CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiedo urgente aiuto!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:43:40
durante l'ultimo we mia moglie è stata oggetto di varie punture di insetti. il dubbio è che questi insetti possano essere all'interno del camper, ora ovviamente non ne vuol sapere di fare viaggi fino a che il problema non sia chiarito. chiedo se quanlcuno di voi ha effettuato una disinfestazione interno cellula, e come ha proceduto. resto trepidamente in attesa di risposte e suggerimenti. ciao/grazie
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:50:50
Mi dispiace un sacco, che tipo di insetti?Occorre distinguere tra zanzare zecche pulci pidocchi formiche, per prima cosa butterei in aria tutto il vr per trovarne realmente le tracce prima, poi nel caso tolti viveri indumenti lenzuola fodere procederei con prodotti specifici tipo insetticidi liquidi da spargere soprattutto su pavimento pareti angolini vari, lasciare agire, poi disinfettare tutto con vaporetto e candeggina.
100669
100669
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:54:39
Onde evitare di riempire il camper di insetticidi prova con delle trappole così una volta presi le butti. Stefano
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 10/06/2010 alle: 16:40:52
devi valutare se e' piu' importante la moglie o uscire in camper... io sceglierei la seconda...!! [:D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:12:45
ciao, sono in vendita delle bombolette che disinfettano qualsiasi camper, vengono utilizzate per le ambulanze, vanno aperte e lasciate nel mezzo, chiuso, 24 ore (tappa anche i camini/prese aria esterne)e c'è una disinfezione/disinfestazione radicale. Vedi : vendita prodotti parafarmaceutici, Ciao, Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fatbob
fatbob
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:23:14
ciao ho un cane e ho preso l'abitudine di disinfettare la cellula regolarmente a titolo preventivo. uso un insetticide polivalente d'ambiente "sim spray" comprato in un negozio di animali. chiudi bene il camper eroghi il prodotto nell'aria,esci(se non vuoi rimanerci secco)lasci tutta la notte o meglio se non lo usi tutto il w.e,poi lo lasci areare. il gioco è fatto. saluti
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:52:57
chiami quelli delle disinfestazioni,semplice.quando mi sono entrati nel camper non sapendo se erano drogati o no,ho preferito chiamare loro e con 90e sono venuti direttamente sul posto,logico dopo abbiamo dovuto sfoderare le sedute e lavare tutttutto quello che c'era nei mobiletti.saluti luca
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 10/06/2010 alle: 20:52:00
ragazzi, non dubitavo del vostro aiuto, siete come sempre rapidi ed esaustivi nelle risposte. grazie, credo che cercherò la bomboletta suggerita da "banacoa" ciao a tutti
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:41:55
Scusami, ma non sarebbe più opportuno fare vedere tua moglie da un dermatologo, per cercare di capire quale insetto possa essere stato (zanzara, zanzara tigre, pappataci, zecca, ecc.) e poi decidere che disinfestazione effettuare, nell'ipotesi che sia fare? ottimi km, franco
15
marcogio
marcogio
08/06/2010 40
Inserito il 11/06/2010 alle: 03:45:47
Scusate la domanda che puo' sembrare sciocca. ma come mai tua moglie si e tu no? avete notato insetti nel camper? potrebbe essere un'allergia a qualche cosa di diverso? Io non ho molta esperienza da camperista, ma prima possedevo un vr con materassini (non so come si chiamino tecnicamente) che provocavano a mio figlio punti rossi in tutto il corpo anche attraverso lenzuola e pigiama, tanto che la prima volta pensavamo alla varicella o morbillo. Cambiato camper e quindi materassi, oltre ad averne guadagnato la mia schiena, abbiamo risolto tutti i problemi. NB il dermatologo aveva certificato l'allergia, quindi non e' una mia supposizione. ciao Marco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 11/06/2010 alle: 07:56:31
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/06/2010  18:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le bombolette che dici tu agiscono solo sui BATTERI, infatti igienizzano. Il problema di eventuali insetti è un'altro, e va combattuto con altre sostanze. E' più logica la risposta di Zio Franco. Con i segni delle punture porta tua moglie da un medico, e cercate di individuare il tipo di "insetto"...potrebbero essere anche acari. M.S.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:53:05
Tua moglie dorme vicina alla finestra e tu forse no? Hai le seitz classiche? Ti metto in guardia perche' se tu tieni il vetro aperto durante la notte e metti la zanzariera... gli insettini malefici entrano dai fori di areazione della seitz. Questa cosa e' stata gia' discussa qui ad estate dell'anno scorso. E' incredibile questa cosa... ma se anche hai tutto chiuso con le zanzariere... quella zona delle fessure non e' protetta. E passano da li. Ed il peggio e' che entrano.. e non se ne vanno piu fuori perche' restano intrappolati dentro dalle stesse zanzariere. Tieni a mente anche questo dettaglio e controlla. Nel caso puoi risolvere facendo in modo di chiudere quelle fessure. Se entrano insetti o zanzare nel camper non e' detto che devono pungere tutti gli occupanti. Solitamente preferiscono un odore all'altro.. e magari uno lo fanno fuori di punzoni.. e l'altro nemmeno un punzettino.
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:29:15
gentilissimi colleghi,cerco di rispondere un po a tutti. -quello che dorme dal lato finestrino sono io. -siamo stati dal dermatologo e l'unica cosa che ha detto " sicuramente sono punture di insetto" niente altro. -da più di 10 anni usiamo questo camper e mia moglie è pure una maniaca della pulizia. - ho trovato in farmacia una bomboletta della bayer " solfac plus" e assicurano che elimina pulci e le loro larve, ovviamente c'è da sperare che non sia un altro tipo di insetto. - stiamo cercando di individuare se c'è qualcosa ma al momento solo qualche puntino nero ( da vedere con lente )che potrebbe essere escremento di insetto, ma insetti, vivi, niente. ciao a tutti
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 11/06/2010 alle: 14:54:49
Caro Flat credo che il dermatologo dovrebbe individuare dal tipo di sintomo quale tipo di insetto (o famiglia di insetto per meglio dire) è causa del problema. Così a titolo puramente esemplificativo una puntura di zanzara non può essere scambiata per una di pulce. Per dimensione e per estensione del problema. Comunque se si trattasse di zanzare poco male, vanno e vengono e quindi piccole precauzioni risolvono. Se invece si tratta di pulci allora l'intervento deve essere molto determinato e radicale. Esistono in commercio prodotti specifici, la cosa migliore sarebbe quella di catturarne uno vederlo con la lente e capire di che si tratta. Nel mio caso ad esempio catturai uno degli intrusi (pulci) lo feci vedere al tipo della zucchet che avevo contattato e con due Bombolette lasciate agire una notte intera con tutto tappato ho risolto. Saluti Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link