quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 24/12/2010 10:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao e buone feste anche a te. Io sono in procinto di mettere le sicurezze alle porte del camper che ho appena acquistato. Ho trovato su ebay questo tipo di chiusure vanno bene solo per chiusure da "interno" dato che non hanno chiavi tipo serratura standard. Il pregio di questo tipo di chiavistello, e' che per il montaggio, devi fare esclusivamente fori con trapano. L'idea non e' mia, ho trovato l'idea qui Il mio ferramenta di fiducia e' caduto dalle nuvole quando gli ho mostrato la foto, e per non andare in giro per negozi, li ho comprati su ebay da venditori inglesi(cercare security door boltid="red">). Trovi quelli economici (foto sopra) e quelli "di lusso" come nel link. Occorre verificare che nello spazio tra porta e battuta ci stia lo spessore delle piastre, altrimenti occorre "scavare" ed il gioco diventa pesante. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 24/12/2010 10:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere l'unica cosa per fissare con un minimo di garanzia la porta è bloccarla internamente con una cinghia tra un perno od occhiello che avrai fissato alla stessa e qualche altro appigglio interno al camper. Tieni conto che, se il perno/occhiello è unicamente fissato avvitando qualche vite sulla faccia interna della porta, sarà sufficiente che il malintenzionato abbia in mano un piccolo palanchino per far leva e scardinare le viti stesse. Se invece il perno/occhiello è fissato alla porta con bulloncini passanti, renderai la vita molto più dura al ladro. In alternativa ci sono delle chiusure esterne a chiave della Fiamma che ritengo valide: utilizzando questa potresti chiudere la porta della cellula dall'esterno con la suddetta chiusura, entrando poi dalla cabina di guida. Un saluto
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 25/12/2010 17:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho fatto allo stesso modo, te lo consiglio, spesa piccola ed ottimo risultato [:)]
quote: Io sono in procinto di mettere le sicurezze alle porte del camper che ho appena acquistato.>> Hai gia individuato la posizione da bucare? Quando farai il montaggio, fai le foto saranno gradite a molti. Franco
quote:Hai gia individuato la posizione da bucare?>>Ciao Franco, non ancora, il camper l'ho appena comprato e sono stato preso dall'entusiasmo per fare un po' di lavoretti. Sono gia' in possesso di retrocamera, monitor e i tre chiavistelli, saranno i miei primi lavori. Quello che mi frena un po' e' il freddo e la distanza dal rimessaggio di 13 km. Devo portarmi dietro un po' di "officina". Non manchero' di documentare i lavori. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 26/12/2010 01:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo 13 km dal rimessagio!! Beato te! Io sono al doppio dei tuoi km...ben 26[xx(]
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 27/12/2010 15:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Antonio, si, e' a Rosate. Mi piacerebbe fare qualcosa in settimana, ma... fa un freddo boia, oggi eravamo sotto zero. Ho comprato due chiavistelli per le portiere del transit, poi un terzo da mettere (forse) sulla porta della cellula. Non ho trovato in rete una figura di questo tipo di chiavistello smontato neanche a piangere. Comunque dovrebbe essere un cilindro pieno da 12mm che internamente potrebbe essere fatto cosi: La chiave ha solamente una sezione a croce. Comunque ti terro' aggiornato. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 25/12/2010 17:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, puoi postare qualche foto ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 27/12/2010 19:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo disegno, mi sa di un cilindro delle serrature per casa.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/12/2010 23:03:25 (> Da allora e' passato qualche tempo, rimetto in piedi il 3D dato che sono riuscito a installare le chiusure di sicurezza sulle porte della cabina. Il mio e' un Ford, ma lo stesso problema della distanza tra portiera e montante e' stata verificata sul Ducato 2006 di Antonio 48.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Qui
le foto dell'installazione, compreso la retrocamera. Renzo.