CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chiusura oscuranti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:36:01
)che non fa scattare la ghigliottina la quale è collegata al pulsante centrale ( x capirci quelli che scattano alle varie altezze dello stesso ) Dalla parte destra si è scollegato dal pulsante scorrevole centrale dove è collegato da una guaina ( penso in teflon ) Quindi dalla ghigliottina fino al pulsante il tutto funziona. Qualcuno sa come si puo smontare la parte centrale senza romperla e verificare se si può riagganciare alla guaina scorrevole. Spero di essermi spiegato e invio anche foto. grazie a tutti Renato foto completa oscurante ghigliottina dentata [img] [/img pulsante centrale destro scollegato [img]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 12/05/2011 alle: 09:49:51
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Tante letture e...
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 12/05/2011 alle: 10:28:01
Devi mettere qualcosa di fino (meglio la punta di quei cacciaviti da orologiaio) fra la parte centrale di plastica e l'allumino scorrevole e fare leggermente forza prima da una parte poi dall'altra e tutto il blocco che è a pressione dovrebbe uscire. Nel tuo caso si è rotto il pernino in plastica della parte centrale che prende sulla barra scorrevole e quindi dovrai procurarti tutta la parte centrale nuova che si trova facilmente a pochi euro. Sempre con il cacciavite, una volta rimesso a pressione il meccanismo, dovrai far rientrare il pernino sullo scorrevole. Detto così sembra complicato, ma io l'avrò fatto 4 o 5 volte con successo. Conserva il meccanismo che togli perchè la parte non rotta, che si estrae facilmente, potrebbe servirti come ricambio per altre necessità.
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 12/05/2011  09:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 12/05/2011 alle: 20:13:17
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 12/05/2011  10:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo Nordkap il tuo metodo non ha funzionato. La pulsantiera era troppo incastrata e forzandola ho rovinato leggermente il profilo d'alluminio ( poca cosa cmq )[}:)][}:)] A questo punto mi sono detto ( visto che ci sono due materiali, plastica e alluminio, proviamo con il calore ) [V][V][V] Ho messo una pistola che manda aria bollente della bosch dietro alla barra d'alluminio in prossimità della parte da staccare, e in men che non si dica... è venuta via. Averci pensato subito...[:)][:)][:)][:)] Ora, quando avrò la nuova, devo solo capire se a questo punto devo fare il procedimento inverso x reincastrarla e tra l'altro posizionarla nello stesso punto. Tu che ne pensi, o meglio come la rimetti su? Purtroppo mi sono dimenticato di segnare il punto giusto ma non dovrebbe essere un problema. Io credo che il montaggio vada fatto con le due ghigliottine tutte posizionate fuori dai due scorrimenti della finestra non credi. grazie cmq a te che avevi visto giusto il pernetto è proprio rotto. Ciao Renato

Modificato da Atawanka il 12/05/2011 alle 20:15:39
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 13/05/2011 alle: 10:01:30
Nel mio caso ho sempre fatto a pressione e nel tuo caso cercherei di tenere le due ghigliottine verso l'interno perchè, appena incastrato il meccanismo centrale, tirandole verso l'esterno il pernino rientra subito nel foro. Nell'altro modo devi aiutarti con il cacciavite e alzare la plastica dove è fuso il pernino fino a farlo rientrare, muovendo la ghigliottina nel foro.
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 12/05/2011  20:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 14/05/2011 alle: 19:46:38
Bravo, hai ragione, tenendole all'interno e facendole scorrere si incastreranno nella sede preposta. Grazie ancora Renato
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:01:07
Ciao Atawanka, sul mio camper precedente si era presentato due volte il problema della rttura del piccolo perno dietro alla maniglietta, e con zero spesa ho risolto in questo modo: prima ho forato con un trapano la stecca di alluminio proprio dietro a dove c'era prima il piccolo pistoncino, poi ho ripassato lo stesso foro con una punta più grande per il solo spessore dell'alluminio, quindi ho fissato l'asta scorrevole di plastica con il comando attraverso una piccola vite a testa svasata, dopo un paio di prove l'asta torna a scorrere liberamente. Più facile a dirsi che a frasi[;)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 16/05/2011 alle: 10:15:24
Si avrai risparmiato ma secondo me hai perso più tempo e avrai il profilo d'alumunio bucato. Io non sono daccardo a forare. Credo che x pochi euro e meglio sostituire la chiusura. Ci si mette molto meno tempo che forare provare ecc...sarei in grado di farlo anchio...e poi gli inprevisti? Scusa ma è una mia riflessione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link