiano l'agilità di viaggio, di parcheggio (discorso trattato moltissime volte su queste pagine)e preferiscono spostarsi molto durante le vacanze. Se un membro della famiglia (di solito la moglie) predilige la comodità in sosta (cucina grande, bagno grande, spazio interno, ecc) sicuramente in un furgonato non sarà a suo agio. Noi siamo in 4 e abbiamo un furgonato preso dopo 2 anni di valutazioni di Mansardati e profilati (MH erano fuori budget) e ne siamo molto contenti. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Antoniogranduca
Antoniogranduca
07/05/2012 17
Inserito il 01/09/2013 alle: 18:16:21
Ciao Ric se posso darti un mio parere, visto che anch'io mi trovo in procinto di cambiare il mio, e hai citato il mobilvetta KEA, che ha mio parere dei tre è in migliore in assoluto, con tutto rispetto per la Laika ma la serie X è troppo sc...., ed anche ARCA con i suoi nuovi modelli ha ridotto molto la qualità entrambi senza doppio pavimento, ma non è quello che fa la differenza, anch'io sono partito con le tue valutazioni ed infine guardandoli bene di presenza e valutando quelle che sono le mie esigenze ho scelto il bel Mobilvetta KEA M76 unico mansardato nella sua disposizione [^][:D] Antonio
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 01/09/2013 alle: 23:18:18
ciao secondo me buttati su un laika o arca super america o himer sono i migliori lascia perdere i rimor mc luis roller tim con quella cifra punta in alto....!! Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link