CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiedo umilmente aiuto! Info elettricità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 18/07/2012 alle: 23:14:47
chiedo gentilmente aiuto, . . . il mio superbrig 678 del 2006 spesso fermo . . batterie scaricate 2 volte (BM), ora dopo la sostituzione della seconda BM scollegando la presa 220 si spegne tutto in cellula altrimenti funziona tutto anche con motore avviato, il frigo ha i 12 volt, la batteria NDS a scarica lenta è 13,4 volt. . . il mio pensiero è andato ad un probabile fusibile dentro il gruppo dell'alimentatore possible? o caricatore? anche se ho un NDS power service per la BS e il pannello. ringrazio chiunque ha suggerimenti , lo smontaggio dell'alimentatore nn è agevole essendo installato dentro il piccolo ripostiglio sotto il lavello con accesso esterno dalla "gigantesca porta" e lo smontaggio è un casotto :-) grazie ancora
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 19/07/2012 alle: 06:55:37
quote:Risposta al messaggio di marcelloascoli inserito in data 18/07/2012  23:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla l'asorbimento dell'autoradio,il mio in una settimana mi azzerava la BM.ho dovuto metterlo sotto chiave. Saluti ED

Modificato da edo1450 il 19/07/2012 alle 06:57:17
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 19/07/2012 alle: 08:09:29
quote:Risposta al messaggio di marcelloascoli inserito in data 18/07/2012  23:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce l'hai un parallelatore che ti mantiene carica la batteria motore,[?] altrimenti se come dici sei sovente fermo, la tua BM non la ricarica nessuno. Invece del parallelatore puoi anche usare il sistema di Emme48 http://www.m48.it/diodoresistenza.htm Ciao
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/07/2012 alle: 08:48:16
Attenzione, marcello ha il problema che non funziona nulla in cellula se stacca il 220oppure se spegne il motore. Il problema della BM che si scarica in questo momento è secondario. POtrebbe avere semplicemente la batteria servizi andata o completamente scarica(ma non credo perchè dice che misura 13.4), un morsetto allentato o un fusibile interroto (più improbabile). Parti dall'inizio armato di Tester. Dalla batteria servizi parti con 13.4 e poi troverai ad un certo punto l'interruzione. Se è spesso fermo sono propenso a pensare ad un morsetto ossidato [;)]. In seconda battuta ti consiglio di staccare la bm e bs quando lasci il camper fermo per molto tempo. Le smonti e le tieni in garage magari attaccate con un caricabatterie tipo quello del LIDL e vedrai che dureranno anni.Buona ricerca Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:13:52
Controlla il fusibile della BS; probabilmente è andato quello.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 19/07/2012 alle: 10:59:35
Vi ringrazio tutti, ma controlli effettuati ai FUSE della batteria BS tutti fatti, è come se non ci sia il comando o i 12 Volt della BS quando deve entrare, sembra che funzioni tutto, solo nn interviene qualcosa (mi viene da pensare di elettronico) che "swicci" il sistema sulla BS oppure un fusibile internamente a questo meccanismo, l'unico che nn ho controllato sono i fuse dentro l'apparechcio che gestisce i sistemi di arrivo e partenza delle batterie (in pratica dove arriva anche la 220). il frigo, a cellula KO con sistema spento e scollegato dalla 220 funziona si accende, ed è collegato a quel sistema. il controllo interno di quell'apparecchio nn l'ho potuto controllare perchè è molto difficoltoso smontarlo, ma facendomi coraggio cercherò di farlo. per l'autoradio c'ho pensato, e volevo scollegarla, per il sistema parallelatore, io volevo "affidarmi" alla centralina con il sistema "mantenimento" ma nn so se funziona veramente. vi ringrazio anticipatamente e scusatemi se nn riesco a spiegarmi "tecnicamente" come voi, ma questo mezzo l'abbiamo preso "fortunatamente" per aumentare la "socializzazione" causa una disabilità di mio figlio, cosa che ci è riuscita nei primi 3 anni, ora siamo un po in "panne" causa queste cose ed ho paura della affidabilità nel caso mi succeda qualcosa fuori con il ragazzo. grazie ancora e speriamo di risolverlo autonomamente, anche perchè così inizio la pratica e se accadesse in viaggio almeno se uno si dsa risolvere dove può . . . grazie infinite, siete un "popolo" da abbracciare. tutti.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 19/07/2012 alle: 12:37:55
quote:Risposta al messaggio di marcelloascoli inserito in data 19/07/2012  10:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vediamo, tu quei 13 e rotti volt li hai misurati con il tester sulla batteria dei servizi vero? Se è cosi li vicino dovrebbe esserci un fusibile sul cavo, che dovresti aver controllato. Se c'è misura anche la tensione dopo il fusibile. A quel punto se riesci a seguire fisicamente il positivo misuralo ad ogni sua interruzione, se no arriva alal centralina di controllo e cerca di capire quale è l'entrata della BS, cioè il cavo che seguivi, e misuralo sul fastono connessione che entra dentro la centralina, a centralina spenta, cosi non ti confondi con le tensioni in uscita, che comunque sembrano non esserci visto il problema, ma almenso scopriamo se ci sono in entrata o no.
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:56:24
grazie @EDO, si questo l'ho fatto nel possibile delle mie possibilità, purtroppo la centralina è sistemata in un posto dove nn riesco nemmeno a leggere gli ingressi e dovrei smontarla per portarla in posizione di lettura del pannello frontale, credimi non riesco nemmeno a mettere un puntale per misurare, il pannellino è a ridosso della parete dove entrano i cavi e nn riesco a leggere. credo che comunque l'ingresso ci sia, perchè dopo il fusibile del cavo della BS ci sono i 13v, poi ci sono 20 cm di cavo che entra nella centralina che nn posso misurare, ma domani credo mi armo di "coraggio" e la butto giù. il mio dubbio è se nella centralina all'interno ci sono fusibili a protezione di ingressi o uscite singolarmente controllati, allora ho ancora una chance che nn sia guasta la centralina. altrimenti porta tutto a pensare questo, che sia andata. grazie ancora. di tutto.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:20:07
una cosa simile ci è capitata la scorsa estate in vacanza e abbiamo risolto così: dai uno sguardo sotto al lavello, esattamente sotto dovresti trovare una "scatola" di metallo di fronte a te, sul frontale dovresti vedere un interruttore o qualcosa di simile: spostalo e dovresti risolvere il problema, senza smontare nulla. a noi si era spostato quell'interruttore cadendoci sopra un barattolo, panico totale per mancanza di energia senza spiegazione... poi trovata. spero di esserti stata di aiuto.

