CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

chiudere fori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 24/07/2011 alle: 14:00:31
Ho spostato il portabici in quanto l avevo montato troppo alto ora mi sono rimasti 4 fori da 6mm. passanti per ra ho messo dei tappini di plastica ma vorrei stuccare e nasconderli meglio per cui cerco aiuti,grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/07/2011 alle: 15:41:13
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 24/07/2011  14:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avrei lasciato le staffe alte, poi ne comperavi altre due da mettere più basse. Sai mai che ti penti e lo vuoi rimettere alto. Basso è più comodo da caricare, ma alto permette di parcheggiare facendolo stare sopra al cofano delle macchine e quindi non ruba lunghezza. Secondo me il piano del portabici con le canaline dovrebbe stare a circa 120 cm da terra, si carica ancora bene ma è difficile urtarlo. Inoltre basso quando parcheggi te lo acciaccano subito...spesso con danno anche alla parete del camper. Se ti tamponano sul paraurti il danno è una cosa, ma se ti tamponano sul portabici si sfonda la parete. Meglio alto più che si può e casomai usare uno sgabello pieghevole per caricare le bici. Comunque i tappini meglio di no perchè se passa acqua si crea una infiltrazione!

Modificato da IZ4DJI il 24/07/2011 alle 15:44:45
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:29:17
di che materiale è fatta la parete?
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 24/07/2011 alle: 21:44:50
la parete è in vetroresina è che le staffe hanno anche lasciato un impronta concava forse avevo stretto troppo i dadi. Sul fatto dell altezza sono daccordo ma il mio è un portabici modificato perchè è montato su cellula scvarrabile e sono costretto a mettere le bici in verticale e la slitta ora che l ho abbassato si trova a 110 da terra è una
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/07/2011 alle: 22:21:17
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 24/07/2011  21:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito, allora diciamo che ora è a una altezza ottima. Se la parete si è un pò ammaccata/impostata, allora a maggior ragione meglio mettercii due staffe (quelle Fiamma sono facilmente reperibili) che alla fine possono servire per agganciarci una cinghia o altro, e da meno nell'occhio di altre sistemazioni. Oppure fai due piastre di inox da almeno 3mm di spessore, della stessa grandezza della attacco e le monti con sigillante e le sue viti passanti....ma con due staffe originali fai prima e si camuffa meglio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 25/07/2011 alle: 09:31:43
Ciao, io ho da poco acquistato il camper e montava una scaletta posteriore indegna che ho smontato. Ho optato per togliere le piastre, chiudere per bene i buchi con della pasta tipo pongo e poi sigillato tutto con abbondante silicone trasparente. Ho completato coprendo il tutto con un adesivo.
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 25/07/2011 alle: 10:05:34
se il camper è in vetroresina piuttosto che il sigillante io consiglio di grattare la zona intorno al buco il gelcoat ovvero la parte bianca fino a trovare la vetroresina che si riconosce dalle fibre intrecciate, userei una carta del 60, una volta fatto cio dai una bella pulita con diluente poi stucchi con la vetroresina in pasta catalizzata reperibile nei negozi di vernici, gratti con della carta 120, stucchi di nuovo sempre con la stessa roba, gratti con della carta del 240, stucchi con dello stucco per carrozzai e gratti con della carta del 600, infine vernici. il gioco e fatto, io ho fatto questo nel paraurti del camper di un mio amico, l'angolino l'ho rifatto in vetroresina facendo un calco su quello mio che è uguale, lui però ha fatto la verniciatura in carrozzeria. Saluti e buon lavoro. Gigi ecco quello che ho fatto io [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/714/001xqx.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/834/006mia.jpg/] [/URL] questo è il lavoro finito [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/834/007iko.jpg/] [/URL]

Modificato da gigidoral112 il 25/07/2011 alle 10:06:58
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 26/07/2011 alle: 07:31:08
Grazie dei preziosi consigli proverò anchio a chiuderli prima riempiendo il foro con silicone poi dei bei adesivi.. poi alla prima occasione li farò sistemare bene in carrozzeria essendo io negato per questi lavori
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 26/07/2011 alle: 08:26:23
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 26/07/2011  07:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non dire così, almeno provaci, fidati di me, non è difficile usare la vetroresina in pasta. Servono tre spatole, una la lasci nel barattolo e la usi solo per prendere la pasta e metterla nella seconda spatola in modo che il catalizzatore non tocchi mai la pasta da catalizzare, ne prendi un po, più o meno la dimensione di una noce moscata e la metti sulla seconda spatola, ci metti una piccola dose di catalizzatore, io mi trovo bene con quello in tubetto, con la terza spatola mischi tutto in modo che il catalizzatore si distribuisca uniformemente, adesso non ai tanto tempo prima che indurisca quindi la spalmi sulla zona da trattare. Se è stata catalizzata bene dopo un ora la puoi già grattare, se ne metti poco di catalizzatore non secca, se ne metti troppo di catalizzatore ti secca sulla spatola. Fai delle prove su un cartone e quando ti senti sicuro lo fai sul camper. Credimi non è difficile, ricordati di usare dei guanti in lattice e di farlo all'aperto, le spatole sono da pulire con diluente alla nitro ogni volta che fai l'impasto, se lo lasci indurire ci vuole dell'olio di gomito dopo per pulirle, per fare gli otto fori compra il barattolino più piccolo che trovi perchè a rimanere li tende a seccarsi, ti daranno un catalizzatore in barattolo, chiedi se ti danno un tubetto che è molto più comodo. Buon lavoro. Gigi

Modificato da gigidoral112 il 26/07/2011 alle 08:30:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link