CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiedo un aiuto... mi salta la corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:02:37
Salve a tutti, Vi chiedo cortesemente un aiuto per il seguente problema. Ho acquistato da poco tempo un camper usato, (McLouis 430 GLEN VV del 2004) e ho cambiato la pompa dell’acqua in quanto quella che ho trovato aveva una piccola perdita e mandava l’acqua con poca pressione (Fiamma acqua 8 6L sostituita con una identica 7L). La pompa funziona perfettamente ma ogni tanto (circa una volta su 20), quando chiudo l’acqua mi salta la corrente e devo riaccendere dal pannello sia la luce che l’acqua (capita anche se sono collegato alla 220). Avendo utilizzato pochissimo il camper con la vecchia pompa non so se lo faceva anche prima (il precedente proprietario mi ha detto di no e d in effetti prima anche a me non era mai capitato). L’elettrauto mi ha fatto un controllo sulla batteria dei servizi (che è praticamente nuova) e mi ha detto che è in ottimo stato. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere tale problema? Tante grazie
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:20:11
Potrebbe esserci una perdita in un manicotto che gocciola sui contatatti. Prova a rifare tutte le connessioni elettriche e idraulice della pompa, in modo da escludere perdite o falsi contatti.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:30:10
Questo controllo l'ho già fatto, non c'e' alcuna perdita e i contatti sono ben fatti, potrei comunque provare a rifarli,grazie campcamp
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 18/06/2013 alle: 09:56:43
Ad integrazione di quanto detto ho fatto un po’ di telefonate alle varie officine di camper ma ognuno mi dice cose differenti ad esempio: potrebbero essere i contatti lenti sulla batteria : STRETTI potrebbe essere qualche filo a massa: Quando poi gli ho detto che me lo fa anche con la 220 lo ha ESCLUSO mi hanno consigliato di verificare e pulire i contatti sulla centralina: NON SI TROVA LA CENTRALINA, mi dicono dovrebbe essere dietro il sedile passeggero ma non ci sta (sto provando a contattare la mc louis per avere il manuale di istruzioni e vedere se la trovo… il vecchio unico proprietario non lo sa neanche lui) mi hanno consigliato di individuare il fusibile della pompa e metterlo più grande: SO PERO’ CHE E’ UNA COSA CHE NON ANDREBBE FATTA… poi non lo so magari ci posso provare.. quando trovo la centralina [:)] mi è stato detto che potrebbe essere un cortocircuito: MI SEMBRA STRANO, se non uso la pompa l’impianto non si stacca per giorni. Una mia domanda: potrebbe essere semplicemente la pompa difettosa?

Modificato da czuf il 18/06/2013 alle 09:58:43
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/06/2013 alle: 10:29:37
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 18/06/2013  09:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se la pompa è stata cambiata solo per una piccola perdita, potresti provare a rimonatre quella che avevi per vedere se il problema rimane, se sparisce hai già capito dov'è il problema... PS: magari la prossima volta monta una Shurflo. www.susezzapasa.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/06/2013 alle: 14:08:45
la centralina dovrebbe essere nel gavone sotto panca più vicino all presa esterna della 220v o nel vano sotto l'armadio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 19/06/2013 alle: 12:18:31
Succedeva anche a me. Appena cambiata la pompa mi saltava la corrente come a te. Cambia la pompa assorbe troppa corrente. Io messo la schuflo e il problema e'sparito. Ciao
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 29/07/2013 alle: 16:31:03
In effetti era un problema di pompa. Fatto presente alla fiamma me ne hanno mandata a loro spese una nuova con una modifica che fanno per i Rimor e devo dire che ora va tutto perfettamente. Vi ringrazio Carlo

Modificato da czuf il 29/07/2013 alle 16:31:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link