http://viaggingiro.wordpress.com/

19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:24:31
grazie "ca&ste", credo che tu ti riferisca al magnetotermico o interruttore generale dove arriva la 220 di allaccio alla cellula, si quella è sotto il lavello, ed è a posto, infatti la corrente esterna è ok il problema è quando la scollego che nn ho corrente dalla BS che è carica. grazie infinite. ma finora le ho tentate tutte e credo che la problematica si stia concentrando sempre più sulla centralina che controlla gli ingressi e uscite, se il suo incarico è anche di gestire comandando i passaggi delle alimentazioni, allora è maggiormente "deputata" al problema, ma ripeto, domani smonto la centralina che è molto difficoltosa anche da leggere addirittura negli ingressi e uscite le serigrafie nn si leggono perchè troppo attaccata alla parete. grazieeeeeeeeeeeeeeeee. a tutti.
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 19:14:03
Buona sera, dico una cavolata, hai controllato il filo che dalla bs va a massa? Cordialmente Cristiano .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 19/07/2012 alle: 20:59:18
Per iniziare stacca la batteria servizi (basta staccare la massa) e misura la tensione sulla batteria isolata. Questo perchè se hai i pannelli solari misuri la tensione che arriva dal regolatore e non quella della batteria. Dopo averla scollegata l'ideale sarebbe applicargli un carico, una lampadina dei fari è sufficiente, se si accende la batteria è funzionante altrimenti è da sostituire. Corrado
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 21/07/2012 alle: 00:03:09
ciao,posseggo un677 del 2007 probabilmente abbiamo la stassa centralina(arsilici)co tutto il suo sistema di nodi che puoi facilmente scaricarti dal sito di arsilici,magari ti aiuta a capire meglio.Del mio ti posso dire che ho avuto un problema analogo,la prima volta mi fu'sostituita la scheda centrale della centralina(praticamente qulla dove convogliano tutti i fili che portano corrente alle varie utenze e dove ci sono i relativi fusibili)ed in quel caso non mi si accendeva nulla,neanche il pannello di controllo da dove accendi la pompa dell'acqua e tutto il resto.La seconda volta la batteria era andata e quando accendevo il motore funzionava tutto perche'il sistema arsilici,quando la batteria non funziona viene baipassata funzionando con la corrente che proviene dal motore,comunque ti ripeto sul sito arsilici ti puoi scaricare tutto...ciao kn bocca al lupo...
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 21/07/2012 alle: 13:46:55
grazie, ancora a tutti, x @blaso, credo che sia lo stesso problema anche come soluzione, perchè ho smontato ieri la centralina (credo sia vecchio tipo) c'era solo un fusibile dentro, di quelli di vetro per capirci piccolino, quindi dell'elettronica interna, credo che sia la centralina, perchè a 220 scollegata, tutto spento anche il pannello di controllo a display, ma il fvrigo si accende , ed il frigo è collegato alla centralina sospetta dove c'è anche la BS quindi la BS funziona. la prox settimana lo devo portare dai "dottori" e vediamo, speriamo non ci vogliano i soldi di una vacanza per ripararlo. grazie ancora. a TUTTI [:I]
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 31/07/2012 alle: 16:41:30
Conclusione della "storia" come avevo sospettato, un "fusibile", era saltato un fusibile , ma nn delle batterie (controllati piu volte), ma del pover service installato NDS (tirato giù ed aperto 2 vole), evidentemente nn ho l'okkio "clinico" dei riparatori, comunque un grande grazie di serietà al mio riparatore, solo lavoro, costo irrilevante. grazie a tutti ancora, per l'aiuto :-) ora la parte più difficile . . . l'uscita. . speriamo di poter organizzare qualcosa. . . sigh :-( . infatti ora arriva il momento più difficile, mettere insieme troppe "esigenze" . . io sono per "si parte. . questo è. . ki c'è c'è, chi no peggio per loro". buone vacanze a tutti, e grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link